Dossier del circolo UAAR di Bolzano sulla chiesa “faraonica”

Sul sito UAAR è ora disponibile un dettagliato dossier (1mb) sui finanziamenti concessi dall’amministrazione comunale di Bolzano per la costruzione della chiesa “Madre Teresa di Calcutta” nel quartiere Firmian. Il dossier è stato redatto dal circolo UAAR di Bolzano e costituisce un ulteriore momento di mobilitazione contro lo sperpero di denaro pubblico a favore dei “soliti noti”.

Archiviato in: Generale, UAAR

12 commenti

rossotoscano

e ricordo che a milano la sorella moratti negò il contributo di 15.000 euro alla mostra d’arte omosessuale dicendo che quei soldi sarebbero stati spesi meglio investendoli per le famiglie … tutti ipocriti… spero che i cittadini di bolzano si ribellino contro il modo inusitato e sproporzionato e illogico di sperperare il loro denaro da parte del sindaco & co…

claudio

che schifo, comunque anche qui a Perugia hanno costruito 4 o 5 nouve chiese spendendo cifre esorbitanti giusttificandosi che i fonodi erano stati stanziati dalla CEI..e dove l’hanno presi?

vista la carenza di lavoro, se avessero impegnato quei capitali per finanaziare le piccole aziende e creato prestiti d’onore per nuove attività giovanili, forse avrebbero fatto felici molte famiglie…

DEMENTI

Kaworu

beh rossotoscano…

la famigghia è sempre aiutata.

sono le famiglie normali che si attaccano 😉

Vash

Perchè l’UAAR non organizza nelle piazze italiane una specie di V-Day come quello di Beppe Grillo finalizzato all’abolizione dei privilegi ecclesisstici e ad una legge che impedisca a qualunque ente pubblico di erogare fondi a confessioni religiose?

Elettra

Dappertutto si costruiscono chiese immense:San Giovanni Rotondo,Paola…
Oboli ed offerte consistenti dei fedeli, impiegati non per dare aiuto ai bisognosi o per alleviare sofferenze ma per dar dimostrazione di magnificenza e di potere da parte della Chiesa attraverso gli edifici di culto.Nascono come funghi,alcune architettonicamente orrende (non sempre c’è un Piano a disegnarle).
E inutili.
Quanto ai finanziamenti pubblici ,anche erogati dai Comuni, è denaro sottratto alla collettività, che ne paga in termini d’ aumento d’imposte.
A proposito di Chiese orrende, consentitemi di segnalare che se ne è costruita una in quel di Palmi, eradicando un bosco di alberi secolari d’ulivo.
Ma l’ulivo non è albero protetto da legge della Regione Calabria?…
Ancora ,ad altra chiesa preesistente si è aggiunto un portico enorme in cemento, costosissimo, orribile a vedersi, che ha occucato il marciapiede,suolo pubblico, ed ha provocato gravi danni alla stabilità dell’edificio medesimo. Chi ha pagato? Il Comune.Che ha fra l’altro permesso ai fraticelli,tanto carini e belli,di abbattere la vecchia e bella scalinata, situata dinanzi alla chiesa e prospiciente sul Tirreno.
Chi ci salverà da queste orde di barbari?

Salvo Zappala'

Chiese faraoniche? So che ne è in costruzione una enorme in un paese del terzo mondo (credo Malawi). Attorno ci sono le baracche dei poveri. L’hanno fatto vedere tempo fa in televisione.

Salvo Zappala'

Ho cominciato a leggere il file del circolo UAAR di Bolzano. L’ho chiuso immediatamente. Lo leggerò quando sono più calmo. Spero si siano limitati ad una sola chiesa. Qui da noi hanno aperto cantieri contemporaneamente in moltissime chiese della provincia. Si parla pure di finanziamenti UE

ren

Quella di Vash potrebbe essere una buona idea. Bisognerebbe diventare operativi in qualche modo e portare avanti la protesta in maniera più visibile, con toni pacati che tendano a dimostrare attraverso i fatti quali danni le esenzioni fiscali concesse al vaticano arrechino all’intero paese. Parlando di soldi ben spesi si potrebbe ricordare quanto il miliardo di euro dell’8xmille sarebbe utile a ripianare il debito pubblico per il quale era così preoccupato Prodi in tv ieri mattina. Perchè i nostri soldi delle tasse vengono regalati a uno stato estero?

HCE

un ottimo documento, frutto di una ricerca approfondita sulle norme e sui fatti.
in un paese civile, sarebbe la pietra tombale di questo progetto, e della carriera dei suoi mandanti politici

Sailor-Sun

Ma se dio è onnipresente, a che servono le chiese? Si può pregare benissimo a casa propria, o se si vuole farlo in gruppo si organizza un meet up in qualche sala congressi (tra il costo e la rottura del viaggio, le messe calerrebbero vertiginosamente di numero).
La coesione sociale la si ha al mercato, al lavoro, ai circoli culturali, ai cinema e ai teatri, non in centri di lobotomizzazione reiterata.
le religioni possono essere astratte quanto si vuole, ma il feticoismo umano non sparirà mai. Bisognerà sempre avere un idolo, un luogo sacro dove pregare (e perdere anni della propria vita).

Lazarus Long

Vash e Ren… siamo finiti una puntata di Trigun 😉
Scherzi a parte l’idea non sarebbe male, peccato che in questo paese penso abbia pochissime possibilità di successo, a meno di non appoggiarsi a qualche altro gruppo dotato di visibilità maggiore.

ciceracchio 2la vendetta

nel medio evo venivano costrute per primo nei villaggi , le chiese . e poi il resto ,
QUINDI CHIESE CAMPANE E POI DOPO: SOLO DOPO PUTT……..

Commenti chiusi.