‘Cave Benedictum’ (attenti a Benedetto): con questo slogan, parafrasato da ‘cave canem’ (attento al cane), l’Iniziativa omosessuale di Vienna (Hosi) critica, alla vigilia della visita del Papa in Austria, la politica del Vaticano verso gli omosessuali.
Un manifesto con lo slogan polemico e la silhouette del Pontefice e’ stato presentato oggi a Vienna e sara’ affisso in vari locali della capitale.
Secondo il presidente di Hosi, Christian Hoegl, l’iniziativa e’ diretta a contrastare una svolta conservatrice in Austria in occasione della visita di Benedetto XVI (7-9 prossimi).
Il movimento gay teme che il Pontefice possa intromettersi nell’ attuale dibattito politico in Austria sulle coppie di fatto. ‘In questa fase critica abbiamo paura che il Papa possa esternarsi negativamente’, ha detto Hoegl aggiungendo di temere che cosi’ ‘i nostri sforzi verrebbero vanificati’. Hosi ha annunciato anche di sostenere la dimostrazione del 7 settembre contro la visita di Benedetto XVI al motto ‘No alla baraonda del Papa, no al sessismo, no al conservatorismo e all’omofobia’.
Secondo un sondaggio pubblicato oggi sul settimanale News, il 40% degli austriaci intende ‘ignorare’ totalmente la visita del Papa. Solo il 3% vuole vederlo dal vivo, mentre il 39% intende seguirlo in tv e il 43% sui giornali. Nel diretto confronto con il suo predecessore, il 37% giudica ‘buono’ o ‘molto buono’ il pontificato di Benedetto XVI contro il 64% di Giovanni Paolo II.
Ah! Ecco perchè va in Austria!
“Coincidenze” su…. Rieducational Channel!
Spero lo pigli in quel posto come in Brasile. Anche in Austria hanno avuto recenti e gravi danni d’immagine a causa di qualche prete pedofilo ed è una ferita ancora aperta il recente caso del cosiddetto seminario a luci rosse, a causa del quale si è pure dimesso un cardinale ed è sempre per questo che nella progressista Vienna s’è creato un vero moto anticlericale.
Attenti al cane, attenti al pastore tedesco… Ci siamo 😀
‘In questa fase critica abbiamo paura che il Papa possa esternarsi negativamente’,… Paura??? Paura???? e che dovremmo dire noi che ce l’abbiamo in casa????(Ma forse se non avessimo dei politici leccaculo e falsamente bigotti…) Beh amici austriaci,preparate una bella scalinata alla Wandissima e godetevi lo spettacolo del suo defileè (in fondo è pur sempre una delle 15 persone meglio vestite al mondo ah ah ah)
x che’ mani8festare contro a chi si veste come una tregender ???
con scarpette di camiscio rosso di prada??? che di solito le indassano i transex ??
poveretto anche la voce e’ femminile e all’ora ???
quando appare in pubblico sembra biancaneve ………….
Dan scrive:
31 Agosto 2007 alle 10:14
Guardati dall’ignoranza oscurantista dei razionalisti
troll TROLL TROLL TROLL :::::::: TOHH TROLLL
Non capisco perchè gli omosessuali e le loro asociazioni non contestino cosi l’islam ?
Hanno forse paura ?
ma tanto i pacs si faranno anche in austria, e così il papa rimarrà con un pugno di mosche, e la presunta egemonia morale della chiesa cattolica sull’europa se ne andrà a farsi friggere sempre di più.
ciceracchio lascia stare, non perderci tempo.
Dan scrive:
31 Agosto 2007 alle 10:22
maleducato maleducato …..e anche un po’ idiota!
PARLANDO DI IDIOTI VEDO CHE TI STAI GUARDANDO ALLO SPECCHIO
LOLLLL LOLL TROLL TROLLL
Dan scrive:
31 Agosto 2007 alle 10:25
c’è da domandarsi come mai la redazione dell’UAAR (nel cui comitato di presidenza figurano dei cosiddetti intellettuali) non si cura mai di vagliare:
– la qualità e la consistenza degli articoli pubblicati;
– la consistenza degli interventi.
ci mancano i vostri suggerimenti su cosa, come pensare e quello che dovremmo scrivere…
ANDIAMO IN AUSTRIA DANIELA E LASCIAMO I TROLL AI PRETI PEDOFLI APOSTOLICI
AMERICANI::: LOLLL LOLLL SANNO SOLO OFFENDERE DANDO DELL’IDIOTA A GENTE COME CICERACCHIO VERI UOMINI VERI LAICI VERI ATEI . E NON BACIA PILE ADORATORI
DI STATUE .. INFATTI CHIEDERE FAVORI A UNA STATUA E SINTOMO DI GRANDE INTELLIGENZA .. LOLLL ANCHE FARE UN ATTO COME L’EUCARESTIA , E’ MOLTO INNNN;
UN ATTO CHE RICHIAMA AI PIU’ BARBARI ATTI DI CANNIBALISMO :::
MAHH BUON APPETITO ;::::::
comunque è interessante notare che in una nazione che si definisce cattolica, il 40% della popolazione intende ignorare ‘totalmente’ la visita del papa. C’è da riflettere sul fatto che in europa, a parte qualche gruppetto di paesi, la chiesa cattolica non se la fila nessuno
Per Dan e tutti gli altri leggete questo blog scritto da un che non è certo un baciapile,cannibale ed adoratore di statue ovvero cattolico.
http://gisrael.blogspot.com/2007/03/odifreddi-promette-se-fosse-in-iran.html
Il movimento gay teme che il Pontefice possa intromettersi nell’ attuale dibattito politico in Austria sulle coppie di fatto.
