Esiste una crisi morale nella Chiesa cattolica. Il Vaticano abbandoni il celibato dei preti

Non passa giorno che non esploda uno scandalo di natura sessuale nel clero cattolico italiano a dimostrazione del fallimento plateale del moralismo sessuofobico vaticano.
Ultimi in ordine di tempo Don Gelmini con 50 denunce per abuso, pedofilia nel clero di Torino, Don Nogara e l’amante e, proprio oggi la notizia di presunte orge sadomaso del vescovo ausiliario di Firenze insieme all’indagine a prete e perpetua di una parrocchia del posto per violenze sessuali e psicologiche.
È evidente ormai che esiste una vera e propria crisi morale all’interno della Chiesa romano cattolica italiana dove il celibato sta mostrando il suo evidente fallimento.
Ci sembra che sia venuto il momento per la Chiesa cattolica di rinunciare all’ipocrisia del celibato e della loro tanto presunta quanto inesistente castità.
Siamo di fronte infatti, ad una imposizione antistorica, anacronistica e persino crudele e che non esiste in moltissimi altri culti.
La pretesa vaticana di esprimere la verità, l’unica morale plausibile per il bene dell’uomo, di essere lo specchio del bene contro tutto il resto, che rappresenterebbe il male, ovvero la dittatura del relativismo, si infrange platealmente e miseramente di fronte all’impossibilità oggettiva di dare il buon esempio.
La sessualità umana è la più potente delle forze istintuali e non è sopprimibile. L’unica scelta possibile è vivere appieno la propria sessualità possibilmente con relazioni significative, eterosessuali o omosessuali che siano.
Illudersi di poter imporre per motivazioni ideologiche o religiose celibato, castità o astinenza è un atto brutale di negazione della natura umana.
Se c’è qualcosa di contro-natura è il celibato. La Chiesa cattolica faccia ammenda, si corregga e chieda perdono per le vittima delle violenze e molestie operate dal suo per nulla casto clero.

Articolo di Franco Grillini pubblicato sul sito Grillini

Archiviato in: Generale

96 commenti

fra Pallino

Illudersi di poter imporre per motivazioni ideologiche o religiose celibato, castità o astinenza è un atto brutale di negazione della natura umana.

Ma a chi impone la chiesa di farsi preti o frati o suore?????

Alex

Un prete si sveglia la mattina, mette su il caffè per la moglie che ancora dorme e si prepara ad un’altra giornata di lavoro. A colazione la donna gli rammenta che è finita la carta igienica e i pannolini del piccolo. Prima di officiare la messa si ricorda che il figlio più grande ha l’influenza e deve passare alla farmacia vaticana a prendere l’aspirina. Durante la giornata si ciuccia le confessioni delle beghine che sognano spade infuocate e malignano contro le vicine di casa. Poi esce e passa al supermercato. Torna a casa e aiuta il più grande a fare i compiti e calma il più piccolo che ha le colichette. La sera cerca di fare un po’ di sentimento con la consorte che ha il mal di testa e lo manda in bianco. Si masturba svogliato e si addormenta tra pensieri e preoccupazioni. Il diritto naturale e le coliche, la transustansazione e le moltiplicazioni, Cristo e Huggies, santagostino e l’anellino della durex zzz…

Lamb of God

@fra Pallino

Il problema si presenta quando questi “preti o frati o suore” commettono abusi sessuali a danni di minori, questo è il senso dell’articolo di Grillini, già in molti hanno fatto notare alla CCAR come il celibato ecclesiastico e la sessuofobia abbia generato morbosità e violenza.

Stefano Chiaudano

@fra pallino
che la chiesa (e perchè non l’ambiente e la cultura fortemente influenzati dalla chiesa) imponga o meno, l’astinenza sessuale non fa bene ed è contro natura. O vuoi venire a raccontarci che sei immune dalle polluzioni notturne?

DEDALUS

Ecco il solito Grillini (come i soliti Grillo e compagnia) a sparare a zero…senza guardare prima la trave che è nel suo occhio. Certo, ci vuole un bel coraggio a scrivere così tante baggianate. La Chiesa NON impone a nessuno il celibato. Si sa che quando una persona vuole diventare sacerdote oppure vuole farsi suora, SCEGLIE liberamente e pienamente di vivere la castità, e non perchè gli viene imposta. Non a caso i cosiddetti “voti” religiosi (povertà-castità-obbedienza)vengono chiamati CONSIGLI EVANGELICI e non imposizioni evangeliche.C’è un periodo di formazione lunghissimo durante il quale si verifica se il candiadto ai voti è idoneo oppure no.
Concedo: alcuni sacerdoti e suore sono dei mostri, e danno una cattiva testimonianza, ma non per questo diventa lecito sparare a zero su tutta la Chiesa. Ripeto: meglio cominciare a guardare la trave nel proprio occhio piuttosto che in quella dell’altro. Grazie

fra Pallino

i pedofili non ci sono solo tra il clero ma anche tra gli sposati e soprattutto nelle famiglie.
Celibato=+pedofilia è un’equazione che non funziona.

Per me credente è un crimine orrendo. Ma mettendomi nei panni di un razionalista ateo la cosa sarebbe molto discutibile, come dimostrano i tentativi di fondare addirittura un oartito dei pedofili nella super avanzata Olanda.

CHi stabilisce chi è minore e chi no? una convenzione?
E se il minore è consenziente? (argomenti di queste belle persone olandesi, ma nons solo)
allora va bene?
E si potrebbe continuare… la Ragione pura che voi riesumate dall’Illuminismo è stata la base di innumerevoli ideologie e violenze. A seconda del modello di uomo che uno si fa (razionalmente) il resto viene di conseguenza.

