Papa: «I bambini vittime dell’amore corrotto»

[…] È l’allarme lanciato da Benedetto XVI nel corso dell’Angelus recitato dalla finestra del suo studio davanti ad alcune migliaia di persone nel giorno della solennità dell’Immacolata Concezione.
«Che grande dono avere per madre Maria Immacolata», ha commentato, «penso ai giovani di oggi, cresciuti in un ambiente saturo di messaggi che propongono falsi modelli di felicità: questi ragazzi e ragazze rischiano di perdere la speranza perchè sembrano spesso orfani del vero amore, che riempie di significato e di gioia la vita» ha detto Ratzinger. «Non poche esperienze – ha ricordato il Pontefice – ci dicono purtroppo che gli adolescenti, i giovani e persino i bambini sono facili vittime della corruzione dell’amore, ingannati da adulti senza scrupoli i quali, mentendo a se stessi e a loro, li attirano nei vicoli senza uscita del consumismo: anche le realtà più sacre, come il corpo umano, tempio del Dio dell’amore e della vita, diventano così oggetti di consumo; e questo sempre più presto, già nella preadolescenza. Che tristezza – ha esclamato – quando i ragazzi smarriscono lo stupore, l’incanto dei sentimenti più belli, il valore del rispetto del corpo, manifestazione della persona e del suo insondabile mistero». […]

Fonte: Corriere 

Archiviato in: Generale

39 commenti

Flavio

Direi che i cattolici coi bambini hanno ben altre gatte da pelare, altro che consumismo!!!

l'infedele

“Che tristezza – ha esclamato – quando i ragazzi smarriscono lo stupore, l’incanto dei sentimenti più belli, il valore del rispetto del corpo, manifestazione della persona e del suo insondabile mistero». ”

Bambini andate invece in oratorio,vedrete come ve le isegneranno bene i preti tutte queste belle cose!!!!

faidate

“Penso ai giovani di oggi…”
I giovani di ieri (quando il papa aveva 17 anni) militavano nelle file di Adolf Hitler, pieni di speranze e non contaminati dal consumismo. Leggere di Gunther Grass : Sbucciando la cipolla.

strangerinworld

Che tristezza udire queste parole da un uomo finito, omosessuale represso, ex-hitler jugen.
Che tristezza l’umanità che ascolta questo patrocinatore di pedofili…

claudio

secondo me questo pastore tedesco ha bisogno di un bell’addestramento!

Massimo

“Che grande dono avere per madre Maria Immacolata”
Balle che la madre di B16 si chiamasse Maria e fosse Immacolata.
Comunque se si, contenta lei, la si deve rispettare.
Non come quel che è successo alla statunitense Rita Milla, che oggi ha 46 anni, stuprata da 7 preti dall’età di 16 anni e che da uno di essi ha avuto una figlia che un altro voleva far in modo che abortisse (da aggiungersi alle 156 vittime di abusi sessuali commessi da sacerdoti nel solo stato dell’Iowa fra il 1930 e il 2003, per i quali la diocesi dovrà sborsare 37 milioni di dollari, senza neppure “il conforto” dell’8 o/ooo).

dv64

Detta dal capo dell’associazione a più alta densità di pedofili esistente nel mondo, questa battuta comica (e, voglio sperare, anche autoironica) vince a mani basse il titolo di migliore del 2007.

ciceracchio 2la vendetta

chissa’ forse non gli va’ giu’ tutti i dollari che la cattochiesa americana deve pagare , dopo che i suoi preti di ogni grado hanno fatto ..hai BAMBINI,,AMORE ???CORROTTO^????
MA SI GUARDA BENE DA NOMINARE CHI???CORROMPE I BAMBINI..
VOMITO VOMITO E RIMESCOLO CHE SCHIFO ::::::::

Flavio

Infatti leggendo solo il titolo sembrerebbe un inatteso mea culpa dopo la vicenda dell’americana violentata da 7 preti.

DF1989

Da che pulpito! Proprio lui parla, che ha protetto tutti quei bastardi pedofili dei preti! Ma vaffan….

