Kenya, donne molestate dalle scimmie

Dispettose e insolenti, le scimmie lo sono sempre state ma in una zona remota del Kenya, sono arrivate a molestare sessualmente le donne di un piccolo villaggio a sud-ovest di Kikuya. E a nulla è servito alle contadine indossare abiti maschili: le scimmie non si confondono tanto facilmente. “Quando cerchiamo di cacciare le scimmie, indossiamo pantaloni e cappello per sembrare uomini”, ha raccontato alla Bbc Lucy Njeri, un’abitante del villaggio. “Ma loro capiscono benissimo la differenza, ci indicano il nostro seno e ci ignorano traquillamente, continuando a rubare gli ortaggi”. A volte fanno seguire minacciosi, quanto inequivocabili, gesti osceni: “Si afferrano il petto e indicano i loro genitali”, spiega la donna. “Abbiamo paura che ci molestino sessualmente”.
Non è un problema da poco per la gente del villaggio: le continue razzie delle scimmie hanno messo in ginocchio la fragile economia del paese costringendo la popolazione a chiedere aiuti umanitari per sopravvivere. E’ intervenuto anche un parlamentare keniota a difesa della popolazione di Nachu: al Servizio naturalistico nazionale ha chiesto che fossero prese delle iniziative contro le scimmie del villaggio ma il servizio parchi ha ricordato che uccidere gli animali sarebbe un reato. “E allora – implorano gli abitanti del villaggio – si faccia qualcos’altro. Non vogliamo essere costretti ad abbandonare le nostre fattorie”. […]
le scimmie hanno paura degli uomini, ma di giorno loro sono a lavorare nei campi e delle donne e dei bambini non hanno alcun timore; anzi, le più ardite lanciano pietre contro le donne. […]

Fonte: Repubblica 

Archiviato in: Generale

20 commenti

Antonio Curcio di Pomezia

Beh, lo sapevo che le scimmie sono inteliggenti, ma non mi sarei mai aspettato un crimine del genere dalle scimmie: se commettono dei reati “umani”, è giusto che vengano punite con pene “umane” (cioè devono essere messe in zoo o in prigioni adatte).

Angel

mi pare che gli animali siano abbastanza puniti avendoci già come vicini.

Magari hanno pure imparato da qualche vecchietto bavoso – oppure le scimmiette fanno lo sciopero bianco ahhahahaha

Anticlericale

Antonio Curcio di Pomezia: se commettono dei reati “umani”, è giusto che vengano punite con pene “umane”.

Questo però significherebbe che anche un bambino o una persona incapace di intendere e volere, se commette un reato, deve essere punita.

Giona

Antonio Curcio di Pomezia: se commettono dei reati “umani”, è giusto che vengano punite con pene “umane”.

Prima di cio’ sarebbe corretto allora spiegargli le leggi umane, cosi’ che possano poter scegliere se violarle consapevolmente e subirne le conseguenze, per agire con i diritti ed i doveri degli umani maggiorenni. Ti invito quindi a insegnare diritto alle scimmie.
Fino al allora risparmiaci.

Aldo

Ma sono le scimmie che invadono il territorio del villaggio, o è il villaggio che ha invaso il territorio delle scimmie? Chi c’era lì per primo?

zumpappa

Povere scimmie… le avranno sfrattate. Fortuna per le done che non si tratta di gorilla!

dinuzzo 56

proposta indecente:trasferire il branco di scimmie nella città del vaticano(quella strana dove gli uomini giranano in sottana e nessuno li interna in manicomio) e buon divertimento a tutti……
Niente niente tra un orgietta e l’altra ci scappa una lezio(ne) magistralis sull’evoluzione, tenuta ovviamente da una scimmietta!

Marco

E poi c’è chi ancora sostiene che l’evoluzione di Darwin sia cuna cavolata…

cartman666

Ma hanno provato a mettere nei campi di ortaggi le foto della bindi e della binetti? Puo’ essere
che funzioni!

Nerone

non è che le scimmie hanno abitato per un po’ nei pressi di una missione cristiana?

ma queste scimmie portavano la kefyah?

non sottovalutate i musulmani sono pericolosi tanto quanto i cristiani

Roberto Grendene

zumpappa : «Perché non le invitano al Gay Pride?»

Le relazioni omosessuali tra gli animali esistono.
In questo caso pero’ c’e’ appropriamento di beni altrui… le vedo meglio ospiti in manifestazioni filo-8×1000

Roberto Grendene

Bruna Tadolini

Forse si poteva fare un’unica notizia unendo questa delle donne molestate dalle scimmie con quest’altra “Violenza donne: 12mila firme per case segrete in Piemonte”

Che anche fra di noi nel mondo civile ci siano scimmie?

ciceracchio 2la vendetta

zumpappa scrive:

25 Agosto 2007 alle 22:21
Visi i costumi sessuali, il Gay Pride gli calza a pennello.
oggi e’ domenica xche’ non dare alle scimmie la zumpappa coi troll

ciceracchio 2la vendetta

infondo anche loro hanno relazioni i troll ; relazioni pericolose piu’ che andare colle scimmie . direi che le scimmie sono piu’ pulite di certi preti pedofili …….

Asatan

Cosa c’è d tanto strano? L’uomo ha invaso il territorio delle scimmie e le scimmie reagiscono.
se la prendono di più con le donne? Se consideriamo che nell’80% dell’africa le donne sono sllevate come pupattole\schiave le differenze di reazione sono marcatissime e le scimmia se ne devono essere accorte.
Anche l’agitamento di belin probabilmente all’inizio è stato casuale, poi vedendo che era una reazione che irritava particolarmente l’avversario e stato adottato come tattica di disturbo.

Commenti chiusi.