Un gruppo di ricercatori statunitensi sarebbe riuscito per la prima volta a creare decine di embrioni clonati da scimmie adulte (Macacus Rhesus). Il risultato sarebbe stato ottenuto da un un’equipe dell’Oregon National Primate Research Centre di Beaverton, negli Stati Uniti, guidata da Shoukhrat Mitalipov, biologo di origine russa. Il condizionale è d’obbligo fino al momento in cui la ricerca non sarà pubblicata da una rivista scientifica con tutti i particolari del caso. Rivista scientifica che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere la britannica Nature. […]
Dozzine di embrioni sono stati ottenuti clonando un singolo esemplare di macaco, nessuno dei quali però sarebbe in grado di crescere se impiantato in un utero. Sempre stando alle indiscrezioni dagli embrioni prodotti sarebbero state già estratte cellule staminali che sono state fatte trasformare in tessuti cardiaci e nervosi.
Clonati embrioni di scimmia da cellule adulte
11 commenti
Commenti chiusi.
Sempre stando alle indiscrezioni dagli embrioni prodotti sarebbero state già estratte cellule staminali che sono state fatte trasformare in tessuti cardiaci e nervosi.
Attendiamo la smentita?
@ Flavio
Dopo le bufale di qualche settimana fa la prudenza è d’obbligo.
Ma se creo un embrione da una cellula adulta, l’anima quando viene inserita? Oppure è già dentro a tutte le cellule adulte per cui facendo la doccia commetto peccato mortale? Mistero della fede?
@keep. Per me creare significa “fare dal nulla”. In questo caso partiamo da cellule, quindi da un qualcosa di già vivente. Costruiamo, non creiamo. L’ uomo è senz’ altro in grado di costruire una vita partendo da un’ altra vita e temo lo abbia già fatto. Di creare, ovvero di fare dal nulla, no. Se lo fosse, anche Voi atei dovreste riconsiderare non poco della Vostra visione materialista dell’ Universo.
@Aldo Grano
Stai a scherza’? Sarebbe un’ottima ulteriore conferma del fatto che la vita è solo un fenomeno fisico, senza misteriose origini magiche. Semmai la cosa potrebbe dare problemi a voi soprannaturalisti.
Se realmente sarà possibile creare embrioni anche dalle cellule staminali adulte il dibattito che ne uscira potrebbe essere molto interessante. Mi incuriosirà vedere su che specchi bagnasco e compani si arramoicheranno, e che seghe mentali si faranno binetti, bobba e gli altri illuminati per dire.. non riesco nemmeno ad immaginare cosa.
Basta che non si cloni Giovanardi.
Aldo Grano scrive:
Per me creare significa “fare dal nulla”.
***************************
Cioè si tratta di una parola senza significato pratico?
Ha valore solo letterario, come la “curvatura 7” di Star Trek?
Preciso che “curvatura 7” non è solo un valore letterario, esiste: è il valore di curvatura che ha assunto la mia schiena lavorando e mantenendo oltre alla famiglia, una schiera di parassiti clericali.
Viva Giovanardi!!!!!
Comunque Giovanardi ha già un clone…suo fratello gemello uguale stampato lui. Clonazione ante litteram.