La fede cristiana è stata un grande aiuto “nel periodo brutto”, che però finirà, perché “dovranno essere costretti a togliermi la squalifica e tornerò nel mondo del calcio”. Parola di Luciano Moggi, che parla del suo rapporto con la fede e delle sue certezze sulla “verità che sta venendo a galla” in un’intervista al programma sportivo di 105 Live, il canale fm della Radio Vaticana, realizzata a Lourdes durante il suo pellegrinaggio della scorsa settimana al santuario mariano.
L’essere credente, dice l’ex dg della Juventus, “mi ha aiutato a superare il periodo brutto che ho avuto e che, purtroppo, non ho ancora superato, ma che sono sicuro supererò perchè qualcuno mi aiuterà”. “Sono religioso – afferma motivando la sua partecipazione al pellegrinaggio -. Ho sempre mantenuto una vita come si conviene a chi è religioso e spesso vengo in questi posti. Sono stato, per esempio, a San Giovanni Rotondo un mese fa, adesso sono qui a Lourdes, vado dalla Madonna del Divino Amore, a Roma. Sono i posti miei”. Moggi dice si essere riuscito, nella sua carriera, “a coniugare la fede con il lavoro”. “Non riuscendo ad andare in chiesa la domenica – racconta -, i miei giorni la mattina, prima di andare in ufficio, me li passavo almeno un quarto d’ora, venti minuti, nel silenzio di una chiesa, a Torino, a Napoli o a Roma, dovunque sia stato”.
L’uomo di calciopoli si dice anche convinto “che bisogna aiutare il prossimo”. “Probabilmente questo – riconosce – si è rivelato, alla fine, per gli altri un male, per me sicuramente un bene, anche perchè io voglio aiutare chi ha bisogno e spero che un giorno, che avrò bisogno io, mi aiutino”.[…]
Moggi pellegrino a Lourdes: “La fede mi aiuta”
25 commenti
Commenti chiusi.
Poverino…
Nei momenti debolezza , ci si aggrappa a tutto.
Anche all’invisibile !!!
Povera stella, è brutto che dopo anni di impicci si venga scoperti che destino rio! Un par de preghiere e torni come nuovo!
Moggi ha bisogno di tutto l’aiuto che può avere…
Le frasi di Moggi sono tipiche di chi è in preda al delirio, non è un semplice delinquente, credo che sia un poveretto incapace di intendere e di volere ma che può ancora fare del male.
ARTICOLO DE: IL GIORNALE.
MA VA’!
“dovranno essere costretti a togliermi la squalifica”
il vizietto è rimasto,eh?
Moggi anche qui no!!!
Una sola parola mi viene in mente leggendo queste dichiarazioni: MAFIOSO!
traduzione
genuflettersi a qualche monsignore favorisce la carriera. Il luogo è solo un pretesto o un alibi.
p.s.
qualsiasi interpretazione maliziosa è voluta.
Non avevo alcun dubbio.
Ma dai, era così bravo, tutto Mafia e Chiesa …
Moggi pellegrino a Lourdes. Tutta pubblicità… per l’UAAR! 😀
mancava l’equazione [(moggi+lourdes)x(padrepio:pellegrinaggio)]= mò semo tutti potemo chiude
una volta si diceva che il patriottismo era l’ultimo rifugio dei farabutti, adesso aggiungiamo anche la religione.
tuttavia dato che la notizia viene da il giornale, diamo il beneficio di inventario
(a) = il periodo è stato superato
(a.1) : “ho avuto” => “adesso è passato”, perché se non fosse passato lo dovrebbe ancora avere
(b) = il periodo non è stato ancora superato
(c) = il periodo sarà superato
Insomma, l’ha superato o no, questo periodo? Non si capisce, ma Moggi ha ragione: con i periodi lui ha problemi. I periodi di senso compiuto.
Grammatica a parte, viviamo in un paese in cui ogni volta che ci sono due parti in causa, tutti dicono di essere vittima di complotti e ingiustizie. Ma dico, è il paese dei complottisti o dei paranoici? Perché solo una di queste due può essere, a meno che non parliamo invece di paese dei paraculisti.
Si ormai tutti i delinquenti hanno capito che baciare l’anello al vescovo garantisce la rinascita o al peggio una bella sepoltura con tutti gli onori in una basilica dove i marmi pregiati si sprecano.
robe da matti anche i moggi piangono????
si ma davanti ad una statua , che sia la sig d’italia???lolllllllll
poi la fede ?? soprattutto i cellulari pare siano di aiuto………e gli arbitri; lollllll
Concordo con ren, in fondo quasi tutti i mafiosi e affini sono dei gran cattocredenti, e poi basta una bella confessione, un bacio all’anello vescovile, un bel viaggio a Lourdes e zone abilitate dove è stata avvistata (si dice) ” a maronna” e uno/una e’ “ripulito/a” per una nuova vita!
wiwa wiwa san pallone ;protettore dei mascalzoni.
mah!
IPOCRITA! QUANTA GENTE IPOCRITA C’E’ IN QUESTO MONDO.
LA chiesa non sa che farsene di brave persone ;di un padre di famiglia che si cucca una giornata di lavoro in catena di montaggio + 1/2 giornata di traffico per andare al lavoro,
se poi la domenica va a pescare al laghetto o va a lourdes a chi cazzo frega niente!
Vuoi mettere un delinquente pentito o timorato di dio, si chiami moggi ,si chiami pinochet,
sai che testimonial per il circo di “scarpette rosse” & C.!
leggete tutto l’articolo sull’ Ansa, il vescovo che parla del suo cammino di fede è giuventino. hahahhahahahhahahahahhahahahha
hahahahahahahhahahahahahahhahah
hahahahhahahahahahhahahahahhaha
ma n’se pò, ma n’se pò.
Siamo in due con questo nick, e anch’io concordo con il giudizio dato dal mio omonimo…