E’ nato un nuovo partito cattolico. Si chiama Officina 2007 e ne è leader Savino Pezzotta, ex segretario CISL ed ex anfitrione del Family Day di piazza san Giovanni. Da quanto si legge su Avvenire di ieri (unico giornale a darne notizia con una certa enfasi), si collocherà “non a sinistra, né a destra, ma «in alto»”: probabilmente all’altezza della testa di rinoceronte impagliata che faceva bella mostra nei salotti buoni dell’Ottocento. Pezzotta sta tentando di rifare l’operazione che, nel 2001, condusse il suo predecessore Sergio D’Antoni con Democrazia Europea. Facile che il progetto finisca allo stesso modo: un po’ di dirigenti con la Cdl e un po’ di dirigenti con l’Unione, tutti comunque in politica alla caccia di qualche poltrona da occupare. Del resto, con un nome come “Officina 2007”, già pensare di arrivare al 2008 è un obbiettivo ambizioso…
Pezzotta lancia “Officina 2007”
13 commenti
Commenti chiusi.
Savino Pezzotta aprirà una officina in “alto”? Dove nell’attico? E come faranno le automobili ad arrivare fin lì ?
Speriamo che la lanci molto lontano da qui.
con un motore così, effettuerà un robusto lancio che lo porterà rapidamente a lambire le alte quote dello 0,2 percento.
x bottiglione.
0,2% secondo la questura laicista e relativista
20% secondo gli organizzatori.
Bel nome, complimentoni.
Non ci posso credere, Pezzotta che fonda un partito è una notizia clamorosa, quasi quanto quella dell’uomo che morde il cane !
se ne sentiva la mancanza
Avra’ il mio voto.
Da morto.
“Rottamazione 2007” sarebbe stato sicuramente più appropriato. Da quando è scomparsa la DC, i cattolici hanno continuato a fare sempre nuovi partiti per gli stessi elettori, in nome del principio secondo-repubblicano “una poltrona per uno non fa male a nessuno”.
Poi qualcuno si meraviglia del fatto che in Italia non si riesca a fare nessuna riforma, anzi ogni nuova legge elettorale è peggiore della precedente.
ma senti senti ex operaio introdotto nelle stanze vaticane ???che idea bella ??
ha avuto ;chissa’ se gli e’ stata fornita da monsignor bertone??? altro partito di catto devoti e vai :::::::
povera italia………… piu’ che officina la doveva chiamare derivato di cisl……….
e continuarono a cercare di tutto pur di non lavorare …beppe grillo ,,,insegna ……
Se la scelta del nome fa piuttosto schifo, cioe’ vuole pescare voti tra i meccanici, il top viene raggiunto da un altro partito cattolico e cioe’ Italia di mezzo di Follini, con un bel plagio dal signore degli anelli: A Follini la tua lista dei ministri quale sara’?
1) Gandalf ministro dell’economia, che farà sparire il deficit con una magia
2) Gimli il nano, alle pari opportunità.
3) Legolas addetto ai rapporti con il Vaticano, richiesto espressamente da Ratzi, a cui piacciono tanto i biondi nibelunghi come il suo segretario.
4) Aragorn ministro della difesa, con l’esercito di zombi fantasma pure Bush ci fa na pippa.
5) Frodo, hobbit pacifico e spippacchia erba ministro dell’ambiente
Vai Follini che ce la fai (a prendere lo o,5%) Viva l’italia di mezzo!!!
@ Alessandro Bruzzone:
Mi hai sfilato il commento di bocca. Un nome cosi’, solo lui o Bill Gates potevano tirarlo fuori.
Sicuramente uscira’ poi l’upgrade a “Officina 2008”, in cui saranno risolte alcune incompatibilita’ minori con “AN” (il nome commerciale di “MSI 2.0”), peraltro facilmente aggirabili gia’ con l’attuale versione.
Quando Berlusconi, taaanti anni fa, decise di scendere in campo… ricordo che Vittorio Sgarbi, in televisione, si profuse in lodi per tale partito che, secondo lui, si collocava “nè a destra, nè a sinistra, ma in ALTO”. La frase usata fu esattamente lo stesso.
All’epoca, nonostante forza italia fosse appena agli albori, pensai : “Sgarbi, ma chi vuoi prendere per i fondelli, questo partito sarà il nuovo centrodestra italiano”.
E allo stesso modo, oggi, mi vien da pensare “Pezzotta, ma chi vuoi prendere per i fondelli, tu vuoi fare la democrazia cristiana!”. Peccato che il PD sia arrivato prima…