E purtroppo è una paura ben fondata. Ma spero che almeno Vienna ascolti più strasburgo che non Roma
DI STATUE .. INFATTI CHIEDERE FAVORI A UNA STATUA E SINTOMO DI GRANDE INTELLIGENZA .. LOLLL ANCHE FARE UN ATTO COME L’EUCARESTIA , E’ MOLTO INNNN;
dai ciceracchio, che ste statue tra sangue miele ci aiuteranno a risolvere i problemi degli ospedali e della fame nel mondo
Enrico scrive:
31 Agosto 2007 alle 10:41
Per Dan e tutti gli altri leggete questo blog scritto da un che non è certo un baciapile,cannibale ed adoratore di statue ovvero cattolico.
PER FARE UN albero ci vuole iun seme , per fare un ateo ci vuole prete, per fare un prete ci vuole un vescovo, per fare un vescovo ci vuole un papa ,per fare un papa ci vuole una
balla , e per una balla ci vuole stomacooo …
ma un ce’ una statua della madonna in america latina???che piange miele ???
minchia la potrebbero portare in affrica ;e da li poi dopo aver sfamato le povere popolazioni misere,
portarla in altri luoghi di fame??? ho no???? ecco se tutte le statue di legno del mondo sic.. catto piangessero roba da mangiare invece di lagrime e sangue ?? ecco un vero miracolo ho no ???? ohoiboo anche se le sputassero dico ok heee
Dan scrive:
31 Agosto 2007 alle 10:51
Grande Enrico! è proprio quello che intendevo!
questi “grandi pensatori alla Odifreddi sparano a zero solo dove sono ipersicuri di non incorrere in rogne.
Viva il buon Giorgio Israel, matematico! che pero’ non è simpatico all’UAAR!
guarda che noi sono 2000 anni che combattiamo l’arroganza del potere cattolico papale ;
e abbiamo dato , molte vite arse sui roghi infami dei cattolici apostolici romani.
Arsi nel senso di roghi; e poi combattiamo intanto il male che abbiamo in casa
che e’ tanto e arrogante poi vedremo quando e come ci romperanno le palle i mussul
se sara’ il caso combatteremo . garibaldi insegna ;
x tua info..si parla di milioni di uccisi torturati mutilati bruciati addirittura bolliti in pentoloni con la trementina : vedi : quei dissidenti veneziani , insomma avete fatto piu’ danni all’umanita’ voi cattolici che gengis kahnn .
avete addirittura fatto sparire scritture che non erano tanto aderenti alle vs invenzioni .
@enrico e dan
dato che non è l’islam che comanda da noi, ma il cattolicesimo, non vedo perchè dovremmo manifestare ORA contro ‘islam.
mi spiegate (o spieghi? si sa mai, coi troll dalle personalità multiple) l’utilità di manifestare contro il mullah, quando in italia comanda il papa?
è OVVIO che l’islam non è certo favorevole all’omosessualità (che comunque esiste nei paesi islamici, ortodossi, animisti, e via dicendo).
ma non vedo come manifestare contro gli islamici possa giovare agli austriaci che al momento sono minacciati dal papa.
mi spiego meglio: vai a fare un pic nic sul prato. di che cosa ti preoccuperai? delle formiche, che è più probabile che ti guastino la festa, o di un orso bruno che probabilmente non incontrerai mai nel bosco di busto arsizio?
se non capite nemmeno questo, vi consiglio di passare alle storie di beatrix potter, perchè questo forum è troppo complicato per voi.
E perche’ Israel dovrebbe essere simpatico all’UAAR? Mica e’ L’Unione dei Matematici Teisti Destrorsi
Tutte le dannatissime religioni sono e sono state cause scatenanti di morte, guerre, torture, odio, razzismo, discriminazione tra popoli e sessi e per questo dovrebbero essere abolite.
Qualcuno conosce il motivo per cui i preti, i vescovi e il grande papa si vestono con le sottane?
Grazie per la risposta.
poi di pensatori voi invece ne avete da quel bugiardo impostore di paolo di tarso in poi ??
a quei 4 semianalfabeti che si accordarono con l’imperatore di bisanzio costantino il pagano.
a quei bellissimi scritti di un’altro visionario come il detto santo agostino .
insomma non mi far sparare sulla croce rossa….
credo che i laici austriaci, avranno gioco facile a rigettare il papa e la sua morale solo se avranno dei politici seri che faranno rispettare il mandato degli elettori.
piccola postilla:
certo che l’ultimo libro di odifreddi deve aver fatto un male cane ai cattolici e a credenti.
leggete bene le risposte del sig. Israel, se notate chiunque osa minimamente contraddirlo viene attaccato
… Mi scusi, ma lei è la prova dei pregiudizi circolanti. Detesti pure la religione, ma non dica che la scienza è per sua natura atea, perché è un’assurdità.
x giovanni : le sottane ?? insomma donne con le gonne:::::
@ giovanni
“Qualcuno conosce il motivo per cui i preti, i vescovi e il grande papa si vestono con le sottane?”. Semplicemente perchè una società in cui tutto è rigidamente controllato: gli abiti da indossare e la musica da ascoltare. Per noi occidentali è naturale vestirci come ci pare metterci una giacca o un blue jeans. In altre società invece l’abito ha una funzione sociale: designa qualcosa (l’ordine, la posizione sociale, la funzione sociale).
