Memoria corta sui privilegi stradali del Vaticano?

Quando la memoria avanza in direzione contraria ai propri interessi può capitare che si verifichino dei vuoti qua e là.
Impossibile, sulla polemica tra il Vaticano e la tracotanza della Unione europea (aiuti illegali di Stato?), non ricordare i privilegi di cui il Vaticano gode rispetto alle ZTL.
Ne avevamo scritto qualche tempo fa. Tutto immutato?, e tutto dimenticato?

1. Pedaggi privilegiati per la categoria “Vaticano”: il Comune di Roma ribassa la tariffa di accesso ZTL in onore dei Patti Lateranensi
2. La protesta delle associazioni contro gli aumenti ZTL
3. La risposta del Comune di Roma

Articolo di Chiara Lalli pubblicato sul blog Bioetica 

Archiviato in: Generale

11 commenti

claudio

non c’è da meravigliarsi anche veltroni è un servo della chiesa

kattivik

si ma a chi dare il voto? allo psiconano?
perché non convinciamo odifreddi a candidarsi?
saluti

Salvo Zappala'

cosa non si farebbe per ottenere l’appoggio delle gerarchie ecclesiastiche!

Marco

I partiti laici con la nascita del PD saranno confinati sempre più sulla sinistra, e per chi non è neanche socialdemocratico inizia a diventare un problema andare a votare.Forse l’ unica soluzione per questa categoria di elettori sono i radicali, anche se federati con Sdi e giù di li, partiti comunque meno estremi di Prc o Pdci

Angel

A parte che con questa legge elettorale, secondo me, le persone non dovrebbero andarci nemmeno alle urne: sciopero di massa. Peccato che siamo un popolo di pecoroni con una paresi a p-greco mezzi.

Comunque la cosa non dovrebbe stupirci. Mi stupisce chi si lamenta di una persecuzione ai cristiani in europa huahuahuahuhua

Silesio

Se andasse a votare infine una sola persona, questa si troverebbe una scheda elettorale chilometrica. Con il suo voto il poveretto dovrebbe eleggere da solo un migliaio tra deputati e senatori. E’ inutile farsi illusioni. La struttura monolitica della casta superiore (politica) resiste anche di fronte all’impossibile. Probabilmente hanno anche trovato tutti insieme il modo di eludere le scelte popolari. Adesso tocca a me, domani tocca a te. E’ sempre più fortemente sospetto che le elezioni siano ampiamente taroccate.

anteo

diritti e privilegi:
adoperiamoci per chiarire la faccenda.
Quelli elencati sono privilegi? io penso di sì quindi
sul sito http://www.camera.it e http://www.senato.it ci sono le e-mail dei deputati eletti , ognuno scriva al suo e gli chieda di adoperarsi.
Semplice efficace azione.
Poi magari contiamo i deputati che rispondono alle mail e quelli che si adoperano per almeno chiarire se non correggere la situazione. (Rutelli che molto ha fatto per il Giubileo chissà cosa risponderà…)

@Marco
entriamo nel merito: in cosa sarebbero estremi ora adesso prc e pdci? e i verdi dove li metti?

@Angel
l’astensione è proprio quelo che cercano i cosiddetti moderati, un esempio? il referendum sulla legge 40, ma anche in precedenza quello sull’articolo 18. I moderati sono quelli che vogliono escludere gli “estremisti” dall’agone politico, loro sono saggi e sanno cosa fare, gli altri pericolosi e irresponsabili.

p.s.
la definizione di moderato è sfuggente,vaga,mutevole…

ren

@ Marco

Si, votare sarà un bel problema. I radicali non li voto di nuovo come facevo da giovincello, per i seguenti motivi 1) perchè si erano alleati con berlusconi 2) perchè dicono tutto e il contrario di tutto e pannella non ne ha più imbroccata una dai tempi del divorzio.

Voterei Boselli ma dentro il suo partito c’è bobo craxi, più vecchio del vecchio o de michelis, allora meglio scheda bianca.

Voterei Diliberto che mi sembra il meno ipocrita e anche uno dei più laici, ma mi pare che i comunisti radicali di economia non ne capiscano un tubo. Ad oggi non so proprio a chi darei il voto. Bella situazione allegra …

dinuzzo 56

intanto per votare bisogna escludere per similitudine: tra lo psyconano e il kennedyano chi lecca meglio la pudenda vaticane? Poichè mai lotta fu più eroica, io direi di lasciarli tranquilli leccare con gusto e non disturbarli col nostro voto. Non s’interrompe un emozione!!!
Piuttosto che votare simili organismi “geneticamente mortificati” mi mangio una merda!

tadeus

non e’ di competenza dell’ Unione europea, anche perche la fonte giuridica di queste rapporti e’ nel concordato un Trattato internazionale TRA DUE STATI, Italia sera’ piu povera come Brazile, Filipine, dove impera la religione cattolica.

Commenti chiusi.