Un indiano ha sposato oggi un cane per espiare il peccato commesso 15 anni fa quando uccise due animali della stessa specie. Le nozze tra il 33enne P. Selvakumar e Selvi, un cane di sesso femminile, sono state celebrate in un tempio del distretto di Sivaganga, nello stato indiano del Tamilnadu. Secondo il quotidiano locale ’Hindustan Times’, che cita alcuni testimoni, un astrologo avrebbe suggerito all’uomo che solo sposando un cane riuscirà a porre rimedio ai vari problemi di salute che lo hanno colpito dopo aver ucciso i due cani 15 anni fa.
«Da allora le mie gambe e le mie mani sono rimaste paralizzate e ho perso l’udito a un orecchio. Solo di recente, dopo le cure, ho iniziato a riprendere la deambulazione, ma con le stampelle», ha spiegato Selvakumar al giornale, dopo le nozze celebrate domenica scorsa. E così è intervenuto l’astrologo che ha suggerito all’uomo il “rimedio” per porre fine alle sue sofferenze. Il 33enne si è quindi rivolto ai suoi familiari che hanno salvato dalla strada un cane randagio, per poi pulirlo e “vestirlo a festa” con tanto di sari, in occasione del matrimonio. L’uomo e la sua futura sposa si sono recati in processione al tempio per la cerimonia, durante la quale Selvakumar ha legato al collo della sua “amata” la tradizionale mangalsutra, la collana indossata dalle donne indiane sposate.
I matrimoni tra esseri umani e animali non sono frequenti in India e i pochi che vengono celebrati hanno come protagonisti sempre persone delle zone remote del Paese che vogliono respingere «forze del male» o contrastare cattivi presagi. Negli ultimi mesi sono giunte anche notizie di genitori che hanno fatto sposare i propri figli maschi con cani e le femmine con serpenti nei distretti tribali dello stato orientale dell’Orissa. Secondo gli anziani dei villaggi, simili nozze non impediscono in futuro ai giovani di sposarsi per una seconda volta, anche senza “divorziare” dall’animale sposato in “prime nozze”.
India: uomo sposa un cane per espiare un peccato
32 commenti
Commenti chiusi.
Ma cos’è una barzalletta?
In Sudan un uomo ha sposato una capra, per cui…
E’ decisamente sconcertante, inpensabile. L’unico fatto “positivo” che si può intravedere è l’estrema tolleranza dello stato sulle scelte individuali, anche se così estreme.
Anche io ho sposato un cane, di razza umana ma sempre cane è.
Uno che conosco in effetti ha sposato una vacca.
Per divorziare dal cane il tipo dovrà prima lasciare passare tre anni di separazione?
Ho sentito di gente che ha sposato della “maialone” ma cani mai !!
sorry, volevo scrivere delle “maialone”
Il matrimonio dovrà essere consumato?
una grande notizia che cambia la vita, ora guai a dire “vita da cani”
Sarebbe una coppia di fatto?
beh è una stronzata, però in un certo senso, per vie traverse, si riconosce la cattiveria delle sua azioni passate e cerca di rimediare con “un atto d’amore”. Sperando che la cagnetta non faccia una brutta fine.
Bene. Ora cosa proponiamo per i bastardi italici che trattano male gli animali?
Penso possa essere, in molti casi, una splendida scelta di matrimonio….
che c’è di strano? guardate con chi era sposata Sabrina Negri…
Chissà che bei cuccioli…
Come cita l’articolo tali fatti hanno per protagonisti persone delle remote zone del paese ciè gente ignorante e superstiziosa.E in queste queste persone che prolifeano i dogmi ,come succede riguardo la religione cattolica nel nostro sud Italia o nei paesi africani e sudamericani.
Speriamo che non consumino, lo dico per la povera cagnolina s’intende.
Lasciando da parte le ovvie considerazioni sulla religione ecc ecc… ma se proprio voleva espiare alla sua azione stupida ed orribile (di cui sarebbe stato interessante conoscere la motivazione) avrebbe fato meglio ad impegnarsi sul fronte sociale in difesa degli animali.
Sempre la via piu’ facile eh!
Ma per l’induismo, quali sono le pratiche sessuali con i cani ammesse e quali no? Sospetto che valga il “tutto buono”, ho visto delle interessanti scene di sesso con animali scolpite su non ricordo più quale tempio in India…
Magari tutti quelli che torturano animali venissero colpiti da paralisi!!!
Comunque non credo che la faccenda riguardi esattamente la religione, mi sembra più una specie di arcaico espediente psicanalitico per curare il senso di colpa generato dall’uccisione dei cani. Un modo, seppure primitivo, di ristabilire l’armonia perduta. Da notare che l’uomo sta seguendo delle cure mediche, quindi il matrimonio è solo un atto simbolico che non sostituisce la scienza medica ma la integra.
Chi sa di psicanalisi dovrebbe sapere quanto importanti sono i simboli.
Auguri agli sposini! bau bau
E al momento di baciare la sposa che ha fatto?
@ Barbara
la religione cattolica ( ma anche l’ebraica e l’islamica) PROIBISCE i rapporti con gli animali, figurarsi il matrimonio con questi. Per favore, non fare di ogni erba un fascio pur di colpirela Chiesa ( o l’ebraismo o l’islamismo).
sia chiaro che intendevo “rapporti sessuali con gli animali”
Ma il cane era consenziente?
Ma i figli di questa unione (poveri figli di un cane …) verranno battezzati ?
Il matrimonio di un uomo con una cagna lo ritengo ABOMINEVOLE. Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10mila anni fa, in piena preistoria, con riti animisti e totem animali questo si può capire – capire, non giustificare – ma nel nostro tempo, credere all’astrologo-sciamano del villaggio?
Questa gente è rimasta ancorata a tradizioni legate a superstizioni così arcaiche che non c’è speranza per un loro recupero.
E sono più di un miliardo…
A quando il prossimo rogo di vedove?
Ma no, forse ha capito male lui. L’astrologo avrà detto: “per espiare devi sposarti una cagnetta” (o vaccona, insomma una donna caliente). Solo che lui non ha capito (perchè era diventato sordo) e lo ha preso in parola.
Auguri e figli………no,come non detto.
ma magari in india matrimonio vuole dire solo che ci si impegna prendersi cura di qualcuno, tipo come da noi l’adozione.
scusate ma nell ‘articolo si dice che sposa un cane, mica si dice una “cagna”, ergo puo’ essere maschio?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
penso che sia semplicemente un atto simbolico, dubito fortemente che qualcosa verrà consumato.
Chissà se esiste la fede da…zampa!