Folla di fedeli al mega-raduno dell’Agorà, a Loreto

Il Papa è arrivato di fronte ai partecipanti al mega-raduno dell’Agorà. a Loreto. Canti, appalusi prolungati e grida che scandivano il suo nome lo hanno accolto nella spianata di Montorso, dove lo attendevano circa 400 mila ragazzi (dato annunciato dal palco). Il Pontefice ha girato tra i settori con la «Papa-mobile», con accanto mons. Angelo Bagnasco, presidente dei vescovi italiani che hanno promosso l’Agorà dei giovani. Ad accogliere Benedetto XVI all’eliporto di Montorso sono stati il presidente della Conferenza Episcopale Italiana, mons. Angelo Bagnasco e il vicepremier Francesco Rutelli, a Loreto in rappresentanza del Governo Italiano. Con loro l’arcivescovo prelato di Loreto, mons. Gianni Danz, l’ambasciatore d’Italia presso la Santa Sede Giuseppe Balboni Acqua e il nunzio mons. Giuseppe Bertello. All’eliporto erano inoltre presenti all’arrivo del Pontefice anche il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, il prefetto di Ancona Giovanni D’Onofrio e il sindaco di Loreto Moreno Pieroni.
I giovani, che «hanno una specie di istinto radicato attorno ai valori importanti» e che «percepiscono a naso ciò che vale da ciò che è falso», in questa capacità «non sono affatto aiutati dal mondo adulto, al quale spetta di presentare ciò che conta» ha sottolineato monsignor Bagnasco in una lunga intervista al Messaggero. «Gli adulti appaiono e sono poco convincenti e non solo quando si tratta di argomentare, ma ancor prima quando si tratta di trascinare con la forza degli esempi». «I giovani» , spiega il presidente della Conferenza Episcopale Italiana , «sono esposti più facilmente alle lusinghe e alla serie di falsi miti. Qui più che colpevolizzare i giovani dovremmo piuttosto mettere il mondo adulto in stato di autoanalisi, Perché è lì e non tra le giovani generazioni il problema».
Sul rapporto tra i giovani e la politica, il presidente della Cei afferma che «l’amore per il Signore spinge verso gli altri e non esclude, quindi, la dimensione sociale e politica. Anzi, proprio la disponibilità a farsi carico dei problemi e dei bisogni degli altri è uno dei segni del cristianesimo. […]

Fonte: Corriere

Approfondimento 

Archiviato in: Generale

56 commenti

ciceracchio 2la vendetta

parlando di esposizione ai falsi miti:
il presidente della cei?? di quali miti parla??
del mito della casa arrivata in volo da nazzaret???

ciceracchio 2la vendetta

il costo ragazzi 400 milioni di euro spesi x fare pubblicita’
alo nazzingher definito il papa timido..lolll?? timido
ecco dove mettono i soldi dell’ici che non pagano
invece di darli ai poveri ……….

Francesco M.Palmieri

Io vorrei un euro per ogni rapporto prematrimoniale (protetto o no) che i quattrocentomila, con gli ormoni in subbuglio per la promisquità, avranno consumato al grido di Viva il Papa !

Salvo Zappala'

Ma certo che faranno l’amore quei poveri ragazzi: bisogna santificare il giorno!

SEXNOCLERO

questa televisione!ci fanno vedere tutto questo esempio di fratellanza e castita e poi coerentemente ci fanno vedere spazzature come grande fratello pupa e secchione…….poveri noi.

claudio

grande fratello

x i magnacristi semo tutti fratelli per questo tollerano il grande fratello, w la coerenza 🙂

Venus Abortiva

Quando avrà fine, mi chiedo,il cristianesimo, questa orrenda e malefica impostura che minaccia ancora oggi le nostre libertà di individui e quanto di più bello ed interessante ha prodotto la civiltà occidentale secolarizzata? E’ possibile che una superstizione di pochi, amplificata dall’idiozia dei media venduti a poteri iniqui debba passare per la fede di tutti? La maggioranza delle persone per fortuna non crede davvero nella Chiesa cattolica, ma la Chiesa, maestra di menzogna e di sopraffazione non lascia inesplorata alcuna via per imporre di nuovo a questo mondo, oasi felice, nell’inferno dell’orbe terraqueo, il ferreo giogo della sua orribile dominazione.

