Don Sandro Nogara, parroco delle parrocchie aostane di Santo Stefano e di San Giovanni Battista (Cattedrale), conosciute anche come ‘parrocchie del centro storico’ ha presentato le dimissioni dall’incarico, accettate e rese note sabato 25 agosto.
Don Sandro, che lascerà, oltre alle parrocchie, anche l’abito talare, è molto amato dai fedeli anche per lo stile schietto delle sue omelie: ha chiesto di lasciare il ministero e di essere dispensato dagli obblighi sacerdotali, per non meglio specificate «scelte personali maturate negli ultimi giorni». Come negli ultimi anni è accaduto ad altri giovani sacerdoti di grande impatto sui fedeli, circolavano voci su comportamenti discutibili, finora mai avvalorate. Don Sandro aveva risposto alla vocazione sacerdotale entrando nel Seminario di Aosta mentre stava completando gli studi di architettura. Era stato poi inviato per corsi di perfezionamento in Francia, dove aveva proseguito anche gli studi di canto, date le sue predisposizioni musicali. […]
Don Nogara lascia parrocchie e ministero: ‘scelta personale degli ultimi giorni’
8 commenti
Commenti chiusi.
un “attore teatrale” in meno
Un altro prete che deve lasciare perché ha contribuito a mettere al mondo un pargoletto.Altri preti che ai pargoletti rivolgono ben altre attenzioni rimangono al loro posto.Faccio un appunto al curatore del forum: sarebbe stato carino mettere vicino a quest’articolo uno di quelli riguardanti preti pedofili riconosciuti o addiritura colti sul fatto che chi di dovere non ha mai pensato quantomeno a sospendere “a divinis”.
Bravo, la coerenza è una grande virtù.
Sono curioso di sapere in cosa consistono queste “voci su comportamenti discutibili” del prete spretato.
Ciao scrivi una cartolina 🙂
Secondo me gli piacevano le donne…
E ha preferito queste alla Chiesa Cattolica.
Gli si può dare torto ?
@Chris
Dipende dalla donna.Nel caso della Binetti preferirei farmi frate!
Al richiamo della foresta non si resiste. Questo prete saprà sicuramente cosa tira più di un carro di buoi 🙂