Un progetto per un’auto “islamica”, dotata di Corano e bussola per la Mecca

Sarà dotata di una bussola che indica la Mecca e di un apposito ripostiglio per conservare il Corano e il tappeto per la preghiera l’automobile “islamica” che Iran, Malaysia e Turchia stanno vedendo di costruire. L’idea, secondo quanto riferisce la Bernama, agenzia di informazioni della Malaysia, è stata avanzata dagli iraniani nel corso di una visita compiuta a Teheran dal direttore della casa automobilistica malese Proton, Syed Zainal Abidin Syed Mohamed Tahir.
Syed Zainal ha spiegato alla Bernama che “ciò che gli iraniani vogliono può essere definita un’automobile islamica”, in quanto “dovrà avere tutte le caratteristiche islamiche”.
Lo sviluppo del progetto, che dovrebbe essere elaborato dalla Proton, coinvolgerà anche Iran e Turchia. Con il sostegno governativo, secondo Syed Zainal, il modello dovrebbe avere un grande volume di ordinazioni.

Fonte: il sito cattolico AsiaNews 

Archiviato in: Generale

21 commenti

Kaworu

cosa cambia dalle auto cattoliche col rosario legato sullo specchietto retrovisore e magari il padre pio a molla sul cruscotto?

Arcibaldo

….per guidarla non occorrerà la patente, il foglio complementare ed il libretto di circolazione ma basterà esibire al poliziotto di turno una copia del Corano…

Kull

Che bello!

Correlata a questa notizia ve ne è una che, fra le sue correlate, ha il link a una notizia scritta da me esattamente un anno fa…

…wow, come sono presente e persistente in rete!!!!!

:-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

Kull.

paolo di palma

x Kaworu
Cambia che in quella islamica gli optional a scopo religioso sono forniti dalla casa costruttrice, che in questo caso sfruttando la credulità della gente, si fa i suoi affari. Mentre in quelle cattoliche, almeno per ora, gli orpelli per la fede li inserisce chi le acquista. C’è comunque da diffidare del proprietario di in mezzo atrezzato in tal modo. Concordo con Tormentor, non è una gran notizia.

Kaworu

@paolo

ah beh si dimenticavo la serialità in effetti 😉

@mattia

beh qui c’è la papamobile…

vi immaginate un fuoristrada di un prete o di un fervente musulmano che vanno a pimp my wheels? XD XD XD

un incubo su 4 ruote XD

Flavio

E’ marketing: se uno è tanto scemo da comprare un auto perché ha una bussola e un porta oggetti piuttosto che per quanto consuma o altre caratteristiche reali… (non bastava mettere la propria bussola in una macchina normale? E poi i musulmani pregano in auto? Boh)

Vassilissa

Se sono pastafariano posso pretendere un’auto con fornelletto e scolapasta incorporate? 🙂

quoto Flavio, è puro marketing.

cartman666

Di che vi sorprendete, le banche italiane non hanno lanciato il conto corrente per gli islamici, che non frutta interessi attivi, ma solo premi in natura e cose del genere.
Vabbe’ che danno interessi miserrimi, pero’ quando c’e’ il marketing di mezzo, tutto fa brodo.

pastafarian

Visto il mio nickname quoto Vassilissa in pieno, vorrei però anche un decanter per un po’ di vino rosso (e non mi si venga a parlare di transustanziazione).

Paolo Malberti

meraviglia!
Il modello fabbricato in Iran
tra poco, avrà come optional nel bagagliao
una piccola testata atomica.

pastafarian

@ Paolo Malberti
mi sa che quelle fabbricate in USA, Russia, India, Cina, Francia e Gran Bretagna potrebbero già averla: ricordiamoci sempre che gli USA sono stati l’unica nazione ad averla usata contro il nemico e, comico se non fosse tragico, contro i suoi stessi abitanti.

Daniele Gallesio

Poi dicono che uno bestemmia… ma se il tipo sull’Islam-o-car che ho davanti in autostrada viene avvisato dal GPS islamicamente corretto che deve pregare e perciò si inchioda girando di 90° perché la Mecca è in direzione ortogonale alla carreggiata…

Paolo Malberti

Una precisazione,
riguardo al modello high-tech che verrà costruito prossimamente in Iran
(che consentirà l’aumento di almeno quattro cifre del numero medio delle vittime):
non sono previste rateizzazioni.
Il presidente Ahmadinejad, pur riconoscendo le buone intenzioni dell’acquirente, esige – per ovvii motivi – il pagamento in contanti alla consegna.

lacrime e sangue

POssibile che non si veda quanto c’è dietro la notizia?
1) auto prodotte in paesi non europei o comunque occidentali > l’idea è di far crollare le vendite occidentali nel mondo islamico e quindi causare un danno economico al “satana” non islamico
2) come fare a vendere se la qualità fa schifo (e non possono essere di qualità visti i paesi produttori)? semplice: ci metto gli optionals islamici, così gli islamo-corretti le compreranno
3) siccome ci sono islamici anche in occidente, questi smetteranno di comprare auto occidentali, anche perchè ancora più fanatizzati, accentuando la crisi delle aziende non islamiche.
4) le aziende occientali, che della religione se ne fregano ma sono interessate ai guadagni, dovranno adeguarsi e produrre modelli islamic-correct. Indovinate su chi ricadrà il costo di tali optionals? Bravi, sui non-islamici, perchè il costo della islamo-car dovrà essere per forza basso per essere competitivo con i modelli prodotti da Iran e soci…
5) avremo poi la bici islamica, il motorino islamico, la corriera islamica, le spiagge islamiche (ops, ci sono già a Riccione, mi pare)…
Risultato: l’islam non accetta di accogliere esperienze esterne all’islam stesso: le novità scientifiche, meccaniche, culturali devono essere islamizzate.
L’islam è totalitarismo.

Commenti chiusi.