Mifepristin

Prego gli Olimpii,in particolare, Mercurio signore delle anime e Venere del libero aborto, di sradicare del tutto dalle menti e dai cuori, soprattutto di coloro che governano, il cristianesimo e la fede cattolica, malefica impostura, religione o di tiranni o di stolti, di tutti coloro che odiano la libertà, di coloro che amano infliggere o cercano sofferenza ed umiliazione.

Alessandra80

Credete veramente che i ragazzi che sono là ci sono andati per la televisione? Credete veramente che l’unica cosa a cui pensano è fare sesso con il/la ragazzo/a che hanno accanto solo perchè “sono tutti insieme” Credete veramente che siano una massa di 400 mila lobotomizzati? Non concedete loro neanche il beneficio del dubbio? (eppure il dubbio è la base della scienza) Beh, se la vostra risposta è semplicemente quello che ho sentito in queste ultime ore, (e che ho sentito per Tor Vergata, per Colonia) mi sa che avete un bel pò di prosciutto da levarvi dagli occhi….

P.S i soldi che sono stati spesi sono stati pagati dai partecipanti. Per quanto riguarda i poveri, le persone ( e i ragazzi) che sono là se ne occupano tutti i giorni. Non so se posso dire lo stesso di voi.

Vi sfido a guardare negli occhi questi ragazzi (chi può, vada domani alla spianata e scambi qlc parola con loro) e poi ditemi (sinceramente) che cosa ne pensate.

Per ora ho letto solo ovvietà.

Mi aspetto che questo commento non venga pubblicato e se verrà pubblicato (e andrà solo ad onore di questo sito) mi aspetto un trattamento da troll.

Non mi aspetto accettazione, ma mi aspetto rispetto.

Mifepristin

Questi ragazzi di cui sono stati ingannati dalla Chiesa cattolica, maestra di menzogna e di sopraffazione. Sono delle vittime che a loro volta faranno vittime. Promuoveranno o voteranno leggi liberticide, ci ridurranno come sotto i Talebani. Forse molti di loro sono in buona fede, cercano soltanto qualcosa cui aggrapparsi. La Chiesa, avida di esercitare il suo malvagio influsso, ne approfitta. Ne approfittano quanti, anche nel mondo politico ci vogliono privare delle nostre sacrosante libertà di individui.

Mifepristin

La Chiesa cattolica è un potere malvagio, lo ha dimostrato molte volte nella storia, oggi opera in maniera più che mai subdola. Non posso dimenticare che per colpa della Chiesa la gente deve morire nella sofferenza più atroce subendo l’accanimento terapeutico, non può abortire liberamente, non può usare liberamente tutti i mezzi contraccettivi, non può sposarsi con le persone del suo stesso sesso. Per colpa dei cattolici gli studiosi che vogliono dimostrare quanto sia falso il cristianesimo o esporre idee “anticristiane ” vengono emarginati, messi a tacere, perché il potere cattolico teme lo svelamento delle sue menzogne

anticlericale

il clero è la + grande dittatura infame e malvagia di tutti i tempi,ci hanno tenuti x millenni in catene a dirci cosa dovevamo fare e come farlo e ki si ribellava ….kredo ke konosciete giordano bruno,la kiesa è 1 feroce tirannia,e la peggiore sciagura capitata all’essere umano.ogni forma di religione ti priva delle liberta,qualunqua essa sia.w la libertà,w l’amore

Andrea

Rispetto ricevi tu, come rispetto riceve chiunque non voglia imporre le proprie idee.
M ti invito a prendere le provocazioni per quello che sono.
E poi cosa ci sarebbe di male se alcuni facessero sesso? E’ peccato?

Non so se tutte quelle 400 persone aiutano i poveri, non posso dirlo. Così come non posso dirlo delle persone che scrivono qui.

Io posso pure guardare negli occhi questi ragazzi, ma loro guarderanno nei miei?
A dire: si è veramente disposti al dialogo?

Ultima mia considerazione: mi sento libero di manifestare la mia perplessità dinnanzi all’idolatria verso una persona come quella dimostrata dai cosiddetti papa-boys.
Non mi aspetto accettazione, ma rispetto per quello che penso.

