«Il Papa ha ragione: la precarietà del lavoro è un grande problema». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Romano Prodi, al termine della visita di Benedetto XVI a Napoli. Ma il premier non fa connessioni tra il messaggio del Papa di giovedì scorso con la manifestazione della sinistra antagonista di sabato a Roma. «Non connettiamo le cose che hanno una corrispondenza temporale e non sequenziale», ha affermato. «È vero: la precarietà è un grande problema. È inutile girare attorno al fatto essenziale, cioè che un giovane ha bisogno di sapere che in un certo momento della sua vita può porre le basi per il futuro. La precarietà lo rende molto difficile». A chi infine gli chiede come considera la manifestazione di sabato, Prodi a risposto: «Non parliamo della manifestazione di ieri, parliamo di oggi».
Prodi: «Il Papa ha ragione, la precarietà è un problema»
33 commenti
Commenti chiusi.
e chi c’è di più precario di prodi oggi?
Questa notizia, letta di seguito alla precedente, fa sprofondare nella tristezza.
Il tanto sputacchiato Beppe Grillo lo dice da mesi, adesso arriva l’omino di Prada e il precariato finalmente diventa un problema sociale?
Per ora l’abbiamo solo riconosciuto pubblicamente, dobbiamo ancora aspettare che l’omino bianco dica che bisogna prendere dei provvedimenti contro il precariato (se magari dicesse anche quali, altrimenti continuiamo ad attendere istruzioni).
Avete notato che Prodi da ragione sempre all’ultimo interlocutore con cui parla? Parla con Mastella e gli dà ragione e lo conforta contro i “cattivoni” della televisione pubblica, parla con Marini e Bertinotti e garantisce loro che tutelerà la libertà di cronaca dei giornalisti,parla con Dini e si riconosce “pienamente” nel suo riformismo moderato, dialoga con Diliberto e Giordano e assicura pieno “ascolto” alla loro base comunista, parla con Visco e ne approva la politica fiscale, discute con Rutelli e gli assicura che il PD rimarrà un autonomo partito di centro, va in Europa e assicura a Rasmussen che il PD e il PSE marceranno appaiati, naturalmente conferisce con il Papa e gli dà piena ragione…ma quest’uomo avrà una sua ideuzza personale?
@ Arcibaldo:
ma quest’uomo avrà una sua ideuzza personale?
A me sembra che sia sempre stato più preoccupato di mediare il bianco e il nero che ad esprimere la propria opinione (aggiungendone una terza probabilmente). Al massimo risponde in politichese:
-Cosa ne pensa della manifestazione di ieri?
-Non parliamo di ieri, parliamo di domani. (quindi??)
Dopo piú di un anno e mezzo di governo:
“il papa ha ragione: la precarietà del lavoro è un grande problema”.
Peeeeró!.. Romano sí che c’ha visto giusto!..che arguzia, che sagacia!..io quasi quasi, uno Statista capace di analisi cosí profonde e scomode, vi diró..lo voterei!!
Io di riflesso l’ho votato (RPN), anche se mi fa schifo il lato clericale di questa maggioranza, e trovo molto discutibile l’irragionevolezza dell’estrema sinistra in materia di politiche sull’impiego pubblico e privato, tornerei ancora a votarlo se il suo antagonista fosse berlusconi. In cinque anni il duce di Arcore, con una maggiranza schiacciante, non ha messo in piedi una delle cose di cui il paese aveva bisogno e per le quali accusa ora di incapacità prodi. Prodi non mi piace e al suo posto me ne sarei già andato. Stare in piedi dicendo sì a chiunque, come fa giustamente notare Arcibaldo, dimostra di aver una buona faccia di bronzo, ed una eccessiva passione per la poltrona. Infine sarebbe stato molto più dignitoso per lui non commentare l’uscita papale, che è solo l’ultima ad effetto sulla “plebe” e a traino di tantissime altre uguali, ma lanciate da pulpiti più adeguati a tale scopo, sullo stesso argomento.
Glielo avevano detto il giorno prima un milione di persone. Ma lui per accorgersene ha dovuto aspettare che fossero 1.000.001
Prodi si è accorto del problema del precariato perchè glielo ha detto l’omino bianco che in questo paese si nota di più che 1.000.000 di persone in piazza.
Si badi bene però, ha detto in sostanza, a non far collegamenti tra la manifestazione della sinistra antagonista ed il papa.
Già, a qualcuno non venisse in mente che B16 sia comunista.
Prodi ci poteva pensare prima del pacchetto Treu e prima di decidere di non cambiare/cancellare la legge 30
B16 ci potrebbe pensare quando gli industriali e i politici gli vanno a leccare il ##
penosi
bisogna essere realisti, al giorno d’oggi, prodi e questo governo è il meglio che ci possiamo aspettare, guai se cadesse questo governo, per lo meno prima di cadre facessero la legge eletorale, perchè così com’è fa letteralmente schifo.
