Sul sito della diocesi di Roma, dedicato alla causa di beatificazione di Giovanni Paolo II, ci si può procurare una reliquia della talare veste bianca del Papa in odore di santità. L’offerta è libera: “Non è un’operazione commerciale” dichiara il portavoce del Vicariato, don Marco Fibbi spiegando che i frammenti sono destinati a chi chiede una grazia per intercessione del Pontefice. Centinaia le richieste.
Così, si legge sulla Stampa, compilando un modulo che si può scaricare dal
Il pagamento può essere effettuato con bonifico, carta di credito, conto bancaro della sede di Roma della Banca di Credito Artigiano e conto corrente intestato alla Postulazione per la causa di beatificazione e canonizzazione di Wojtyla. Ad occuparsi della spedizione sono i responsabili di “Totus Tuus”, i Wojtyla-boys.
L’iniziativa fin da subito ha avuto grande seguito. Centinaia di richieste sono già giunte da tutto il mondo. C’è persino chi ha allegato il certificato medico per potersi aggiudicare il prezioso frammento di tessuto.
Segnalazione tratta da TGCOM Cronaca e pervenuta a ultimissime
E poi ci chiedono di non prenderli in giro!!! È impossibile, come si fa a non sbeffeggiare questi boccaloni?!?!?! 😀
Vado subito a chiedere la santa reliquia specificando che sono indigente.
scommetto che se ricucite insieme queste pezze copriranno un campo da calcio….
Perché non censurate il commento di Nerone?
Non c’è dubbio, sono necrofili.
al mercato delle frattaglie, : lingua di papa euro 2500,
fegato di prete pedofilo euro 2800
polmone e milza di suora di clausura 1000
il listino al copleto sara’ pubblicato il giorno 1 novembre festa dei cosidetti santi….
Va bene essere anticlericali, ma (essere) così offensivi non mi sembra il caso. un minimo di rispetto, please.
Il mio commento era rivolto a nerone….
“Non è un’operazione commerciale”
Ma nooo!!! non mi passava neanchè per l’anticamera del cervello!
(ma c’è anche il bollino di genuinità?)
Ma le interconcessioni non le fanno i santi? e poi, se lo faranno santo, la diocesi di roma sarà accusata di aver fatto a brandelli una reliquia di santo con futuro valore storico?
Io porto sempre su di me un brandello della mutanda di santa mentula, vi assicuro che è meglio dello zabaione…
Sono proprio senza vergogna! ogni altro commento mi sembra superfluo.
@ Mario:
fatto.
purissima azione commerciale, come se non avessero già abbastanza soldi.
idolatria pura… nessun altro commento tranne che nei secoli in nome del loro dio hanno ammazzato intere popolazioni accusandole di essere idolatre… svegliati italia…
“La superstizione, l’idolatria e l’ipocrisia percepiscono ricchi compensi,
mentre la verità va in giro a chiedere l’elemosina”. Martin Lutero
la fede cattolica e il feticismo, la fede cattolica e il masochismo, dov’e’ la differenza?
Divertente non è un’operazione commerciale, ma bisognerebbe versare una cifra a piacere. E magari poi fanno anche un’asta al migliore offerente. Sarebbe divertente prenderli e utilizzarli come orinatoio se non significherebbe finanziar codesti cattomentecatti.
@Skadivargr
Si potrebbe anche rispondere ai post di se questo “SIGNIFICHEREBBE” qualcosa
@Mario
Ah hai ragione dovevo scrivere “se non significasse”, toh di solito sto attento alla consecutio, va beh qualche figura da analfabeta ogni tanto la facciam tutti, grazie per il rimbrotto purista.
Perchè deve esser approvato? Purista o rimbrotto son termini volgari?
Forse non va bene consecutio o analfabeta è troppo forte come termine?
Hey Mario, ma tu non scrivi alcun commento? Intervieni solo per far censurare i post o denunciare gli errori grammaticali o di consecutio degli utenti?
Indicare post indecenti come quello di Nerone o auspicare la riflessione (e quindi anche grammaticalmente corrette) aiuta a mantenere il livello della discussione.
Troppo spesso chi posta sul forum dell’UAAR si esprime in modo frettoloso, a slogan; a questo si aggiungono, a volte, volgarità e idiozie.
Non giova né alla discussione né alla formazione di una coscienza critica dei partecipanti.
@cartman666
il feticismo e il masochismo sono mooolto più divertenti.
@mario
se sbalio mi corigerete…
@Alex
si parlava di post idioti…..
Continuiamo ad offrire il fianco alle divagazioni dei troll in questo modo.
Non mi sembra molto intelligente perseverare su questa strada.
@Mario
insinui che oltre al “significherebbe” al posto di “significasse”, effettivamente dovuto alla fretta, il mio post è idiota?
@ redazione UAAR
sarebbe il caso che nel regolamento indicaste una sezione con le parole da utilizzare, e quelle da non utilizzare dal momento che non capisco perchè Mario può scrivere idioti e io non posso. E non capisco perchè non approvare il commento delle 14:13, nel quale non si trova alcuna offesa nè alcun termine per voi volgare.
@mario
Hai presente >G.G. Belli? “I nostri popolani non hanno arte alcuna: non di oratoria, non di poetica: come niuna plebe n’ebbe mai. Tutto esce spontaneo dalla natura loro, viva sempre ed energica perchè lasciata libera nello sviluppo di qualità non fattizie”
“Indicare post indecenti come quello di Nerone o auspicare la riflessione (e quindi anche grammaticalmente corrette) aiuta a mantenere il livello della discussione.