Mifepristin

E se tutto questo non bastasse, la Chiesa appoggia gli ultraliberisti, i demogoghi populisti, quelli che producono la miseria, tolgono i diritti a chi ha di meno, quelli che poi essa stessa, con la sua immensa ipocrisia pretende di raccattare…. Non c’è cosa cui il cattolicesimo si mescoli, che non diventi mille volte più orrenda e malefica di quanto non sia di per sè sola. Sogno la distruzione della Chiesa, ma come accade con tutte le cose malefiche è vano sperare nella loro scomparsa. La Chiesa ormai fa parte dei flagelli che affliggono l’umanità, bisogna pregare contro di lei come si prega contro le malattie, i terremoti, gli uragani, i regimi tirannici, la miseria e tutte le altre sventure.

SEXNOCLERO

@ ALESSANDRA 80 io da bambino andavo in una scuola privata gestite da suore cattoliche e sono stato ben” lobotomizzato” dalle figure del diavolo e dell inferno.personalmente una religione che ti manda giu giu nel sottosuolo perche non vai in chiesa o perchè ti masturbi non mi interessa.

valentina

allora… DA QUESTO SITO–>http://www.lavocecattolica.it/preghiera.benedetto.XVI.htm

estraggo questo brano:

–>…resterebbe solo da chiarire se degli uomini possano aver potuto “trasportare” con la nave L’INTERA SANTA CASA di NAZARETH (e non delle semplici “sante pietre” prelevate dalla Santa Casa di Nazareth).
Tale “ipotesi” è però “insostenibile” ed “impossibile”, per le ragioni “storiche”, “architettoniche” e “scientifiche” sotto specificate anche nell’articolo del Prof. Emanuele Mor, che era stato Docente di Elettrochimica all’Università di Genova. Quindi, se l’intera Santa Casa di Nazareth non possono averla “trasportata” gli uomini, non può essere stata trasportata che “miracolosamente”, per opera della Onnipotenza Divina, mediante “il ministero degli angeli” del Cielo!… come sempre “testimoniato” e “tramandato” dalla “tradizione” e “approvato” come “veridico” da tutti i Sommi Pontefici, da 700 anni, dalle origini sino ad oggi.

firmato da questo genio–>Prof. GIORGIO NICOLINI
(nb:ho contato 14 coppie di “virgolette”…)

scusate, mi allontano perché mi sto sgarrando dalle risate

valentina

Loreto: onnipotenza divina condannata per abuso edilizio…

Alessandra80

X Andrea:
Rispetto quello che pensi Permettimi di risponderti: ovviamente non ci sarebbe niente di male se facessero sesso. Ma mi chiedo: se non lo facessero? Mi spiego: mi ricordo che quando ero a Tor Vergata c’era un giornalista che facendo domande ai ragazzi che erano presenti faceva sempre la stessa domanda: “Che ne pensi del sesso prematrimoniale?” Ma la cosa che mi dava + fastidio era il fatto che tornasse sempre sull’argomento mentre quel ragazzo/a gli raccontava dei suoi sogni, del perchè era lì, di quello che voleva fare…Come a dire che non gliene fragva nulla di CHI era quello che stava intervistando. E’ questo atteggiamento che MI da fastidio, del fatto che ci debbano mettere delle etichette (anche quella odiosissima di Papaboys è un’etichetta, e il fatto che sia nata un’associazione con questo nome è proprio per prendere in giro questa cosa)

Per il fatto che dici di guardarsi negli occhi ti dico: provaci. Solo questo: provaci. Loro, io non sto aspettando altro e il fatto che ti rispondo senza attaccarti non è una dimostrazione di dialogo. Prova.

un’ultima cosa: quei ragazzi non sono venuti per idolatrare nessuno. non è stato così a Colonia (quando molti dicevano: non verrà nessuno perchè GPII non c’è), non lo è neache questa volta. Sono venuti per incontrare un amico. Magari non è un tuo amico, per loro sì. E che male c’è ad incontrare un amico?