Mifepristin

Che grande dono avere per madre Maria Immacolata»
Che bello essere nati infrangendo l’imene della propria madre: stupro inverso, dall’interno verso l’esterno 😀

Mifepristin

Che grande dono avere per madre Maria Immacolata»
Che bello essere nati infrangendo l’imene della propria madre: stupro inverso, dall’interno verso l’esterno 😀

giuseppe

“La chiesa cattolica è stata investita da una dose massiccia di disprezzo retrospettivo. Per svariate ragioni non amo la chiesa, ma soprattutto detesto l’ingiustizia e non posso fare a meno di chiedermi se, in tema di pedofilia, la Chiesa di Roma non sia stata ingiustamente demonizzata, specie in… ”
Richard Dawkins, L’illusione di Dio.., p.311

Che si riferisse ad alcuni di noi?

charlymingus

Contro la produzione americana la cei metterà il bollino alle confezioni natalizie di bambini ad uso dei preti pedofili

Rognardo

Che faccia di … che ipocrita, adesso è il consumismo a stuprare i bambini non i preti che lui ha protetto…

alessandro

si, si, è proprio un comico…..cita un’altra volta il paese dei Balocchi, tutto incanto e stupore, e parla di rispetto del corpo e di preadolescenza con cognizione di causa…..

parafrasando il titolo di un articolo precedente (oggi pare il giorno della Fata Turchina, è riapparso pure il profeta Benigni), direi:
“Bravo Jeppetto, ma sulla castità taci!”

🙂

Giol

Ratzinger è un’esempio eccellente di “amore corrotto”…

Kaworu

ma l’amore corrotto non era quello dei preti pedofili verso i ragazzini e le ragazzine?

Francesca Ribeiro

Il Pontefice parlando dei “bambini vittime dell’amore corrotto” proprio il giorno dell’Immacolata Concezione senza volerlo è andato alimentando quell’errore (non suo ovviamente!) molto diffuso tra la gente, di confondere l’Immacolata Concezione (privilegio di essere stato concepito senza peccato, senza macchia), con la concezione virginale di Gesù da parte di Maria. Secondo il dogma della Chiesa cattolica, definito nel 1854 da papa Pio IX, Maria fu l’unica persona dopo Adamo ed Eva ad essere stata preservata dal peccato originale fin dal momento della sua concezione. Il dogma poteva essere promulgato ugualmente se Maria avesse concepito il Bambino come tutte le mamme di questo mondo.

Sergio, Webmaster UAAR

Ma no, avete equivocato, forse voleva dire “i bambini vittime del caffé CORRETTO”, come è noto la caffeina e l’alcool sono fortemente sconsigliate per i minori…

pastafarian

Ma qualcuno mi può spiegare bene il significato e la genesi storica della immacolata concezione? mi rendo conto che ci sono forse cose più importanti al mondo, ma sono stato assalito da una botta di curiosità.

Silesio

Maria immacolata. Col permesso del moderatote cito il brano del protovangelo di Giacomo in cui si narra del disgustoso avvenimento (poveri noi!). “E la ostetrica andò con lui. Si fermarono al luogo della grotta ed ecco che una nube splendente copriva la grotta. La ostetrica disse: “Oggi è stata magnificata l’anima mia, perché i miei occhi hanno visto delle meraviglie e perché è nata la salvezza per Israele”. Subito dopo la nube si ritrasse dalla grotta, e nella grotta apparve una gran luce che gli occhi non potevano sopportare. Poco dopo quella luce andò dileguandosi fino a che apparve il bambino: venne e prese la poppa di Maria, sua madre. L’ostetrica esclamò: “Oggi è per me un gran giorno, perché ho visto questo nuovo miracolo”. Uscita dalla grotta l’ostetrica si incontrò con Salome, e le disse: “Salome, Salome! Ho un miracolo inaudito da raccontarti: una vergine ha partorito, ciò di cui non è capace la sua natura”. Rispose Salome: “(Come è vero che) vive il Signore, se non ci metto il dito e non esamino la sua natura, non crederò mai che una vergine abbia partorito”.
Entrò l’ostetrica e disse a Maria: “Mettiti bene. Attorno a te, c’è, infatti, un non lieve contrasto”. Salome mise il suo dito nella natura di lei, e mandò un grido, dicendo: “Guai alla mia iniquità e alla mia incredulità, perché ho tentato il Dio vivo ed ecco che ora la mia mano si stacca da me, bruciata”.

darik

in pieno culto mariano, cioè quando la devozione per maria stava superando quella
per il suo divin figliolo, ci si accorse ke non si poteva lasciar tale dea priva di attributi soprannaturali fin dalla nascita.
allora si corse ai ripari inventando (come d’altronde tutto il resto) la nascita di maria
avvenuta senza quelle operazioni preliminari al concepimento 😉
il riconoscimento tardivo è avvenuto nemmeno due secoli fa; dopo ke l’illuminismo aveva aperto le prime brecce nella superstizione imposta e imperante; malgrado ciò i cattocreduli hanno abboccato come sempre; anke se molti credono ke l’immacolata concezione si riferisca a quella di gesù da parte dell s.s.

darik

giuseppe

Io non sono competente come voi, ma la verginità è una cosa,l’immacolata concezione un’altra, me lo ricordo dal catechismo, secondo me fate casino. Scusate ma torno a leggere Dawking.