@dan ed enrico
attendo risposta 😉
Dan scrive:
31 Agosto 2007 alle 11:05
ciceracchio la tua ignoranza è abissale! taci, poveraccio, fai pena
difatti aspettavo uno come te per recuperare , parlami dei roghi e dei visionari ???
paolo di tarso quello che a scritto e’ robe per un grandew pensatore poi il santo agostino
se voi ne cito altri di pensatori di un credo di un dio , quale??, il papa’ di gesu’ ?? quel dio bibiclo rancoroso e guerafondaio ?? crudele e terrorista??
ho e’ geniale qulello che ha scritto i vangeli adottati da 4 semi sonati a nicea nel 325 dc..
x che’ geniale” inventare una favola alla bella adormentata nel bosco ?? x che’ di gesu’ storia alla mano non ce’ nulla di storico.. indi balle…
altro che pena pena la fanno quellio come te che credono alla favole ,,, …
israel non è un furioso? leggiti bene il blog me sa che te sei perso qualcosa, o non l’hai voluto leggere
@dan
io voglio una tua risposta, non quello che ha scritot qualcun altro.
se no anche io ti faccio un copia e incolla di qualcosa scritto da dawkins o odifreddi e il dialogo finisce qui.
dialogo per me non significa linkare idee altrui.
le tue risposte sotto alla mia domanda si limitano a due interventi contro ciceracchio, quindi non ho visto risposte dirette alla mia domanda.
Israel, semplicemente, la pensa in maniera diversa dalla Hack e di Odifreddi, e’ questo e’ quanto.
Noto anche, dalla lettura del suo blog, la quasi totale assenza di senso dell’umorismo.
Dan scrive:
31 Agosto 2007 alle 11:05
ciceracchio la tua ignoranza è abissale! taci, poveraccio, fai pena
caso mai ignorante perche’ ciceracchio x tua info . NON’E UN POVERACCIO
HA TANTI DI QUEI SOLDI CHE SE TE LI VOMITASSE ADPOSSO , AFFOGHERESTI .
CAPOTTOOOOOO BACI CIUCCIA OSTIE ????
@Jean Meslier
secondo me Odifreddi gli ha anticipato qualche idea e ora non gli resta che dargli contro in modo molto incazzato
a me israel sembra semplicemente uno dei soliti baroni, pallone gonfiato pieno di se…
già il “non si allarghi troppo” con cui comincia a rispondere a delle obiezioni più che sensate o lo stesso post, fanno capire molte cose sul personaggio.
del resto, in italia vale la regola che ha ragione quello che urla più forte.
Notare anche come i soliti troll amino sviare la discussione dagli argomenti di partenza (l’omofobia cattolica e il sondaggio sull’indifferenza degli austriaci) per parlare di Odifreddi e dell’Islam.
Signori! E’ partito tutto da questa frase di Dan:
“Guardati dall’ignoranza oscurantista dei razionalisti”
Penso che un cordiale e civile “vaffanculo” sia più che sufficiente. Poi lo si ignora e finisce lì. Quando giocate a scacchi vi concentrate sui pedoni o sui pezzi che valgono?
“Tornate a casa nani, levatevi davanti
Per la mia rabbia enorme mi servono giganti.”
Cyrano. F. Guccini
Dan scrive:
31 Agosto 2007 alle 11:21
fosse anche milionario, sarebbe poveraccio comunque per l’abissale ignoranza e il livore che lo rode! ragionate solo in termini di euro
INIZIATE A RIDARCI L’8 PER MILLLE E A PAGARE L’ICI
io ho chiesto:
se si va a fare un picnic nel bosco di varese è più sensato preoccuparsi per le formiche o per un orso bruno?
questo per dire “se in austria ci va il papa a rompere i maroni, è più sensato che questi manifestino contro di lui, o contro un qualche capoccia islamico?”.
io ancora non ho sentito risposte.
i troll come al solito svicolano e scivolano via. più che troll inizierei a definirli saponette.
“Solo il 3% vuole vederlo dal vivo,”
L’alltro 97%, lo vuole vedere morto, peccato che morto un papa se ne fa un altro!
@michele
ma 😆 😀
Dan scrive:
31 Agosto 2007 alle 11:21
fosse anche milionario, sarebbe poveraccio comunque per l’abissale ignoranza e il livore che lo rode! ragionate solo in termini di euro
SI MA IO NON ACCEDO ALL’OTTO X 1000
E INVECE DI DIRE IGNORANTE RISPONDI , PAOLO DI TARSO ?? SANTO AGOSTINO???
RISPONDI CONTESTA HOIBO”’ RANCORE E’ ROBA X CATTOLICI APOSTOLICI ROMANI
NON ‘E ROBA X CICERACCHIO IO COMBATTO LA CHIESA CHE E’ UNO STATO ESTERO NEMICO DEL POPOLO .. NON ODIO ,, COMBATTO GARIBALDI COMBATTEVA NON ODIAVA NEMMENO QULE PAPA CHE GLI UCCISE L’AMATA ANITA.