O c’è una ragione più ragione delle altre?

Skadivargr

“È evidente ormai che esiste una vera e propria crisi morale all’interno della Chiesa romano cattolica italiana dove il celibato sta mostrando il suo evidente fallimento.”
In realtà questa cosa è evidente da parecchi secoli, sembra essere esplosa ora, solo per la ragione che rispetto a un tempo questi fatti vengono denunciati e vengono più fortemente stigmatizzati ora di prima.
La crisi morale la chiesa l’ha sempre avuta.

Lamb of God

@fra Pallino

Il primo errore in cui incappi e non considerare studi e relazioni riguardanti il problema, infatti nei democratici e laici USA a fronte di uno scandalo che ha messo in ginocchio la CCAR è stata emessa una relazione di analisti e terapeuti, tutti professionisti che hanno avuto a che fare coi condannati; il risultato e le conclusioni son qui riportate da Grillini, è comunque vero che la maggioranza degli abusi avviene in famiglia, ma questo è tutto un altro paio di maniche ed inevitabilmente OT.
Cosa c’entra il tentativo olandese di legalizzare la pedofilia? Anche questo è OT e nulla ha a che spartire col celibato ecclesiastico.
Le leggi in materia di tutela dei minori ci sono, mi stupisco che tu chieda lumi in merito ad esse.

Lady Godiva

Mah…
Non é che abolendo il celibato poi aumenteranno gli abusi
e le violenze nelle nuove famiglie?

IMHO una persona psicolabile e/o violenta lo rimane
anche se sposata.

fra Pallino

non chiedo nessun lume.. dico solo che che da ateo razionalista si può arrivare a giustificare qualsiasi cosa. Come nella scienza no? Non esistono postulati autoevidenti come appunto postulavano le geometrie euclidee. Semplicemente, poste alcune premesse ne derivano determinate conseguenze.

Lachiesa era contro pedofilia e C. dai tempi in cui nella culla della ragione moderna, la grecia, era una cosa normalissima e razionalmente giustificata. okkio.

Carlo

Francamente questa di Grillini mi sembra piu’ che altro una provocazione: la chiesa analizza la moralita’ della societa’ e lui analizza la moralita’ della chiesa. Al di la’ del contenuto mi sembra giusto far notare l’ipocrisia di analisi come quelle di Bagnasco.

ren

Premesso che non mi importa molto di quello che fanno preti e suore, concordo con l’ottimo articolo di Grillini. Bisognerebbe farlo primo ministro visto che è uno dei pochissimi che ha buon senso. Bisogna assecondare la natura umana, non tarpargli le ali e massacrarla. L’amore è anche il rispetto per sè stessi. I voti di castità sono forzature di tipo medioevale. Se i preti non vivessero la sessualità propria ed altrui con senso di colpa o di schifo non riverserebbero tutte le loro frustrazioni sugli altri e sulle loro vittime.

fra Pallino

@ren

magari il tuo modo di ragionare fosse medievale, eviteresti figuracce. anche perchè già i vangeli parlano di eunuchi per il regno dei cieli, e il monachesimo cristiano è fiorito appena terminate le persecuzioni a partire dalla fine del III secolo, altro che medioevo!

Io vivo nel celibato -liberamente scelto – e non mi sento nè massacrato nè frustrato. SOlo che per chi non vive in una dimensione di fede ciò è impossibile ed assurdo. Ed è proprio questo uno dei valori profetici del celibato consacrato quando vissuto bene, far capire agli uomini che la dimensione orizzontale della vita non esaurisce l’uomo e ciò cui anela il suo cuore.
Insomma che c’è qualcun altro che rimpie in fin dei conti la tua umanità e non solo una donna o un uomo, o più donne e più uomini.

Lamb of God

@fra Pallino

Le tue considerazioni da “ateo razionalista” fanno un po’ ridere e cozzano con quanto laicamente espresso in costituzioni, codici civili, codici penali, accordi internazionali e dichiarazioni dei diritti dell’uomo. Come puoi vedere si può essere laici ed avitare scivolamenti verso il “male”, esattamente com’è espresso nella nuova e scintillante costituzione europea.
Se la CCAR è da sempre contro la pedofilia perchè la massima pena inflitta son salmi e vita monastica? Naturalmente questo avviene dopo la sottrazione e la copertura dell’imputato da parte dei suoi superiori, come se lo Stato non esistesse ed essi facessero riferimento alla sola legge divina. Una bella condotta, non c’è che dire.
Non ho mai detto che i greci fossero nel giusto, manco li ho nominati esattamente come non ho nominato gli olandesi, ma mi sembra che tu confonda i piani teorici (e telogici) con quelli pratici.

fra Pallino

sono contento che le mie considerazioni da ateo-razionalista facciano ridere…era lo scopo.

ti ricordo che fino a 50 anni fa la pedofilia manco figurava nel diritto penale… giudicare il passato con categorie moderne è semplicemente antistorico. Per la chiesa la pedofilia era un gravissimo disordine morale. L’attenzione per la vittima dal punto di vista legislativo è un fatto moderno.

Ma poi dimmi, sai dal punto di vista legislativo cosa abbiamo in Italia, oltre le pene, per il fenomeno pedofilia? Quasi nulla! E se succede qualcosa in una scuola il preside che fa? chiama i carabinieri? Prevenzione, studio del fenomeno, commissioni di vigilanza, assistenza psicologica per vittime e pedofili stessi… boh?

