È in corso di svolgimento da questa mattina a Rimini l’VIII congresso nazionale dell’Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti (UAAR), in programma al salone dei congressi dell’hotel Sporting. Il congresso, il primo dal 2004 ad affrontare questioni di sostanza, fa seguito a quello, puramente tecnico, tenutosi a Bologna nel 2006. Si tratta del primo congresso nel quale l’UAAR si presenta come associazione di promozione sociale, e tra i temi trattati figura proprio l’illustrazione delle nuove prerogative di cui essa… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: sabato, Novembre 3, 2007
Nabila: velo, volante e Corano
All’ingresso di Nazareth, tra le insegne luminose Mango&Coca Cola e le indicazioni per la chiesa dell’Annunciazione, le macchine si ammassano caotiche in un caravanserraglio di lamiere degno del Cairo. Nabila sorride, per niente intimidita: con una mano governa il volante più grande di lei e con l’altra fa cenno d’aspettare al conducente di una Peugeot impaziente che sgasa come ai box della Formula Uno. Nabila abu Dubay, foulard sul capo e abito scuro lungo fino ai piedi, è la prima… Leggi tutto »
Audio. Assemblea Nazionale dei Circoli UAAR
Grazie a Radio Radicale potete ascoltare le registrazioni audio dell’Assemblea Nazionale dei Circoli UAAR. Dal sito di Radio Radicale è anche possibile ascoltare interventi singoli.
Sta per iniziare l’VIII Congresso UAAR
I delegati eletti nelle assemblee precongressuali che sono svolte nei circoli UAAR tra il 15 settembre e il 14 ottobre 2007 sono pronti nella sala Diamante dello Sporting Hotel di Rimini per dare il via all’VIII Congresso UAAR. Il Congresso è stato preceduto dall’assemblea nazionale dei circoli (giovedì 1) e da due momenti di discussione libera sugli obiettivi dell’associazione e sulle sue strategie organizzative. Qui si possono ascoltare i file audio delle prime due giornate Altri aggiornamenti sono reperibili sul… Leggi tutto »