Troppo spesso chi posta sul forum dell’UAAR si esprime in modo frettoloso, a slogan; a questo si aggiungono, a volte, volgarità e idiozie.
Non giova né alla discussione né alla formazione di una coscienza critica dei partecipanti.”
“Corrette”, anche se tra parentesi, è slegato dal contesto, se riferito a “riflessione” hai sbagliato il numero, se riferito a “post indecenti” hai sbagliato il genere; questo per dare il mio contributo a mantenere come dici tu il livello della discussione.
Per quanto riguarda la coscienza critica dei partecipanti nella stragrande maggioranza dei casi io ritengo sia già formata, dal momento che ciò avviene (o almeno avveniva) durante il periodo scolastico dalle elementari agli istituti superiori, poi se ritieni che chi visita questo sito abbia scarsa coscienza critica, mi pare tu abbia una scarsa opinione degli utenti.
Per quanto concerne il fatto che non giovi alla discussione ne possiamo anche parlare.
potrei prenderne uno, come investimento…
@ le bocchedirosa mario e barbara monea
dunque il mio post era indecente, eh?
Ma qual era la cosa fastidiosa? Le mutande post polluzione notturna di GP2 o le palline di cacca dello stesso?
La prima ispirazione l’ho tratta dalla lista di reliquie assurde che la stessa chiesa cattolica propina senza vergogna, tipo sacro prepuzio, spine di santa rita, teschi di san giovanni da bambino, lingue di santi, sangue che si scioglie e chi + ne ha + ne metta.
La seconda era una scena bellissima del film Priscilla, la regina del deserto: una boccettina dentro la quale galleggiava la reliquia + preziosa: la cacca degli Abba.
Ma se a me, per esempio, desse fastidio la bacchettoneria di mario “boccadirosa”, avrei il diritto di chiedere la censura sui suoi messaggi?
POTERE DELLA CENSURA!! Muoio dalla voglia di sapere che ha scritto Nerone, qualcuno me lo parafrasa per favore? Daaaaiiii!!
@ nerone
Ahi ahi, sei impreciso, era la cacca di Agnetha…
@ Alex: hai ragione, chiedo venia 🙂
Quoto Nerone!
si grande; nerone e non li davi nemmeno ai leoni. tutte balle …
nerone hai perfettamente ragione, questo era il mio timore, si sta incominciando ad usare la censura un pò troppo allegramente. Incominciamo male.molto male.
mi sembra di ricordare che da qualche parte della bibbia ci fosse scritto che non bisognava farsi idoli perchè “sono un dio geloso”….
Mah…sti cristiani sono molto coerenti, sopratutto se si parla di denaro.
p.s. meravigliosa la nuova sortita odierna di B16: la chiesa primitiva dove tutto era condiviso è il modello ideale…. allora apri le casee dello IOR, ce ne è per tutti!!
primitivo
nella chiesa primitiva tutto era condiviso…. di quale chiesa primitiva parla b16? fino a prova contraria paolo ex saulo era contro il capo della chiesa di gerusalemme personalmente designato da gesù fino ad attentare alla sua vita… e non parlo di pietro ma di giacomo, un fratello carnale di gesù, il quale provvedeva a distribuire le entrate tra le varie chiese… ma la chiesa cattolica ha sempre trattato la chiesa di gerusalemme con distanza avendo preso come modello quella paolina indi per cui mi chiedo: di quale chiesa primitiva parla b16?
L’ennesima pagliacciata con sapiente uso del marketing. Riusciranno mai a diventare seri questi qui?
Questa è senz’altro una bella idea per dare dimostrazione certa che quella è una religione rivelata… ciononostante, continuo a non capire la differenza che corre tra un Aborigeno che porta al collo le ossa della coda del serpente, un napoletano che porta un cornetto appeso al braccialetto, un Indio Cuna che appende nella propria casa le spirali colorate con l’achiote od il cristiano che si porta nel portafogli un pezzo di sotana vaticana, a parte che gli uni, non sono portatori di alcuna verità rivelata e l’altro si. Sarà perchè sono “dura di cuore” o perchè davvero non ve n’è alcuna?
@ Nerone
cosa significa “teschi di San Giovanni da bambino”, che ha mollato a terra il teschio e poi è cresciuto, o che aveva dei cloni che man mano faceva fuori per lasciar tracce della propria infanzia? 🙂
A proposito di censura: ho gia avuto da ridire in pirvato con Miss Barbara Moena, devo dire che sta prendendo una brutta piega, forse sarebbe il caso di spiegare alla signorina Moena che [u]moderazione è diverso da censura[/u] visto che, a quanto pare, sembra confonderle sistematicamente.
Ringraziamo il cielo (?) che non l’hanno fatto a pezzi mentre stava agonizzando: in qualche raro caso la folla medievale impazzita ha fatto a brandelli persone considerate sante già da vive. Coi tempi che corrono, i preti avrebbero segato W. senza tante cerimonie se non avessero dovuto fargli fare il bagno di folla sul sagrato di piazza san Pietro.
Alla “reliquia” del santificando dovrebbero allegare una copia del “de crimen sollicitationibus” così i fedeli potrebbero finalmente apprendere come lo stesso a protetto i preti pedofili in tutto il mondo.
Ciao a tutti
@ Sandra
Quella del teschio di san giovanni da bambino è troppo esilarante. Ne parla Umberto Eco addirittura in due suoi romanzi: Il Nome della Rosa e Baudolino.
E Umberto Eco non scrive cose inesatte.
vorrei sapere perchè sono stati cancellati i miei messaggi di ieri sera (non contenevano parolacce).