…ovviamente, per fortuna, si può essere laici ed evitare scivolamenti verso il male. Ma appunto il male cos’è??? ognuno a seconda delle epoche sposta i confini dove vuole e proprio diversii nonni di chi a fatto la costituzione europea si sono macchiati di crimini contro l’umanità, in nome di ideologie razionalmente (a modo loro) fondate.

Alex

far capire agli uomini che la dimensione orizzontale della vita non esaurisce l’uomo e ciò cui anela il suo cuore.

« Gli vedevo nelle mani un lungo dardo d’oro, che sulla punta di ferro mi sembrava avere un po’ di fuoco. Pareva che me lo configgesse a più riprese nel cuore, così profondamente che mi giungeva fino alle viscere, e quando lo estraeva sembrava portarselo via lasciandomi tutta infiammata di grande amore di Dio. Il dolore della ferita era cosi vivo che mi faceva emettere dei gemiti, ma era cosi grande la dolcezza che mi infondeva questo enorme dolore, che non c’era da desiderarne la fine, né l’anima poteva appagarsi che di Dio. Non è un dolore fisico, ma spirituale, anche se il corpo non tralascia di parteciparvi un po’, anzi molto. È un idillio cosi soave quello che si svolge tra l’anima e Dio, che io supplico la divina bontà di farlo provare a chi pensasse che io mento. . »
(Santa Teresa d’Avila, Autobiografia, XXIX, 13)

Il Filosofo Bottiglione

dico solo che che da ateo razionalista si può arrivare a giustificare qualsiasi cosa. Come nella scienza no?

@fra Pallino
mi sembra un’affermazione di fumo filosofico. esistono atei razionalisti dotati di un’etica fatta di regole ferree e credenti che usano dio per giustificare qualsiasi cosa. in realtà qualche presupposto lo usano tutti, premessa indispensabile per giungere a conclusioni logiche.

sulle considerazioni di Grillini c’è poco da dire: il clero non è casto e nemmeno può esserlo, quindi…

fra Pallino

@skadi
La crisi morale la chiesa l’ha sempre avuta.

E perchè la chiesa da sempre non si definisce come casta-meretrix?
COmunità fatta di peccatori cui è offerta la salvezza?

Nemmeno il realismo vi piace. Capirei la tua ironia se la chiesa si fosse definita come l’insieme dei perfetti. ma non è così. Siamo una grande santa-putt@na che manifesta che davvero c’è speranza per tutti di salvarsi, grazie alla misericordia di Dio.

ren

@ fra pallino

Non ho fatto alcuna figuraccia a dire che difendo la libertà di pensiero ed azione (purchè non vada a detrimento di nessuno). Se intimamente ti senti uno di quegli eunuchi o un monaco cristiano come ai vostri tempi d’oro per me sta bene, purchè tu, Buttiglione e Giovanardi non tentiate di imporre le vostre idee a tutti. Non sono contrario al celibato come scelta personale ma non venirmi a raccontare che quello ecclesiastico è una libera scelta. E’ evidentemente un fatto di controllo e potere sugli altri.

Lamb of God

@fra Pallino

Guarda nel 2007 cos’abbiamo in Italia per i pedofili:

http://www.uaar.it/news/2007/05/23/pedofilia-12-anni-al-prete-missionario-in-nicaragua/

12 anni di galera non è quasi nulla, fra l’altro chi si macchia di crimini simili in carcere non se la passa proprio bene bene …

Cmq ci son vittime che passano la vita in analisi, ma c’è anche chi dopo 4-5 anni riesce a trovare una sorta di normalità.

Se proprio vuoi vangare nel passato degli attuali legislatori potremmo passare al setaccio crociate, inquisizione e conquistadores.

fra Pallino

@ren

si infatti hai ragione, non è una libera scelta. Son frate e ho fatto voto di castità perchè Buttiglione e Giovanardi mi hanno minacciato e ricattato, imponendomi con la forza la loro turpe morale. E cos’ con me i 55.000 preti italiani, rapiti da bambini e incatenati in qualche seminariio. Aiuto!! liberatecii dal celibatoooo!!

Lady Godiva

X Fra Pallino

Nemmeno il realismo vi piace. Capirei la tua ironia se la chiesa si fosse definita come l’insieme dei perfetti. ma non è così. Siamo una grande santa-putt@na che manifesta che davvero c’è speranza per tutti di salvarsi, grazie alla misericordia di Dio.

Benissimo, Fra Pallino. E concordo sulla santa-putt@na.
Mi sono anche simpatiche le pu**ane, purché non salgano in cattedra.

Diciamo che in cattedra sarebbe carino che non salisse nessuno.

Chris

1) x Fra Pallino: il minore NON PUÒ mai essere consenziente ad un rapporto sessuale perchè non è capace di intendere e volere, per cui non può mai dare consenso, il massimo consenso che può dare è quello alla conclusione di un contratto per l’acquisto delle caramelle, per cui ogni rapporto sessuale che dovesse avere è necessariamente una violenza del maggiorenne su di lui/lei.

E questo PROPRIO PERCHÈ SONO UN RAZIONALISTA, sai il concetto di consenso non dipende dalla morale, ma dalla logica….