SEI UN MENTECATTO ….
Davvero scandaloso, comunque, il tentativo di Ratzinger di incentivare un’ondata di omofobia in Austria. Speriamo che i cari austriaci siano sufficientemente tolleranti (e intelligenti) da notare la pericolosità di questo bieco tentativo…
Cave Benedictum!
@ Dan
La Hack e Odifreddi, i furiosi, LI CONTRASTANO, semmai.
@Giol
ma dai Giol, non è scandaloso è solo pastorale… 🙂
Stessa cosa si potrebbe dire dei cattolici che vengono qui a commentare. Se non altro il Papa e’ un tantinello piu’ influente dell’UAAR, e quindi cio’ che fa e dice ci riguarda tutti.
@dan
complesso di inferiorità?
mi sa che questo complesso affligge il tuo capo spirituale.
per quanto riguarda l’etica cattolica sai, mi piacerebbe che uno che si azzarda a farmi la paternale, sia per lo meno coerente con quello che predica 😉 poi lo mando “al diavolo” ugualmente, ma se non altro lui si sentirà coerente con se stesso 😉
INSOMMA; INUTILE RAGIONARE COI TROLL : OFFENDONO DANNO DELL’IGNORANTE
MA NON SANNO RISPONDERE : PERCHE’ ??? CHI ERA VERAMENTE PAOLO DI TARSO ^????
E LE VISIONI NOTTURNE DI UN POVERO UOMO COME SANTO AGOSTINO POSSONO ESSERE
PRESE SUL SERIO??? E SE SI PERCHE’??? RISPOSTE ALTRO CHE OFFESE .
CICERACCHIO X TUA INFO ,, E’ VERO CHE AMA IL BUON VINO E IL BUON MANGIARE
INSOMMA LA VITA”; MA E’ UN GRANDE LETTORE DI STORIA E DI TUTTO CIO’ CHE INSEGNA
A NON FARSI FOTTERE DAI PRETI..
QUINDI RISPOSTE ATTENDE RISPOSTE ; ALTRO CHE STORIE …
ALTRIMENTI NADATE DA QUELLI COME VOI CHE SI ACCONTENTANO DELLE BALLE…
DETTATE DA 2007 ANNI DAI PRETI …
Arieccoci con queste osservazioni del piffero. Cari Enrico e Dan, ora calmatevi un attimo e provate a ragionare con la vostra testa, Cosa significano queste osservazioni? Siete per caso invidiosi dei fanatici islamici che nei stati teocratici non hanno nessuna opposizione diretta e fanno quello che gli pare?. Fate come i bambini che reclamano che se la prendono solo con voi quando anche il vostro amichetto ha rubato la marmellata. “Perché ve la prendete solo con me? nghé, nghé…”
Provo a farvi capire: Il fatto che ci sia qualcuno peggio di “voi” (ma solo per condizioni a contorno diverse) non è una giustificazione per rivendicare che non abbiamo il diritto di criticarvi.
Tra parentesi penso che l’unica strada per l’arginazione del fanatismo islamico è attraverso la secolarizzazione della società e la diffusione della cultura laica dei diritti umani, e non attraverso una contrapposizione tra religioni. Come è facile notare, qui in Italia abbiamo un piccolo problema.., proprio nel cortile di casa, che ostruisce la stradaverso la secolarizzazione.
Non rispondo subito perchè sto anche lavorando.Qello che io ho rimarcato col mio post delle 10 25 è che la UAAR ed i suoi soci mettono alla berlina il cattolicesimo,strumentalizzano tutto in maniera come degli sciacalli ( piccola Maddie e tragedie durante le gite al mare ) per poi essere silenti contro l’Islam ed altre religioni considerate buone o politically correct.Israel ha fatto altresì notare in maniera matematica che Odifreddi invece di sbertucciare gli ebrei altrettanto dovrebbe fare coll’islam dato che vive in Italia invece tace.
Anche su questo forum l’ebraismo confuso col sionismo viene accusato di strumentalizza re l’olocausto.
“Cari Enrico e Dan, ora calmatevi un attimo e provate a ragionare con la vostra testa,”
la fai facile tu!
o ce fà o c’è, ditemi voi, rincuncio a capirci qualcosa
@Michele Bakunin
hahahahahhaha michè me stò a tajà dalle risate
Io non sono Dan capito.
Contro i cristiani si e contro gli islamici no ? eppure gli islamici ai gay, se li beccano li sgozzano ! come mai questa demenziale differenza ?
@enrico
mi sembra un ragionamento da asilo mariuccia quello del “perchè ve la prendete con noi? loro sono più cattivi di noi!!!”.
il fatto che l’islam sia peggio del cattolicesimo (che poi se ne potrebbe dire…), non implica che il cattolicesimo allora debba essere accettato e ci si debba mettere a 90 per il papa.
ribadisco, passate ai libri di beatrix potter se veramente la pensate così, che forse è meglio.
“Io non sono Dan capito.”
pares cum paribus facillimae congregantur
vedo che si stanno radunando tutti i cretini.
A DETTO LAVORA ??? LAVORA ET ORA ,, COME FAI SE LAVORI A STARE QUI ???
CHI PERMETTE CIO????
