Studio USA: le femministe vivono meglio e di più, ed hanno una vita sessuale più appagante

Uno studio condotto da Laurie Rudman e Julie Phelan, due ricercatrici della Rutgers University, in New Jersey, e pubblicato sulla rivista “Sex Roles”, rivela che le femministe si divertono di più e vivono meglio rispetto alle donne più conservatrici e tradizionaliste. Le neo-suffragette hanno inoltre dichiarato di aver scoperto che il loro femminismo è considerato attraente dagli uomini. Altro che odiare il sesso opposto. Le paladine dell’uguaglianza fra i generi fanno bene alla coppia. A dispetto degli stereotipi, infatti, lo studio rivela che scegliere per la vita una partner femminista significa avere relazioni più romantiche, più salutari e più sessualmente appaganti. La ricerca ha coinvolto 242 studenti della Rutgers e, attraverso un sondaggio on-line, 289 adulti, per la maggior parte coinvolti in una relazione stabile da almeno quattro anni. Oggetto dell’indagine: la qualità e la stabilità della relazione, ma anche la soddisfazione sessuale. Agli intervistati è stato chiesto quale fosse la frequenza delle discussioni all’interno della coppia e quale quella delle risate, ma anche che percezione avessero rispetto al futuro della relazione.
La ricerca ha inoltre rivelato che anche gli uomini farebbero bene ad abbracciare le idee delle loro compagne. Le studentesse legate a ragazzi che condividono i loro ideali hanno infatti dichiarato che i loro rapporti sono più stabili e soddisfacenti rispetto alle ragazze legate a uomini più tradizionalisti. E tra le intervistate on-line quelle che percepiscono i loro partner come femministi hanno dichiarato di vivere relazioni sentimentali in salute e una vita sessuale appagante.

Fonte: laStampa

Archiviato in: Generale

9 commenti

zorn

Direi che mi ci ritrovo anche io condivido i loro ideali e sono sempre andato d’accordo con le ragazze, conduco buoni rapporti con loro, non è necessaria la prepotenza anzi fa del male al rapporto…

Daniela

non mi stupisce, se nella coppia sono tutte e due appagati e felici la coppia non può che andare bene, mentre se qualcuno è sottomesso all’altro le cose quasi certamente scoppieranno

Flavio

Bene che una statistica dimostri ciò che si poteva immaginare: al di là del ‘femminismo’ (qui si parla di parità dei generi) individui intelligenti, consapevoli, informati, conducono vite migliori e più appaganti.

Aldo Grano

L’ importante è credere. Evidentemente le femministe e i lor partners di oggi hanno una concezione elitaria del loro pensiero e lo difendono. Come quelle del 68, che ho conosciuto bene. Probabilmente anche le due ricercatrici sono femministe. Vediamo, tra quaranta anni, se saranno riuscite a fare quello che le loro madri e i loro padri (mi ci metto anche io) non sono riusciti a fare.

Andrea

Sarebbe interessante.
Rimango solo un pò perplesso sul valore scientifico di una ricerca condotta su un campione di 242+289 persone…

Kris

i rapporti alla pari, vivaci e mai scontati tra partners consapevoli del proprio valore sono sempre più soddisfacenti, gli altri stancano e chi dice il contrario è solitamente in mala fede!!

Giol

Ma i maschietti che stanno con le femministe sono più appagati o no?

Commenti chiusi.