SEXNOCLERO

@ALESSANDRA 80 veramente aspettavo una tua risposta……….

luigi

Orgoglioso di essere eterosessuale,orgoglioso di essere omosessuale,orgogliosa di essere lesbica,orgoglioso di essere bisessuale,orgogliosa di essere prostituta,orgogliosa di essere drag queen, orgoglioso di essere drag king,orgoglioso di essere transessuale,orgoglioso di essere ermafrodita. BASTA CON LA SESSUOFOBIA DELLA CHIESA CATTOLICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le menti ,i corpi, la sessualita spettano unicamente alla persona.La chiesa cattolica non deve intervenire nell intimita della persona.Che vada a quel paese!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SEXNOCLERO

forse l inferno è un argomento troppo brutto per i cattolici e forse per questo non mi rispondi.ma non è colpa mia se le suore mi hanno “educato” così

Alessandra80

XSEXNOCLERO:

Stavo rispondendo ad Andrea, per questo non ti ho risposto subito, ma me lo hai chiesto e quindi lo farò: non so cosa ti abbiano detto le suore (che qlc volta possono essere veramente terribili, come tutti gli esseri umani del resto): ti dico questo e me assumo la responsabilità: non andrai all’inferno per il fatto che ti masturbi (d’altronde se leggi bene il catechismo vedrai ch molto dipende dalle condizioni personali). All’inferno si ci fa se si rifiuta di amare e CON COSCIENZA DI FARLO si commette il male. Adesso che ti starai facendo una bella risata. Ma non so come meglio spiegarlo.

Alessandra80

Cmq sto notando che, come al solito, si sta parlando di tutto tranne che di quello che sta succedendo a Loreto e dei ragazzi che ci sono. E poi si dice che sono i cattolici ad essere sessomaniaci….

SEXNOCLERO

ALESSANDRA 80 PER ME IL SESSO E BELLO E LA CHIESA è SESSUOFOBA E INFATTI NE VEDIAMO I RISULTATI NELLA RECENTE CRONACA…………………TI SALUTO MI DISPIACE MA NON AMO LA CHIESA

Alessandra80

X SEXNOCLERO: La Chiesa non è sessuofoba se dice che l’amore non è SOLO sesso. ed io non mi sento sessuofoba perchè penso questo.

Andrea

A questo punto è interessante capire cosa si intende per “amico”.
E soprattutto si dovrebbe introdurre una chiave di lettura psicologica per capire adunate di questo tipo.
Ovviamente, Alessandra, affronatare tematiche del genere su dei msg-commento, concorderai con me, è alquanto limitante e rischia di essere fuorviante, nonchè può facilmente indurre al fraintendimento e al muro contro muro (anche se per certi aspetti il muro resta comunque).

SEXNOCLERO

voglio dire ancora una cosa io ho conosciuto i testimoni di geova e anche loro credono in dio e eppure non è il dio della religione cattolica che loro considerano la falsa religione la grande prostituta.e anche nei testimoni ci sono giovani.io non credo a niente e preferisco non credere a niente CHE ESSERE COSTRETTO A CREDERE

Mifepristin

Ma cosa sta succedendo a Loreto? Una megaimpostura mediatica, con pochi esaltati e qualche disperato incapace di vivere che pretendono di rappresentare il pensiero di tutti i giovani. Meglio non pensarci. Quanto al sesso prematrimoniale, non mi meraviglio che la Chiesa, pur condannandolo ufficialmente, di fatto lo tolleri purché si escluda in maniera assoluta l’aborto e i contraccettivi troppo efficaci, in effetti per incrementare le nascite e il numero delle nuove famiglie non c’è di meglio che sfruttare l’inesperienza e l’ingenuità dei giovani innamorati.

Alessandra80

X Andrea:
hai ragione: parlarne qua è limitante, anche perchè, (sono sicura) non ci basterebbe. Il tuo desiderio e il mio sarebbe quello di dirci queste cose di persona, guardandoci negli occhi. E’ bello che ci sia questo desiderio. Se ci fosse una minima possibilità di incontrarsi lo farei e, se questo non potesse essere possibile, spero che tu possa trovare qlc che risponda a questa tua domanda.

Mauro Ghislandi

@Alessandra80
ma non leggi i giornali o sei in malafede?
Dici che “i soldi che sono stati spesi sono stati pagati dai partecipanti”.
Falso falso falso!
“il Governo ha stanziato 2,4 milioni di euro e 2,6 milioni arrivano dai bilanci della Regione Marche” (fonte AGI su comunicato di mons. Betori segretario della CEI).
A questo si aggiungono i costi dei servizi di difesa aerea (caccia ed elicotteri dell’Aeronauica Militare) e terrestre.
Se volete fare i vostri spettacoli, liberissimi di farveli e nessuno vi criticherà.
Ma, per favore, NON CON I MIEI SOLDI.

Michele Bakunin

come dicevano i:

I presbiti intercostali di Montecatini.

trova il Signore prima che lui trova te!!!