Pietro2

(…) ma via , la cosa è molto più semplice e innocente di come la state presentando, il fatto vero è che: papa pio IX nel 1954 era ben conscio di rappresentare l’eterno un terra, allora si disse, stabilire la “immacolata concezione” era cosa saggia e buona, e così “immacolata concezione” fu stabilita, perchè essa era cosa saggia e buona………….
anche papa pi IX ci è andato a mettere il dito, come B16 che denuncia l’amore corrotto verso i bambini, dimenticando di dire però che ciò si verifica in gran quantità all’interno delle parrocchie….amen.
…. ma la bontà del signore è infinita e perdona tutti………che siano stramaledetti.

Pietro2

errore al commento precedente, la data deve intendersi 1854 e non come scritto.
scusatemi, il vizio di non rileggere quello che scvrivo.

matteo

La madonna è immacolata, nel senso che è nata senza peccato originale, quello che invece noi ci portiamo dietro fin dalla nascita, per colpa di Adamo ed Eva che hanno mangiato del frutto proibito. Ovviamente sono cose prive di logica, ma la fede è un dono…

alessandro

vedi che anche giuseppe qualche commento più in su si lascia prendere dai dubbi…..beh, come giuseppe mi pare il minimo…..anche io penso all’immacolata concezione come il momento in cui lo spirito santo feconda la vergine e non quello del parto. Il seguito dell’annunciazione, per dirla in due parole.

ma la storia di salomè che mette il dito dentro per verificare non la sapevo o non me la ricordavo, la trovo eccellente 🙂

luigi

falsi modelli di felicita? e tu cosa proponi di meglio? farsi stuprare dal parroco di turno?
propongo di organizzare una manifestazione a base di uova pomodori e fischietti in piazza del vaticano durante l’angelus, non ci possono mica ammazzare tutti… basta con la loro morale imposta a tutti gli altri
Luigi

ciceracchio 2la vendetta

UN LUOGO DOVE I VS BAMBINI TROVANO AMORE CORROTTO SONO LE PARROCCHIE DEI PRETI PEDOFILI,,MANDATE I VS BAMBINI …….LI ;SARANNO EDUCATI E CONSACRATI A DIO…………..

Federico

bla bla bla ha ragione sì, oggi sono tutti vittime del consumismo, mentre una volta, ah ai miei tempi… c’era lo stupore! la guerra! la fame! l’ignoranza! il razzismo …………………………eccccc è abb idiota dire che si stava megliouna volta perché non è vero, c’erano tanti altri mali

steve

Ratzinger se la prende con “gli adulti senza scrupoli”. E viene da chiedergli se si è fatto scrupoli quando ha imposto il segreto pontificio a pena di scomunica sui crimini sessuali dei preti.

E vien da cheudergli se ha degli scrupoli per il dato incontrovertibile della maggior diffusione della pedofilia tra il clero cattolico rispetto al resto della popolazione adulta.

amedeo gaetani

Lo chiede proprio colui che ha imposto di nascondere le violenze contro i bambini? Ipocriti, sepolcri imbiancati

Toptone

Per saperne di più sull’Immacolata Concezione e rinfrescare la memoria sul pazzesco cancan che provocò all’indomani della sua “definizione” (leggi: invenzione) nel 1854, leggetevi d’un fiato “Vicari di Cristo – Il lato oscuro del Papato” di Peter de Rosa, Corgi Bantam Books/Armenia.

Tenete un litro di camomilla e il Valium pronti perchè è un libro che fa uscire dai gangheri tutti gli uomini onesti e di buona volontà….

Magar

Zio Sepp è uno spasso, riesce a strapparti di bocca battute sui preti pedofili anche quando non ti verrebbero proprio in mente… 🙂

Commenti chiusi.