@Kaworu
i credini
ciceracchio 2la vendetta scrive:
31 Agosto 2007 alle 12:05
A DETTO LAVORA ??? LAVORA ET ORA ,, COME FAI SE LAVORI A STARE QUI ???
CHI PERMETTE CIO????
avrà una quota dell’8 per mille
islamici integralisti e cristiani reazionari: stessa razza stessa faccia.
Il problema è che la faccia dei cristiani la vedo ogni maledettissimo giorno.
@Enrico: il fatto è che gli Ebrei in Italia e in Europa hanno un potere non indifferente. Senza voler tirar fuori i soliti stereotipi, pensa solo che per 5,5 milioni di morti Ebrei, ogni anno ti fanno una testa così con documentari e film sulle persecuzioni, mentre 4,1 milioni di Slavi ugualmente sterminati dai Nazi non se li fila nessuno…
Inoltre ci sono già numerose discussioni nel forum sul diverso atteggiamento dell’UAAR verso l’islam e il cristianesimo. Vai a leggere e capirai. Se magari ti sforzi, vedi che si è anche già discusso della diversità tra sionismo ed ebraismo.
Ad ogni modo, in ITALIA il problema è il cristianesimo. Poiché vivo qui, mi preoccupo PRIMA di cosa accade in casa mia, POI di quello che accade nel mondo, vedi ad esempio i fatti di oggi in Svezia.
E’ CHIARO FINALMENTE OPPURE HO INUTILMENTE RIPETUTO COSE GIA’ DETTE SOPRA DAGLI ALTRI?
@Enrico
Israel ha fatto altresì notare in maniera matematica che Odifreddi invece di sbertucciare gli ebrei altrettanto dovrebbe fare coll’islam dato che vive in Italia invece tace.
opps, nell’ultimo post ho invertito le quotazioni…
C’e’ questa idea che i libri debbano essere scritti su commissione o che si possa dettare a qualcuno un libro contro qualcun altro, cosi’, a furor di popolo.
Al che l’accusa di codardia si potrebbe tranquillamente ribaltare: perche’ nessun cattolico scrive un libro che sbeffeggi l’Islam, visto che ci tengono tanto?
Senza contare che per un Odifreddi che prende di mira specificatamente il Cristianesimo ci sono un Sam Harris, un Richard Dawkins e un Michel Onfray che non ci vanno affatto leggeri con la religione musulmana.
Del resto, come provano molti articoli di Avvenire, dell’Osservatore e di altre riviste cattoliche riportati su questo sito, i vari papi, cardinali e defensores fidei non hanno alcuna remora ad infierire su atei e ‘laicisti’, ma mai che dicano quel che pensano veramente dell’Islam!
il loro grido e’ la rogo al rogo : ma oramai al rogo ce’ solo il pollo .
e si rodono loro il fegato ..sic…
Kaworu scrive:
31 Agosto 2007 alle 12:04
vedo che si stanno radunando tutti i cretini.
sai che popo’ di mandria??? nemmeno la mia
e sono tanti di bovi ehh??? miga di cretini:::::::: ho piu’ di mille ce lo’
ciceracchio 2la vendetta scrive:
31 Agosto 2007 alle 13:29
il loro grido e’ la rogo al rogo : ma oramai al rogo ce’ solo il pollo .
e si rodono loro il fegato ..sic
e no il fegatello nun je lo dò manco si schiattano, voi mette na bella coratella in umido con un ottimo rosso co ‘sti quà?
Ecco a voi delle belle foto dei preti e dei seminaristi gay del seminario di St. Polten, bassa Austria, avvinghiati in pose lascive: http://laici.forumcommunity.net/?t=8065694
Solo un commento alla faccenda Odifreddi-Islam, per Dan e Enrico…
Se aveste letto (dubito) “Il Vangelo secondo la scienza” di Odifreddi, proprio tra le prime pagine trovate l’accusa che Odifreddi lancia al dio islamico di essersi comportato in modo scorretto e disonesto con quello che poi, secondo la mitologia islamica, diventò il “demonio” (Iblis, mi pare? Non ricordo).
Cioè ha detto che il dio islamico è un disonesto.
Ci vuole altro? Cosa doveva fare, prenderlo ad epiteti più coloriti, per dimostrare di non simpatizzare per nulla con l’Islam? Si dimostra suon di bestemmie, questa cosa?
Ho letto l’articolo di Giorgio Israel, e le sue risposte ai commenti dei lettori (in bassa percentuale favorevoli, direi) sono state tutt’altro che pacate, e tutto un fiorire di paranoiche accuse di filo-islamismo ed estremismo.
Mi chiedo perché Odifreddi non l’abbia ancora denunciato.
Mi chiedo perché Odifreddi non l’abbia ancora denunciato.
l’indifferenza paga più che mille polemiche, di questo sig prof Israel oltre che al blog nel quale attacca Odifreddi ne avevate mai sentito parlare?
dimostrazione che qualcosa je rode
@ si claudio magari con qualche ostia abbrustolita alla diavola….
e un po’ di brunello ::::
@Claudio
Debbo convenire. In effetti di questo tizio non avevo mai sentito parlare.
niente ostie te prego, visto che sò umbro porto n’pò de pane sciapo ma de quello bono, profumato e croccante.
altro che corpo de cristo, me fà pure un certo effetto, bleah!