Per chi non crede (ma anche per me agnostico, in quanto razionalista) la pedofilia non è un crimine “orrendo”, ma un reato gravissimo, è molto diverso perché non dai giudizi morali sulla condotta del “criminale”, ma dai giudizi basandoti sulla estensione della lesione al bene giuridico leso dal reato e dalla profondità del danno causato ad esso (p.s. il bene giuridico è la tutela della sessualità del bambino e della sua salute psichica). Per cui non condanni il pedofilo come “mostro”, perchè non sai che cosa lo ha spinto ad agire (forse è stato anche lui vittima di abusi da bambino, e questo mi porta ad avere compassione per lui), ma neppure ti interessa tanto conoscere le sue motivazioni, in quanto condanni la sua condotta perché molto molto grave, avendo causato un danno gravissimo alla vita del bambino violentato.
Questo è razionalismo, e non ha bisogno di alcuna etica per avere i piedi ben saldi al suolo e lo slancio per cogliere le sfumature della vita.
Con il pensiero razionalista io posso provare pena per la vittima, ma anche per il reo, e nonostante ciò posso benissimo condannarlo ad una stregua sociale, anche all’ergastolo, un ragionamento moralista ha invece necessariamente bisogno di pensare che il criminale sia un mostro per “giustificare” la condanna.

Chi stabilisce chi è minore ? certo una convenzione !
Una convenzione FONDATA su motivi logici e razionali, ossia su un periodo della vita (precedente ad una certa data) in cui si ritiene che il giovane non sia in grado di autodeterminare liberamente e coscientemente la propria vita sessuale. (credo sia ancora i 14 anni oppure i 16 in casi particolari, con persone determinate). Tale età non è scelta a casa (come forse credi tu), ma sugli studi di psicologi, psichiatri e medici, che hanno studiato la materia e ritengono, per la maggior parte, che quella sia l’età da cui si comincia ad avere consapevolezza della sessualità, essendo l’età dalla quale si inizia a poter procreare fisicamente (o anche qualche anno dopo). Tu puoi non essere d’accordo, ma devi motivare, è in questo la forza del razionalismo.

Perchè invece la fede non è convenzione ? chi dice nella fede che la pedofilia è un crimine orrendo ? La Chiesa, I vangeli ecc ecc, ma non sono anche queste convenzioni ? Dogmi ?
E’ solo che nelle convenzioni religiose non c’è la possibilità di sindacare le scelte sulla base di motivi logici, per questo sono dogmi. Io ho ragione e tu torto, così ragionano i religiosi. Per me invece può anche avere ragione chi dice che i bambini possono essere consenzienti (come dici tu), ma gli incombe un onere insormontabile…. DEVE PROVARLO, deve argomentarlo logicamente, cosa che non riescono a fare mai. Io ti posso provare con ragionevolezza perché un minore dei 14 anni non è capace di intendere e volere, sulla base di motivazioni psicologiche e mediche, uno di questi qua è in grado di provare perché è capace ? se non fondandosi su dogmi ? Non credo proprio.

2) Sul matrimonio dei preti… io sinceramente spero che la Chiesa non permetta ai preti di sposarsi, così continuerà a tenere lontano chi può essere interessato alla vita religiosa ma non vuole rinunciare ad una famiglia, attirando soprattutto persone con disturbi psicologici gravi, e sarà costretta, per carenza di personale, ad ordinarli preti. In questo modo i nuovi preti psicologicamente malati allontaneranno sempre di più i fedeli dalle Chiese, che o diverranno ateo o agnostici, oppure passeranno ad altre Chiese come quelle protestanti o ortodossa.
I preti malati fanno molto di più per la causa degli atei di quanto non potrebbero mai fare siti internet, pubblicazioni, manifestazioni, convegni ecc ecc…
Il matrimonio dei preti potrebbe aiutare soprattutto la Chiesa Cattolica, magari riportandola in carreggiata, proprio per questo è bene che intervenga (perché prima o poi lo permetteranno) il più tardi possibile, quando il popolo si sarà oramai distaccato irrimediabilmente dalla Chiesa stessa.

fra Pallino

@lamb

hai detto bene!!! NEL 2007!!!!!!!

Gidicare i secoli passati con la mentalità del 2007 è perfetto.
Scusa ma in quale università insegni storia?? quasi quasi vengo ad iscrivermi…

fra Pallino

@lady

un saluto a lady godiva.

La questione della cattedra è inevitabile mi sa. Ci saranno sempre veri e falsi maestri. veri e falsi profeti. sta a ciascuno di noi il travaglio del discernimento

Lady Godiva

Ma santa-putt@na è il tuo indirizzo email, fra Pallino?

Ah, se la santa pu**ana non impedisse di legiferare e non si intromettesse constantemente negli affari di un altro Stato straniero, facente parte della UE non sarebbe male.

Se poi a te piace chiedere consigli ad una meretrice, fattacci tuoi.