Come al soltito, i giornali non riportano la dichiarazione per intero. Rimediamo subito. Prodi ha detto: “Il Papa ha ragione: la precarietà del lavoro è un grande problema. Che ci possiamo fare?”
Mi fa piacere vedere la prontenza con cui ci si accorge del problema… che li abbia aiutati lo spirito (santo non saprei)?
io propongo di affidare i precari alla madonna…almeno quelli cattolici; e di raddoppiare gli stipendi a tutti gli altri (che dovranno obbligatoriamente firmare per l’ottopermille allo stato).
beh, non so cosa stia accadendo ma il pastore tedesco ultimamente fa esternazioni più scomode dei cosiddetti partiti e sindacati dei lavoratori… sembra quasi che si allinei sempre più al suo predecessore: medioevo su relazioni umane di qualunque tipo (non dimentichiamo l’ingloriosa fine dei DICO), populismo infarcito di carità cristiana per il resto… di suo, ha aggiunto la messa in latino…
p.s. e prodi cosa fa? come sempre dà ragione al più influente (peraltro smentendo sè stesso e il protocollo appena firmato…)
[prodi mode] beh, certo, il precariato è un problema… il papa ha ragione in merito… anche i comunisti hanno ragione… chiunque abbia parlato di precariato ha ragione… ma non parliamo ieri, parliamo di oggi: che c’è per pranzo? [/prodi mode]
Prodi è un baciapile!
ma non parliamo ieri, parliamo di oggi: che c’è per pranzo?
Ahahahah!!!
Che bello essere governati così!
Vi segnalo un articolo interessante a riguardo, purtroppo è OT con il blog altrimenti lo pubblicherei volentieri.
Nerone scrive:
Il tanto sputacchiato Beppe Grillo lo dice da mesi, adesso arriva l’omino di Prada e il precariato finalmente diventa un problema sociale?
E` vero anch`io trovo sia scandaloso!!!
Prodi ha parlato solamente per dimostrare di essere ancora in stato cosciente e niente più. Abbiamo un paese allo sfascio totale e la politica parla solo di religione cattolica, preti, vescovi ecc. qualunque innovazione viene schienata!
A parole tutti sono contro il precariato, ma come si fa a eliminarlo, praticamente intendo.
Obblighi l’impresa ad assumerti vita natural durante? Comodo certo, pero’ se l’impresa chiude, o trasferisce gli stabilimenti in irlanda che fai? Il guaio e’ che con la globalizzazione anche i lavoratori devono competere con i lavoratori degli altri paesi, quindi o si creano le condizioni per investire in italia, o si rimarra’ precari a vita, a meno che tu non diventi un dipendente pubblico.
io abolirei il posto fisso, crea molti piu’ danni della precarieta’
Quoto nas.
Via Prodi, via Mastella e via tutta la compagnia bella.
Visto che Benito XVI capisce e vede tutti i problemi degli italiani e non solo e saprà certo come risolverli ( è in collegamento diretto con il suo dio, no?) perchè non sostituire Prodi direttamente con lui o un suo gerarca di fiducia?
Pura demagogia.
Benedetto XVI in versione socialista, un malriuscito tentativo di trasformismo politico, una resistenza “omeopatica” verso la sinistra, ma poco credibile
“«Non connettiamo le cose che hanno una corrispondenza temporale e non sequenziale»,”
????????
molla il fiasco!!!
Il governo Prodi ha dei problemi perchè è uscito da una maggioranza vittoriosa a fatica con una legge elettorale definita dallo stesso che l’ha firmata “una porcata”…e si noti che il bell’esemplare di cui parliamo di suini se ne intende visto che vuole andare a pascerli in giro sui siti di costruende moschee…
…il vero miracolo è che questo governo, con tutte le sue magagne, è riuscito a colpire duramente l’evasione fiscale, recuperando al contempo ingenti risorse e sta facendo scendere il rapporto fra il deficit e il pil persino in uno stato di stagnazione come l’attuale…
…tutto il resto è malafede interessata e disinformazione,
ah, vorrei farvi notare che oggi come ieri le minacce di crisi di governo non vengono dalla ‘sinistra radicale’ ma da quel di mastellonia,
Kull.
Come se il papa prima mi stesse simpatico, almeno su stè cose poteva fare il reazionario
invece l’ho sentito cantare: bandiera rossaaa, bandiera rossaaa, allelu..(OPS) alla riscossaa!
vorrei proprio sapere perchè quando certe cose le dice ratzy tutti gli van dietro, mentre quando le dice qualcunaltro non lo si caga neanche