Vorrei ricordare che l’argomento è la visita di b16 in Austria e non le polemiche su Odifreddi o Israel aizzate dal solito troll
Mi fa piacere che, come Bush, ormai b16 trova un nutrito numero di contestatori, persino paesi nelle cattolici, del resto come potrebbe essere altrimenti, visto che in sud-america ha definito positivo l’avvento deigli europei (20 milioni di morti) e in Africa, dove l’AIDS arriva al 30% della popolazione ricorda di non usare il preservativo.
Solo in Italia, dove peraltro è un tormento continuo, trova le masse prone ai suoi voleri.
@darkzero
purtroppo quando c’è qualcuno il quale riesce a farsi un nome per i suoi meriti o le sue idee, ci sono altri che non avendo saputo cogliere l’attimo rosicano e si buttano contro senza scrupoli, basta che se ne parli!
b16 me sà tanto de bombardiere del tipo b52 hahahahhahaha, se lo scopre sò cazzi!!!
Un confronto tra il matematico Israel e il matematico Odifreddi?
Almeno il razionalissimo Odifreddi ha il buon gusto di non credere irrazionalmente che a un popolo spetti di diritto un pezzo di terra medio-orientale perchè lo dice un pessimo libro di narrativa scritto più di 2000 anni fa…
ai ragione niente ostie.. mi sa’ che portano pure male,,,
magari poi un si digeriscono ??
meglio pane e prosciutto :::
Non è giusto che ci siano omosessuali anche fuori dei conventi!
(Papa Ratzy)
e si il male del mondo b 16, b busch, b berlusca :::::: mah speriamo che l’ondata di b passi
e pensare che io ero fans di bb .. brigitte bardot … maremma bucaiola
nei conventi oranti e festanti:::::::. et gaudenti….
voi mette la bardot col prosciutto?
chissà pe ammazzà il tempo i trenini fanno al suono delle musiche sacre
me sò lasciato il “quanti”…
Sono lieto di leggere che il 40% degli austriaci intende ignorare la visita del Papa, mi sembra un dato importante e che sicuramente a Ratzy non farà affatto piacere. Sicuramente i nostri “telegiornali” parleranno in termini epici di questa visita pastorale (dall’esiguo costo di 5 milioni di euro) ma almeno noi sappiamo la verità, cioè che in Europa il cattolicesimo è al declino.
Per il resto, quell’Israel oltre a non aver argomentato in un solo punto in che modo i libri di Odifreddi sono inesatti mi sembra un gran rosicone. E come dice il saggio “guardati da quelli che non hanno il senso dell’ironia”.
E’ meglio ignorare gli interventi di frustrati semi-analfabeti come dan, son qui solo per sviare l’attenzione dagli argomenti di discussione. Son mandati in missione dai loro superiori frustrati solo per quel motivo.
@ dan(ma sta per din don dan,come le campane suonate?)
“ignoranza oscurantista dei razionalisti”
credevi di lanciare un’ingiuria verso gli atei, ma hai fatto un po di confusione mischiando un ossimoro con un corollario.
Vediamo perchè. Razionalista-ignorante:è un corollario alla filosofia di vita del razionalista che presuppone sempre di essere ignorante e di superare il proprio stato con la sola forza della ragione e dell’esercizio della libertà. Un credente all’opposto sa già tutto quello che si deve sapere e che gli viene raccontato senza che debba sforzarsi col proprio cervello:si fa pensare dagli’altri.perciò è un ossimoro dire “credente intellettuale”.
2° ipotesi.razionalista-oscurantista. Questo è un ossimoro. Una persona razionale deve per metodo essere aperto ad ogni evenienza SENZA CENSURARE ALCUNCHE’! se ciò non fosse vero la terra sarebbe ancora una grande pizza e il sole il suo pianeta! Noi razionalisti non oscuriamo un bel niente,ma sorridiamo delle favole che siano per bambini o per adulti mai cresciuti!
Poi ti ricordo perchè tu non ti senta troppo “superiore” alle altre religioni ,che l’islam è molto più “rozzo” di voi cattolici ,ma se pensi che sia nato 600 anni dopo la vostra setta ebraica e pensi a come era la tua chiesa 600 anni fa, vedi che a criminalità siamo li……..senza dire che paradossalmente gli islamici rispettano il 2° comandamento che voi abete “abolito” motu proprio(sic!) senza consultare il capo… ah, non lo sapevi che i tuoi pensatori ufficiali avevano abolito il 2° comandamento???? Bisogna studiare di più, possibilmente col proprio cervello……..
ammon (o se preferisci, come dite voi, amen)
Ma scusate dan ed enrico, c’e’ un papa che tuona un giorno si e l’altro anche contro gli omosessuali, cosa devono fare i poveretti, subire in silenzio? E poi per favore basta con le accuse di non dire nulla contro l’islam, se seguiste queste ultimisssime vedreste che sono riportate molte notizie riguardanti l’islam e i commenti non sono benevoli. I movimenti gay ovviamente cercano di ottenere le migliori leggi possibili per i gay nella nazione in cui stanno. Purtroppo contro le discriminazioni in Iran non si puo’ fare molto, a parte condannarle. O forse voi cattolici andate in iran e predicate sulla pubblica piazza contro le discriminazioni e la teocrazia? Non mi sembra, anzi, il vostro papa dice che bisogna rispettare l’islam (vd. storia vignette in danimarca).