SEXNOCLERO

X MIFREPRISTIN hai colto nel segno. è un pò strana e misteriosa questa conciliazione di piacere e morale.magari nel momento della procreazione dovranno usare tutta la loro creatività mentale per evitare l estasi del momento supremo!!!!!

Angel

A guardarvi negli occhi mi sembrate dei plagiati lobotomizzati senza alcun spirito critico.

La chiesa è sessuofoba perchè:
– condanna il sesso/amore PRIMA del matrimonio
– il sesso/amore DEVE essere fatto esclusivamente per PROCREARE all’interno del sacramento matrimoniale e NON per semplice amore/scambio/piacere

– reprime i diaconi nei seminari (cerca qualcosa in proposito…………….)

Senza poi considerare come considera le donne.

Preti e suore sono una massa di repressi. Ed è criminale che una massa di repressi parli di FAMIGLIA, SESSO, AMORE quando per delle leggi umane (quindi non dettate da Cristo, il quale non voleva certo la SCCAR e sicuramente era sposato perchè a quei tempi era così) sono costretti ad una innaturale castità.
Castità che non è scelta ma imposta perchè così ha parlato qualcuno.

La Chiesa è una dittatura e i suoi sudditi nemmeno se ne accorgono.

Alessandra80

X Mauro Ghislandi:

hai ragione: “solo” il 70% del costo è stato pagato dai partecipanti. un altro 25% è stato pagato con i soldi del vituperato 8 per mille.

Se la regione Marche ha deciso di stanziare qlc è perchè è un evento che ha interessato tutta la regione. D’altronde si stanziano fondi anche per tutte le altre grandi manifestazioni ( e in percentuale se ne spendono di +)

E come tutte le grandi manifestazioni c’è la Protezione Civile, per me l’esercito se ne poteva stare anche a casa, ma chissà, forse qlc nei palazzi del potere ha avuto paura che qlc potessere avere brutte intenzioni (d’altronde il Papa sta sulle scatole a parecchie persone e a quanto pare anche questi ragazzi).

Ma chissà forse “4 esaltati incapaci di vivere” non si meritano niente.

Andrea

Beh, libero confronto in libera società. Sono sempre disponibile a dialogare con pacatezza.
Soprattutto quando il fine non è solamente convincere l’interlocutore della propria verità assoluta. Insomma ciò che si dovrebbe fare in una società civile e democratica.

Andrea

Eh eh plagiati lobotomizzati…ma dai!

Anzi, mi trovi d’accordo su un atteggiamento innegabilmente sessuofobico della chiesa cattolica in particolare, altrimenti non si spiegherebbe perchè si nega il sesso ai preti e alle suore.

Andrea

In realtà, il cattolicesimo si presenta come una panacea di credenze, una sedimentazione di tradizioni religiose e pagane, un calderone dove si trova un pò di tutto, dai più indifferenti ai più fondamentalisti. Il tutto governato ad hoc da una burocrazia statale come quella del vaticano.

Angel

Beh Andrea… non so se tu hai mai visto gli occhi di Claudia Koll…..

Alessandra80

I preti e le suore sono persone consacrate a Dio che dimostrano che la paternità e la maternità sono sono solo nella carne. So che non siete d’accordo, ma diciamo che è una “regola” Se la chiesa fosse sessuofobica direbbe a TUTTI di farsi preti o suore, Certo non prende i ragazzi con la forza e li chiude nei seminari. Se uno decide di entrare sa che cosa lo aspetta.

Andrea

Il problema è: perchè per essere consacrati a dio si deve rinunciare al sesso?

Andrea

Angel, cosa intendi?
Che ha degli occhi belli?
O che ha subito una fascinazione divina?

Alessandra80

X Andrea:
mi rendo conto che può essere incomprensibile (d’altronde non è una vocazione per tutti: E’ una vocazione diversa dal matrimonio, ma non inferiore o superiore).

Ma i saceroti ed i consacrati ( perche non tutti i consacrati sono anche sacerdoti) non si sposano perchè sono la dimostrazione vivente che Dio basta, che è un amore che va “oltre” il rapporto con una singola persona.

Prima i sacerdoti cattolici di rito romano erano sposati ed il risultato era che pensavano prima ai lori figli e parenti piuttosto che alle persone che erano loro affidate. Questo ha portato al celibato obbligatorio.