Il Conte di Saint Germain

Senti fra pallonaro, la chiesa ha sempre e solo mostrato una grande e immensa ipocrisia e che affermi di essere meretrice a me sbatte poco e niente visto che usa questa presunta umiltà solo per gettare fumo negli occhi ai fessi che le vanno dietro.
E’ chiaro che i religiosi possono compiere errori come tutti gli altri ma mi sembra proprio il dito dietro cui si nasconde lo stolto, perchè se sono così fallaci è inutile che poi abbiano la pretesa di imporre la loro morale al resto dell’umanità. Devo ricordarti che in questo paese c’è una vergognosa legge 40? Che ci sono medici obiettori? Che non sono possibili le unioni omosessuali? Che lo stato viene depredato ogni anno di miliardi di euro da una cricca di mafiosi in tonaca?
Allora perchè questa congrega di persone debosciate deve avere tutto questo potere? Perchè a loro devono essere permessi privilegi che altri non hanno? Perchè un prete pedofilo invece di essere denunciato dai suoi superiori viene nascosto e mantenuto (coi nostri soldi aggiungerei)?
Per me il celibato è una forma di devianza, va contronatura ed è una sorta di autolesionismo. Chi lo pratica forzatamente non ha le rotelle a posto e sinceramente vorrei proprio sapere a che diavolo serve che uno rimanga casto e puro tutta la vita. Che utilità ha?
La castità imposta (o autoimposta) ha come risultati l’isteria, le devianze sessuali, le ossessioni e una marea di perversioni che nascono per supplire a quegli istinti che comunque permangono nell’uomo. La descrizione dell’estati di Santa Teresa dovrebbe dirti qualcosa, in tal caso ti invito a cercare altre vite di sante e vedrai che le loro descrizioni di visioni celestiali altro non sono che orgasmi immaginari. I preti pedofili sono una piaga e vanno fermati, come analizzato da molti esperti la loro massiccia presenza sarebbe proprio da imputare al fatto che la via della castità che viene imposta a loro fin dalla giovinezza gli rende impossibile uno sviluppo affettivo e sessuale sano.
La chiesa è immorale, è ipocrita e oscena e mi rifiuto che loschi figuri del genere possano fare la morale ad un intero paese. Sono feccia.

Lamb of God

@fra Pallino

Se ancora non te ne sei accorto qui si parla di abusi avvenuti negli ultimi 40 anni e non del neolitico, perciò lascia perdere i secoli passati perchè è decisamente OT; ora la legge punisce questi crimini ed è obbligatorio denunciarli, siano essi compiuti da famigliari, sacerdoti o altro.

Lady Godiva

No, il celibato è decisamente trendy anche tra i non clericali.
Una buona quota di mercato e di pubblicità è destinata proprio ai singles.

Un po’ meno trendy l’astinenza sessuale, sia per i clericali sia per i secolari

😀

Il Conte di Saint Germain

E poi ancora con questo cacchio di partito dei pedofili olandese?
1) è stata solo la proposta di un gruppuscolo di deviati di poter formare un partito
2) è stata respinta velocemente dal governo olandese.
Ma giusto, in Olanda gli omosessuali possono avere una famiglia e le droghe leggere sono liberalizzate è l’inferno in terra!
Mica come in Italia che si sta benissimo!

Lady Godiva

Se c’è qualcosa di contro-natura è il celibato. La Chiesa cattolica faccia ammenda, si corregga e chieda perdono per le vittima delle violenze e molestie operate dal suo per nulla casto clero.

Questa è una stupidaggine di Grillini.
E se uno non se la sente di sposarsi, meglio che stia single.

Non cambia nulla, se la donna o il bambino molestati sono rispettivamente moglie e figlio dello sposato.

Alex

La chiesa era contro pedofilia e C. dai tempi in cui nella culla della ragione moderna, la grecia, era una cosa normalissima e razionalmente giustificata. okkio.

Gidicare i secoli passati con la mentalità del 2007 è perfetto.

Noto una piccola incongruenza…

Il Conte di Saint Germain

Cambia che se uno non è entrato in seminario a tredici anni magari è cresciuto sano di mente e non diventa un pervertito e cambia pure nel caso lo sia lo stesso che la moglie e il figlio lo denunciano e va in galera (dove i pedofili non si divertono affatto) invece di essere spostato in un bel monastero sulle colline toscane.

fra Pallino

@il conte

il conte si è sforzato e ha prodotto un bel testo.

Mi ha fatto prendere coscienza di tutti i miei orgasmi immaginari (eppoi quello di teresa non mi sembra così immaginario, anzi meglio di quelli reali, no? come se per il cristianesimo il contatto con Diofosse una cosa solo dell”anima” e non coinvolgesse anche il corpo, mah..).
Mi ha fatto anche prendere coscienza della mia devianza e delle mie isterie e ossessioni.

Mi ha anche ricordato che in europa e in italia c’è la democrazia, che prevede il fatto che le leggi le faccia la maggioranza dei cittadini (cattolici, atei, islamici, non importa). Thanks!

Lady Godiva

Più leggo queste notizie più mi rendo conto che l’argomento SESSO rimane sempre simpaticamente pruriginoso, fin dall’età della pietra.

Quasi fosse l’unico argomento esistente sulla terra.

Lady Godiva

Conte, se il celibato per te è una specie di devianza,
lo dovrebbe essere anche il divorzio, se non seguito da immediato altro matrimonio.

Insomma, il mondo è pieno di singles! E Fra Pallino rientra tra questi.
Non ha neppure bisogno di ammantarlo con qualche motivazione spirituale.
E’ un SINGLE come tanti.

Punto

Il Conte di Saint Germain

Fra darling, sento rumore di unghie sugli specchi. Queste sono le tue risposte? Deludenti.
Quindi le sante fanno sesso immaginario con Dio e con Gesù? E a te sembra una cosa da persona sana di mente, ovviamente. Certo. Per caso abiti in una stanza con le pareti imbottite? Così per curiosità.
In molti paesi europei la democrazia c’è eccome, purtroppo non in questo ma forse ti occorrono delle conoscenze maggiori di quelle di cui disponi perchè nel caso ti fosse sfuggito in questa particolare nazione i politici sono tenuti per gli attributi da un piccolo staterello estero di cui si affannano a soddisfare tutte le richieste.