Dan scrive:
“ciceracchio la tua ignoranza è abissale! taci, poveraccio, fai pena”
Dan scrive:
“Intanto è una persona educata, poi esprime il suo parere. non come qui.”
Esatto non come qui, dove ci sono maleducti come te.
BRAVI! Finalmente qualcuno con le palle!
Anche se in questo caso il complimento può non essere benaccetto.
ATTENZIONE- ATTENZIONE -ATTENZIONE
Non fate l’errore di rispondere a persone come Dan,che è riuscito a disturbare e squalificare la discussione di solito sobria e anche di livello di questo sito. Non rispondere è la soluzione migliore,almeno qui non costringiamoci a confrontarci con gli imbecilli
Nonostante le percentuali (non distanti a mio avviso da quello che succede in Italia nei fatti, anche se a un sondaggio pubblico qui si risponderebbe da ‘bravi bambini’), avere ‘paura’ di vedere ‘vanificati’ gli sforzi indica che il governo pure lì si fa condizionare dal papa.
Se così non fosse, perché temere la semplice, legittima, esternazione di idee, e perché non mobilitarsi col semplice proposito di far sentire, altrettanto legittimamente, le proprie?
Sergio,
io sono abbastanza d’accordo a non dar corda ai troll, a non farsi distrarre e a non perderci tempo, ma capisco chi ogni tanto ha voglia di controbattere certi sciocchi argomenti. È anche utile, a volte: chi legge avrà così modo di capire meglio *xché* quel troll è un troll, anziché sentirlo solo etichettare o avere la sensazione che la critica, lasciata ‘cadere’, sia una buona critica.
“Cave Benedictum”: carina! Bisogna che si abituino al fatto che, se fanno pesantemente politica, poi vengono contestati in giro per il mondo. Come succede a Bush.
I forum UAAR contengono affermazione incredibili che sono non solo antisioniste ma anche antisemite come Jezzuz ha fatto poco dopo mezzogiorno oppure negano in base ad una supposta razionalità il diritto all’esitenza dello stato ebraico.
il cattolicesimo si mette alla berlina da solo, tant’è vero che in sua difesa tu non trovi nulla di meglio di un paragone con l’islam (che è tutto dire…).
Se si tratta solo di questo puoi stare tranquillo, qui all’UAAR trovi sia sionisti che antisionisti, ma non credo che sia pertinente.
Mi fa piacere quando sul sito compaiono considerazioni così inconsistenti, palesemente formulate per sviare il discorso dall’argomento della discussione.Visto che però offrono un bell’argomento per parlare delle malefatte della chiesa cattolica parliamone pure.Quali sarebbero gli argomenti antisemiti di Jezzuz? Che vi sia un uso strumentale della shoah è opinione discutibile ma sostenuta anche da moltissimi intelletuali ebrei.Che non tutti gli olocausti siano eguali, almeno sulla stampa, è un dato oggettivo.A seconda delle convenienze politiche alcuni si è arrivati proprio a dimenticarli.Ad esempio lo sterminio degli ortodossi serbi avvenuto con la diretta partecipazione della chiesa cattolica.Delle imprese del francescano Miroslav Filipovic che diresse il campo di sterminio di Jasenovac, sotto la protezione di Aloisius Stepinac fatto santo dalla chiesa cattolica , chi ne parla più? Eppure solo in quel campo furono uccisi almeno 200000 prigionieri in prevalenza donne e bambini. Del primo genocidio “moderno” quello degli armeni chi ne parla? La chiesa cattolica dovrebbe avere qualcosa da dire su un milione mezzo di cristiani armeni assassinati dai mussulmani turchi.Peccato che sia troppo impegnata a fare le fusa al mondo islamico.I Rom che sono la popolazione che percentualmente ha avuto il maggior numero di morti per opera del nazismo mi pare che per molti ,vaticano in testa, siano figli di nessuno.Per quanto si potrebbe dire che anche sulla shoah la chiesa cattolica se ne ricorda quando gli fa comodo.Ad esempio se ne è dimenticata da poco, quando è stato ricevuto in vaticano un dichiarato antisemita direttore di Radio Marija.Non voglio continuaresparare sulla croce rossa, quindi mi fermo qua.Aggiungo solo che se il tuo papa fosse cristiano dovrebbe parlare un giorno si e l’altro pure del genocidio del Darfur.Ma guasterebbe i rapporti politici con i cari fratelli mussulmani.
Giusto per la cronaca io sono un ateo molto più vicino a Israele che ai palestinesi.
Mi raccomando continua a fornirci argomenti per ricordare quello che combina il vaticano.
enrico colpito e affondato direi 😉
gmf,
i turchi che perseguitarono gli armeni non lo fecero in quanto musulmani, ma in quanto nazionalisti,
mentre molti mestatori europei e italiani agitavano i fantasmi di Lepanto e del ‘mamma li turchi’ rispetto alla Turchia nell’UE io pensavo che il più grande ostacolo all’ingresso di Ankara nell’unione era lo spropositato peso dato alla casta militare nell’architettura costituzionale di quel paese, essendo i generali turchi diretti eredi del nazionalismo destrorso che ha perseguitato gli armeni e continua a perseguitare i curdi.
Adesso sembra che i militari in Turchia saranno molto ridimensionati dalla ‘democrazia musulmana’ attualmente al potere.