Per gli ortodossi (che hanno avuto una storia differente e che pure ammettono il matrimonio per i sacerdoti) questo vale infatti per gli episcopi che hanno la responsabilità + grande.

Cmq la mia mail è alexmir80@gmail.com

Mauro Ghislandi

@Alessandra80
Allora sei proprio in malafede.
I soldi che governo e regione hanno sborsato NON sono quelli dell’8 per mille (con cui le regioni non c’entrano nulla).
Sono soldi pubblici stanziati per la manifestazione.
E già, perchè non vi bastano quelli dell’8 per mille, ce ne vogliono altri.
Ma certo, 400.000 elettori o prossimi elettori fanno gola a tutti.

Angel

Alessandra:
La regola è stata messa nel periodo in cui in vaticano le famiglie romane papali si ammazzavano tra di loro pur di mettere figli e figlie nei posti di comando della CCAR, inoltre i sedicenti figli e figlie di queste potenti famiglie avevano a loro volta figlie e figlie in gran quantità che potevano mettere a rischio alleanze, eredità e via dicendo. Perchè, com’è anche adesso, la poltrona da papa era una grande fonte di potere temporale. La ratio della regola era quella di impedire guerre intestine per il potere, non tanto per rendere meglio un servizio.

La repressione sessuale (perchè di questo trattasi, ti invito ad informarti un po’ di più.. il seminario non è solo rose e fiori.) crea un bel po’ di problemi. Vedi i preti pedofili, i preti che fanno i trenini, i preti che si sollazzano con le suore e poi le fanno abortire tra grandi sofferenze psicologiche. Questi fenomeni nonsono così rari come vogliono far credere.

La mia opinione è che la castità deve essere una scelta del sacerdote o della suora. Poi è chiaro che è una “protesta” che deve nascere dall’interno, questa è una mia personale opinione.

Andrea.
La Koll ha avuto una mistica rinascita in CCAR. Ha gli occhi di una pazza. Ha uno sguardo strano, come se vedesse sempre sante visioni e non stesse guardando il mondo che la circonda. Non è cattivo intendiamoci, ma fa paura perchè sembra “assente” benchè sia apparentemente “sereno”.

Angel

Mauro:
è ovvio che confonda le cose. L’otto per mille sempre finanziamento pubblico è grazie a quella legge truffa 😆

Alessandra80

Loreto 2007 costerà complessivamente 20 milioni di euro, precisano i responsabili. Di questi, 13 derivano dall’autofinanziamento dei giovani, 5 dalla protezione civile e dalla Regione Marche che li hanno impiegati per le attrezzature sanitarie e le dotazioni di sicurezza. Altri due milioni, infine, li ha stanziati la Cei. Bertolaso e il presidente della Regione Marche, Gianmario Spacca (presente insieme con l’arcivescovo prelato di Loreto, monsignor Gianni Danzi), precisano che si tratta di strumenti destinati a restare in dotazione alla protezione civile. «L’Agorà non ha distratto né fondi (attribuiti direttamente dal Governo) né energie ai nostri compiti istituzionali – prosegue Bertolaso – e prova ne sia il fatto che siamo presenti e operativi in tutte le emergenze del Paese. Anzi Loreto è una palestra per la protezione civile, che verifica così sul campo le proprie capacità».

Anche Bertolaso deve chiedere voti?

Alessandra80

X Angel:
E’ ovvio che in seminario non è tutto rose e fiori. Nessun posto lo è e guai se il seminario fosse diverso dal mondo che poi questi ragazzi affronteranno.

Io purtroppo non sono la persona più adatta: sarebbe più logico se tu facessi questa domanda ad una persona consacrata o meglio a qlc che vuole intraprendere questa strada.

Che poi ci siano le mancanze è normale pure questo. E cmq fatemi capire: se rispettano il voto sono anormali, se non lo rispettano sono incoerenti? Ripeto: non mi aspetto che lo accettiate, ma almeno siate logici!

E cmq siamo sempre lì: si sta parlando solo di sesso. Tutto il resto sono stati insulti verso quei ragazzi.

Alessandra80

X Kull:
se mi volevi offendere non ci sei riuscito.

Nifft

«I giovani» , spiega il presidente della Conferenza Episcopale Italiana , «sono esposti più facilmente alle lusinghe e alla serie di falsi miti».