Lady Godiva

Conte,

ci sono migliaia di italiani, santi e non, che fanno sesso immaginario con Moana Pozzi e con Monica Bellucci.

Mi stupisce la tua meraviglia.

Il Conte di Saint Germain

No Lady Godiva, essere single non è uguale a scegliere la castità, se non vedi la differenza tra le due condizioni devi avere le idee un po’ confuse. Perchè un single non impone a se stesso di esserlo e comunque continua a cercare una relazione e ha una sessualità (certo ci sono casi sfigatissimi ma ti risulta che siano soddisfatti e felici? A me risulta che un single cerchi sempre compagnia se non in una relazione stabile almeno in una occasionale). Uno che invece vuole a tutti i costi essere casto è malato di mente, non saprei come altro definirlo uno che sfugge ai propri istinti e sentimenti e si reprime per non si sa bene che motivo.

Lady Godiva

Infatti abbiamo accertato che quasi tutti, eccetto gli IMMORALI, lo fanno.
Daniele Gallesio, io ed altri siamo arrivati a questa desolante conclusione.

I MORALISTI trombano di più.
e chiedo conferma a Fra Pallino

fra Pallino

@lady

grande lady! mi stai proprio simpatica anche se la pensiamo sicuramente in modo diverso in tante cose 🙂

non penso sia simpatico infatti difendere per partito preso qualcosa, a me piace discutere e cercare insieme la verità, non ho problemi ad ammettere colpe mie o della chiesa.
SOlo che spesso sembra di essere all’asilo dove ognuno ha “il papà più bravo di tutti” e si fa a botte…

fra Pallino

@lady

confermo pienamente. Anche nel nostro ambiente chi si atteggia di più a castigamatti di solito ha qualche problema più degli altri, magari meno visibile.

Il Conte di Saint Germain

Comunque frate indovino non ha ancora risposto all’impellente quesito “a cosa serve la castità”?

Lady Godiva

Uno è single perché refrattario ai legami, l’altro perché sposato con la Chiesa, il terzo perché non vuole rinunciare alle proprie abitudini, il quarto perché preferisce abitare con i suoi, ecc. ecc.

Le motivazioni sono tante, tutte accettabilissime.

Che cosa sia saltato in mente a Grillini di volere il matrimonio a tutti i costi per tutti, solo Dio lo sa.
Avrà mangiato pesante la sera prima.

Lady Godiva

Fra Pallino,

io trombo maledettamente poco!!
Azz, non conosceresti qualche MORALISTA castigamatti?

😉
😀

fra Pallino

@lamb

il sesso è un problema per chi non lo fa??
ma mi vuoi far morire dal ridere sto pomeriggio???

Conosco un mucchio di gente con problemi di sesso. e lo fanno eccome. ma non riesce sempre come vorrebbero.. ah ah.

Il Conte di Saint Germain

Non mi sembra proprio che Grillini abbia detto che tutti debbano sposarsi, il contrario di castità non è matrimonio

Lamb of God

@Il Conte di Saint Germain

A preservare i beni della Chiesa da eventuali eredi e/o mogli.

Una questione puramente economica.

Lady Godiva

Conosco un mucchio di gente con problemi di sesso. e lo fanno eccome. ma non riesce sempre come vorrebbero.. ah ah.

Su questo non posso che quotare Fra Pallino.
Esistono certi noiosoni in giro, che è meglio perderli che trovarli, di notte.

Il Conte di Saint Germain

Questo lo so Lamb, volevo la spiegazione dell’illuminato fra pallino che sicuramente non sarà d’accordo

fra Pallino

@lady

Purtroppo anche i castigamatti stanno venendo meno… e ne deduco che c’è sempre meno gente che tromba allora… ecche c’he vuoi fa?

Lady Godiva

Lamb of God scrive:

19 Settembre 2007 alle 15:59
@Il Conte di Saint Germain

A preservare i beni della Chiesa da eventuali eredi e/o mogli.

Una questione puramente economica.

Questa era una stupidaggine di Fra Pallino.
Un’azienda non viene tramandata agli operai, se questi si sposano tra di loro.

Lady Godiva

Fra Pallino,

spero in un’enciclica in tal senso: Castigate pure ma TROMBATE DI PIU’

fra Pallino

i beni della chiesa sono una specie di entità personale autoriproducentesi, una intelligenza extracorporea tendente all’autopreservazione???

O volete dire che il celibato serve ai vescovi e al papa? mentre i sacerdoti sono forza lavoro… gran co@lioni che non si sono accorti di fare il gioco di pochi ricchissimi ecclesiastici???

ma basta, mi fate veramente morire dal ridere…ah ah

Lamb of God

@fra Pallino

Anch’io conosco un buon numero di coppie con problemi sotto le lenzuola ma la differenza sostanziale consiste nel _non_ rompere al prossimo a causa delle proprie beghe/mancanze/scelte/devianze/attitudini/etc…

Non so se ti è chiaro.

Lady Godiva

fra Pallino scrive:

19 Settembre 2007 alle 16:00
@lady

Purtroppo anche i castigamatti stanno venendo meno… e ne deduco che c’è sempre meno gente che tromba allora… ecche c’he vuoi fa?

Fra Pallino la tua deduzione che io sappia è ESATTA.
Sarà per questo che ne parlano tanto.

Il Latin Lover è morto è sepolto.

Nel Nordeuropa non se ne parla, il che è molto significativo.

Lady Godiva

Fra Pallino,

la tua deduzione è esatta. Il mio precedente commento è in moderazione, non so perché.

Alex

@pallino
chissà che ne pensano gli operai di essere forza lavoro.