Con tutta la mia diffidenza verso partiti politici confessionali, non posso non dirmi favorevole a questa cosa.
Kull.
http://valusianvision.blogspot.com
http://www.myspace.com/kullthevalusian
@Kull
Non facciamo giochi di prestigio mentali.Per commettere atrocità di dimensioni colossali come il genocidio armeno o la shoah sono necessari secoli di odio instillati nella testa della gente.Precisamente di odio contro l’infedele.E’ avvenuto in europa ed è avvenuto in turchia.Che la politica nazionalista si sia servita di questo odio non sposta di un millimetro la questione.Cosa del resto dimostrata dal fatto che sia in un caso che nell’altro gli assassini potero godere dell’appoggio o quantomeno dell’indifferenza delle loro autorità religiose.
Quanto al tuo appoggio al ridimensionamento dell’influenza dei militari in turchia mi pare che sia dettatto da astratte considerazioni di principio che ,sfortunanatamente ,non hanno molto a che fare con la realtà.Neanche a me piacciono in linea di pricipio le stellete che si mettono in politica, ma questo non è un buon motivo per negare la realtà dei fatti: una casta militare, (con un potere abnorme!) è da sempre l’unico baluardo contro il totalitarismo religioso.Può piacere o non piacere ma è così.Non è che sia una legge di natura che potere civile e sempre meglio di potere militare, sopratutto quando, come nel caso della turchia, il governo “civile” tenta di fare il possibile per seppellire la laicità dello stato.
anche adolf si volle annettere l’austria; mi sa’ che invece il novello nazzingher
rimanga con pochi seguaci ;chi vuoi che in europa sia fesso da dargli credito,
miga si vogliono ritrovare a dover pagare l’otto x 1000 , e magari le tasse x mantenergli
le scarpette di camoscio di prada::::::::
gmf
il gioco di prestigio cerchi di farlo tu scordando che sotto la dominazione ottomana ebrei, armeni etc furono accolti e tollerati per secoli,
i turchi diventarono violentemente xenofobi solo quando iniziarono a ‘occidentalizzarsi’,
se non vuoi ammetterlo sono fatti tuoi,
non credere però di potere lasciare commenti razzisti e incitanti all’odio senza che io ti risponda per le rime,
🙂
@Kull
dove starebbe il razzismo? A me i turchi laici, come pure i laici arabi , boscimani, mongoli esquimesi etc, mi stanno simpaticissimi.Gli appartenenti alle medesime o altre razze che intendono instaurare governi religiosi mi stanno sulle scatole.
Quanto all’effetto dell’occidentalizzazione come causa universale di tutti i mali è un discorso che ho gia sentito.
In altri tempi era di moda il comunismo come causa di ogni male.Anche gli ebrei mi pare furono accusati di qualcosa di molto simile.Adesso il mondo intero apprende che l’occidentalizzazione è pure responsabile del genocidio armeno.Ma poi ammesso che i turchi diventassero xenofobi quando si occidentalizzarono, ma questo, fammi capire, è una scusante per aver sterminato gli armeni? Se quando si iniziarono a occidentalizzarsi divennero xenofobi, come solo tu sostieni, perchè vuoi farli entrare nella UE occidentalizzandoli completamente? Se tanto mi da tanto ,dovrebbero diventare delle belve secondo il tuo simpatico ragionamento.
Atteniamoci ai fatti! Lo sterminio degli armeni avvenne con l’assenso delle autorità mussulmane turche.
Io ho parlato di antisemitismo presente in questo sito e voi mi rispondete parlando di colpe della chiesa cattolica e dei cristiani in generale.Sono un essere razionale e non capisco il senso di ciò.
@Enrico
Le accuse vanno motivate.La tua era una sparata talmente generica che aveva tanto il sapore di un tentativo di deviare la discussione dal tema dell’articolo.La reazione è stata conseguente.
Quindi non ti lamentare.Le generalizzazioni sono sempre dannose alla discussione.Fra l’altro io che passo per un filoisraeliano ancora non ho visto in cosa consiste l’antisemitismo presente in questo sito.Dal mio punto di vista posso dire che alcuni interventi, ma solo alcuni, mi sono sembrati dovuti a scarsa informazione e a luoghi comuni sull’ebraismo e israele.Ma da questo all’antisemitismo ce ne passa.Nello specifico parlare di antisemitismo perchè viene criticato un supposto uso strumentale della memoria dell’olocausto è obbiettivamente eccessivo.Se non altro perchè le maggiori critiche a questo presunto abuso della Shoah vengono da intellettuali ebrei e/o israeliani.Giusto a scanso di equivoci :io le critiche in questione le ritengo in massima parte infondate.Fermo restanto che effettivamente ,in pochissimi casi, si siano fatte mistificazioni politiche di bassissima lega strumentalizzando le vittime del nazismo e delle persecuzioni sia cristiane che musulmane.Il dato che però non tutti i genocidi vengano valutati in ugual misura mi pare una tragica e ripugnante realtà
@ Kull
“i turchi che perseguitarono gli armeni non lo fecero in quanto musulmani, ma in quanto nazionalisti”
E le conversioni forzate degli armeni all’islam dove le metti?
Qui se c’è un razzista quello sei tu. Convinto che il male sia solo negli occidentali.
Concordo con GMF la propaganda anti-armena è iniziata durante l’impero ottomano.