Appunto…

Il Conte di Saint Germain

Scusa Alessandra80 ma tu pensi davvero che quei 400mila, o quanti diavolo sono, abbiano qualcosa da dire? Perchè a parte il fatto che sono sprovvisti del minimo senso critico (lo dimostra la loro partecipazione a raduni del genere) a sentirli parlare pare che abbiano tutti lo stesso cervello, ripetono a memoria solo quello che gli è stato inculcato al catechismo, ai gruppi di preghiera, dal papa e da altre nefande associazioni di questo tipo. Perchè per quanto possano esserci caduti in buona fede, con i loro soldi e la loro propaganda questi ragazzi non fanno altro che perpetrare i falsi valori e le menzogne del Vaticano.
Sono pericolosi, perchè un giorno saranno elettori, padri e madri di famiglia o peggio politici e allora vorranno che quello in cui credono sia tradotto in leggi sempre più medievali e retrograde fregandosene della libertà di scelta.
A me raduni di questo tipo mi demoralizzano e basta, non riesco a vederci una sola nota positiva in un 15enne che applaude ciò che dice il papa.
Oltrettutto se hanno pagato loro mi pare una presa per il culo visto che il Vaticano di fondi ne ha eccome per garantire minimo un centinaio di concerti gratuiti alla sua tanto amata gioventù. C’è poi da far notare che se un adolescente invece di andare al Gods of Metal preferisce vedere le Vibrazioni e il Nazinger sano di mente non lo è (o almeno ha dei gusti talmente pessimi da farmi dubitare della sua sanità mentale).

Il Conte di Saint Germain

Urgh, perchè non appare il mio commento? Non me lo fate riscrivere, dai…

dinuzzo 56

@ alessandra 80
non posso guardare in faccia un papa-boys (senza offesa ,ma li identifica bene)senza pensare che probabilmente non conosce neanche i “suoi” dieci comandamenti: che fine ha fatto il vostro 2° comandamento che rispettano ebrei e mussulmani e voi avete cancellato?
Non posso non ridere se penso alla vostra storia fatta di falsi storici, di soprusi , di genocidi,
di allegri focherelli. Non posso non ridere di voi “creduloni” più che credenti che andate in pellegrinaggio per adorare multipli di casette della madonna, piuttosto che scarpette, vari prepuzi di cristo, lingue di santi, ect.etc. Non posso guardarvi in faccia senza pensare a chi sono i vostri “padri della chiesa” i cui deliri avete abbracciato senza riserve (il fatto che un delirio sia mistico non lo esclude dalla competenza psichiatrica!).
Non posso guardarvi con “rispetto intellettuale” quando a chi chiede un metodo anticoncezionale caldeggiate l’Ogino-Knaus:che cazzo vuol dire, che siete per la procreazione responsabile,ma con metodo irresponsabile? o perchè usare l’Ogino-K è una “furbata contronatura” ma con metodo da fessi ,così da non sentirsi superiori a dio?
Non posso stimarvi persone completamente normali se fra le vostre fila annoverate imbonitori (sono tutti imbonitori ,ma qualcuno sorpassa il ridicolo) del calibro di don Amorth
che corre tutto il giorno dietro al diavolo(dice lui) e per spiegarne le malefatte chiama in causa “permessi” da dio: ” dio, ho voglia di possedere la signora ….stella!” ” va bene ,ma solo un paio d’ore ,altrimenti ti mando padre Amorth!” DEMENZIALE!
Io non nego il diritto a credere “oltre”, ma la chiesa cattolica,come quasi tutte le religioni, è una associazione intellettualmente assurda(credo quia absurdum -S.Agostino d’ippona).
Se esistesse un dio, morirebbe ,ma non sulla croce, semplicemente dalla vergogna di essere rappresentato cosi stupido!
ammon!(o preferisci non ricordare da dove viene l’amen?)
senza rancore ,ma con commiserazione.

Magar

Dice Bagnasko: “l’amore per il Signore spinge verso gli altri”. Intende dire che spinge ad impedire agli altri di gestire il proprio corpo e la propria vita secondo la propria coscienza, vero?

maxalber

Alessandra80, ma tu sai perchè si sceglie Loreto per i raduni, no?
Il cosddetto miracolo consiste in una casa volata dalla palestina all’Italia e planata a Loreto.
E poi vieni a parlare del nostro prosciutto negli occhi?
Certo che la vostra fede è proprio cieca e Tertulliano dalle vostre parti spopola!

Commenti chiusi.