A San Marino esiste una loggia massonica segreta? “E’ questa – ha detto il Vescovo Luigi Negri – la domanda che si sente porre più di frequente sulla Repubblica. Ma se la loggia è davvero segreta, risponde, nessuno può sapere se esiste oppure no”. Se ne è parlato durante la presentazione del libro di Angela Pellicciari “I Papi e la massoneria” presentato martedì sera a Domagnano dall’autrice, dal vescovo di San Marino-Montefeltro e dal direttore di studi cattolici Cesare Cavalleri. Il libro è una rilettura documentata del magistero dei Papi negli ultimi secoli sul problema della massoneria e sulla sua azione disgregativa della Chiesa e della cristianità. La Pellicciari si ripromette, nel suo libro, di fare luce sulla massoneria moderna ricorrendo al magistero pontificio illustrato con considerazioni di tipo storico-documentale. “La massoneria è un nemico della Chiesa – puntualizza monsignor Luigi Negri nella prefazione – nasce con questa inimicizia e persegue la realizzazione di questa inimicizia con la distruzione della Chiesa e della civiltà cristiana e con la sostituzione a essa di una cultura e di una società sostanzialmente ateistiche, anche quando si fa riferimento all’architetto dell’universo”.
San Marino: presentato il libro “I papi e la massoneria”
7 commenti
Commenti chiusi.
Fregnacce!
Gli atei sono ostracizzati dalla massoneria, nessun ateo può iscriversi a una loggia.
ok sono daccordo
Ma quali nemici… quando serve sono sempre tutti d’accordo, tanto paga sempre chi lavora…
Gli atei ci sono in massoneria, anche se non fanno pubblicità.
Massoneria che lavora per una società ateistica? A me risulta – tra le tante cose – che il Partito Socialista agli inizi del ‘900 ha fortemente combattuto la massoneria ed ha anche votato per l’espulsione dei massoni dal suo interno (tra l’altro su pressione di Mussolini, quando ancora stava lì)…
Perchè non si parla della massoneria interna alla Chiesa cattolica?
Per la verità la massoneria ha connotazioni laiche, anche se dai tempi della P2 di monsignori e cardinali infiltrati ce ne sono parecchi.
Una chicca sul vescovo di S. Marino-Montefeltro: il suo stemma è quello di un criminale di guerra, l’arcivescovo del genocidio Aloize Stepinac, cardinale primate di Croazia, beatificato da Wojtyla, complice dei massacri di 1 milione tra ortodossi, zingari e ebrei tra il 1941 e il 1945.
gli atei in massoneria?? si quella che una volta era la massoneria risorgimentale.
sana pulita massoneria ,, oggi tra p2 e massonerie deviate ??? ai voglia fanno entrare
tutti anche religioni cattoliche ebraiche mussulmane ecc ecc gli basta fare affari ..
tanto gli importa poco di dio ….e del grande architetto , sono tutti proni agli affari …
oramai lo sanno anche i bambini dell’asilo ….