Lady Godiva

Sostengo che il celibato serve solo ed esclusivamente per DISTINGUERSI da altre chiese dell’area cattolica e cristiana, Fra Pallino.
Ad esempio da quella anglicana, che è quasi identica a quella cattolico romana.

Diciamo che SINGLE/CELIBE è trendy.

Lady Godiva

Trombate in Sanctum Pietrum

Ma mi sa che sei un frate un po’ come dire….degenere:-)

Il Conte di Saint Germain

Mi fa piacere che la prendi bene e ridi ma purtroppo le cose stanno così, se i preti avessero una famiglia da mantenere non credi che vorrebbero avere più diritti? Certamente gli servirebbero stipendi più alti, credi che il Papa rinuncerebbe alle sue pelliccette e alle scarpette di Prada pur di consentire una vita dignitosa ai suoi sottoposti? E poi ti immagini le beghe, gli intrighi e i macelli per scegliere eredi di vescovi, cardinali e addirittura papi? Il loro sistema crollerebbe in un nanosecondo. Alla Chiesa fa comodo che i preti e i frati abbiano come unica preoccupazione la conservazione della stessa, se dovessero preoccuparsi della propria famiglia se ne fregherebbero e penserebbero a problemi più concreti.

fra Pallino

@lamb

invece a me vengono a rompere. Eppoi mi vengono a rompere con la loro ossessione del sesso ficcandomi tutti i giorni enormi cartelloni 6×3 con culi e tette da tutte le parti.
Un po’ va bene, ma quando è troppo è troppo.

non so se sono stato chiaro…

Lady Godiva

Conte,
guarda che in tutte le altre chiese in cui non c’è il celibato mantengono benissimo clero, famiglia e anche la Chiesa stessa.
Non muoiono di fame.

Insomma, che è questa nuova affezione al matrimonio?
Di questo passo gli unici singles saranno quelli atei e agnostici!!

fra Pallino

@conte

ma, nella chiesa cattolica di rito orientale e in quella ortodossa i preti con famiglia ci sno e il sistema non crolla.
ma daiiiiiiiiiiiiiii!!!

Lady Godiva

fra Pallino scrive:

19 Settembre 2007 alle 16:09
@lamb

invece a me vengono a rompere. Eppoi mi vengono a rompere con la loro ossessione del sesso ficcandomi tutti i giorni enormi cartelloni 6×3 con culi e tette da tutte le parti.
Un po’ va bene, ma quando è troppo è troppo.

non so se sono stato chiaro…

Anche su questo quoto Fra Pallino.
A furia di vederne viene un po’ la nausea.
E caso vuole, che proprio nella CATTOLICISSIMA ITALIA questi poster, SOVRABBBONDANO.
Non sarà per indurci alla NAUSEA prima di avere consumato?

Il Conte di Saint Germain

Le altre chiese non hanno lo stesso ordinamento cattolico nè le stesse gerarchie, ti era per caso sfuggito?

Lady Godiva

Ciao Fra Pallino,
ora devo staccare.

Risparmia le tue forse per la notte, celibatario impenitente

😆

Il Conte di Saint Germain

Siete dei maestri di ot Lady e fra pallino, complimenti. Cosa c’entrano i cartelloni con le donnine con l’immoralità della Chiesa me lo dovete proprio spiegare, si dà il caso che la CCAR avesse una condotta immonda già da secoli prima della comparsa di un paio di tette e culi.

Lady Godiva

Al 85% degli Italiani ormai basta vedere una qualche cosa pruriginosa per pensare di avere combinato qualcosa.
Come dire si saziano con le immagini.
(e spesso con qualche chat di dubbio gusto)

Lady Godiva

Conte,

il vero l’OT è di Grillini.
Che non so che cosa abbia mangiato la notte precedente alla sua dichiarazione.
Comunque deve essere stato un pasto indigesto.

Il Conte di Saint Germain

E perchè cos’ha detto di così errato? Tu lo hai interpretato in una maniera tutta tua, non ha detto assolutamente che tutti debbano sposarsi nè che i single siano dei deviati. Tu invece non si sa bene perchè lo hai interpretato così, tra l’altro non so come ti sia venuta l’idea di single=casto. Quello di cui si discuteva era che la castità imposta e forzata porta a una miriade di problemi, se non te ne sei accorta magari dovresti leggerti qualche rapporto sui preti pedofili. Ciao.

Lamb of God

@Il Conte di Saint Germain

Fra Tac mente sapendo di mentire perchè nella Chiesa Cattolica di rito orientale i sacerdoti sposati ci sono ma emarginati nelle proprie comunità e non faranno MAI carriera, sono da sempre osteggiati e la promiscuità è fortemente osteggiata.

Gli ortodossi seguono una legge simile ma son meno ipocriti visto che ai preti è concesso il matrimonio ma, una volta celebrato, ogni prospettiva di carriera vien autometicamente preclusa. E’ tutto scritto nella dottrina.

penny rimbaud

Mi ha anche ricordato che in europa e in italia c’è la democrazia, che prevede il fatto che le leggi le faccia la maggioranza dei cittadini (cattolici, atei, islamici, non importa). Thanks!

@fra pallino
la democrazia NON e’ la dittatura della maggioranza (va be’ che voialtri non avete molta familiarita’ con la democrazia).
In uno stato democratico, se la maggioranza (p.e. cattolica) desiderasse lo sterminio dei primogeniti, non dovrebbe essere presa in considerazione dallo stato…

shock

@ REDAZIONE UAAR
perchè non approvate il mio post???
c’è qualche problema???

Michele Bakunin

“E caso vuole, che proprio nella CATTOLICISSIMA ITALIA questi poster, SOVRABBBONDANO.”

Sempre meglio delle immagini di cristi e madonne! che veramente imperversano in ogni luogo

Carlo

Ho l’impressione che su questa notizia si sia andati LEGGERMENTE OT. Ci manca solo una discussione su Beppe Grillo e sui politici ladroni.

Ripeto, penso che Grillini abbia voluto un po’ provocare. Francamente di chi si trombano i preti non mi importa, basta che siano maggiorenni.
Onestamente trovo che
1) trombarsi uomini donne e (purtroppo) bambini
2) avere una morale sessuale piuttosto restrittiva
3) ergersi a maestri di morale
siano scopi discordanti e antitetici. Fra Pallino, sei libero di credere in tutte le illogicita’ e le assurdita’ che vuoi, ma per favore non usare argomenti del tipo “senza dio tutto e’ permesso”, perche’ come dimostrano i tuoi post e il comportamento di molti preti sembra che tutto sia permesso anche con dio, anzi soprattutto con dio.

Skadivargr

@frap
“Nemmeno il realismo vi piace. Capirei la tua ironia se la chiesa si fosse definita come l’insieme dei perfetti. ma non è così. Siamo una grande santa-putt@na che manifesta che davvero c’è speranza per tutti di salvarsi, grazie alla misericordia di Dio.”

La mia ironia riguarda il fatto che da quando si è formata la chiesa si è voluta imporre come guida morale (e anche politica in realtà) a causa della sua presunzione di possedere la verità, stabilendo tutta una serie di regole e miti predicati costantemente dai suoi membri e contravvenuti puntualmente dagli stessi, i quali come sappiamo danno forma alla chiesa. Così mi chiedo a quale titolo costoro pretendano tale ruolo.
Voi vi sentite perfetti dal momento che per voi solo chi ha accettato il vostro messaggio è degno di “salvarsi”, e un tempo chi non la pensava come voi veniva bruciato, impalato, fatto a pezzi e altre belle cose, il che mi porta a chiedermi di quale “salvezza” parli e a chiedermi se dato che pensi che vi salverete tutti tu pensi che si possa lasciar spazio libero a pedofili, stupratori, killer e altro, tanto il tutto accade solo in questa fase dell’eternità, tanto poi starete tutti proni a leccare il deretano del vostro dio per sempre.
Infine sei davvero un prete o assumi un’altra identità per far sì che si possa svolgere un dibattito quando in realtà la pensi come noi?

Lady Godiva

Secondo me Fra Pallino è un gaudente donnaiolo.
Aspetteremo gli sviluppi

Steve

No il celibato la cuasa della pedofilia, ma il celibato è, insieme alla pedofilia un effetto della repressione affettiva e sessuale e della misoginia nel reclutamento del clero.

ren

Beh Pallino, non ti pare di fare un po’ troppo il protagonista. Qui si parla del celibato dei preti, non di quello di un pinco pallino qualunque appunto:-) Se non ti piace far sesso, va bene, tanto di cappello, quello che succede in privato per me è sacro e inviolabile e solo affar tuo, rispetto le tue scelte. Però non mi piacciono le imposizioni di tipo dogmatico dei tuoi amici.

fra Pallino

@ren

solo un saluto a tutti prima di andare a letto (… da solo).

fare io il protagonista? ma non si parla del celibato dei preti??
E non volete sentire l’opinione di un frate-prete??

ma suvvia, guardate un po’ il numero dei commenti raggiunti..
Se non venivo io a ravvivare un po’ la discussione eravate ancora i soliti 4 gatti incaxxati ad inveire contro le malefatte della chiesa.
ALmeno così ci siamo divertiti un po’..

bunanotte a tutti, specialm a lady g. 🙂

Alessandro

Cavolo troppi messaggi…
Magari mi ripeto ma:

1. Una delle cose che mi paice in una religione sono gli obblighi. Mi spiego meglio: mi piace l’idea che se uno crede si ponga dei limiti, che io poi non li condivida è un altro discorso ma per chi ci crede, credo nel rito, nel gesto etc… Quindi un po’ mi dispiace che qualcosa cambi o sparisca.

2. é una regola del gioco: è poi un po’ come avere la botte piena e la moglie ubriaca. Non vale! Troppo facile cambiare le carte in tavola quando fa comodo. Quindi rispetto al punto 1 qui mi provocano disgusto più che dispiacere.

3. Che rottura di palle con tasse nostre mantenere non solo unprete ma pure la sua famiglia! Una famiglia intera tutelata a gratis dalle nostre tasse… a me vien da star male…

4. mmm… un po’ difficile da spiegare ma mi chiedo come si fa, nonostante altri culti che a quanto pare non hanno questo problema, come si fa avendo una famiglia propria a conciliare la missione di pastore di tutti e di padre di famiglia? non ci sarebbe quanto meno un conflitto di interessi morale? Nessuno mi può aiutare a mettere a fuoco meglio queti concetti?

Lady Godiva

X Fra Pallino

solo un saluto a tutti prima di andare a letto (… da solo).

Fra Pallino, dovresti diventare più MORALISTA.

Lady Godiva

Fra Pallino,

i MORALISTI TROMBANO DI PIU’.

Come spiegato ampiamente sopra.
E come abbiamo accertato senza possibilità di smentite, qui all’interno del sito.

😀

Commenti chiusi.