Studenti somari, italiani tra i primi (Agenzia Radicale, 5 dicembre)
L’Italia seconda in Europa per livello di corruzione dei partiti politici (dopo la Bulgaria: Transparency International, report dell’altro ieri)
L’Italia ha il record mondiale di spesa per il gioco d’azzardo (Venerdì di Repubblica, ieri, p. 30)
Occupazione femminile: Italia in coda nell’UE (Ultimissima di ieri)
L’Italia uno dei paesi che inquinano di più al mondo (ANSA, ieri)
Mi sa che avanti di questo passo ci rimarranno solo le chiese per dormire e la Caritas per mangiare…
@ Vash
🙁
# Vash scrive:
Mi sa che avanti di questo passo ci rimarranno solo le chiese per dormire e la Caritas per mangiare…
e il prete per far sesso!
😉 darik
Ma per caso,qui in Italia se ne fosse mai accorto nessuno?
Mortacci ! 😯
quasi quasi chiedo la cittadinanza dello Zaire
Se può comfortarci, secondo loro siamo corrotti a pari merito con la cattolicissima Polonia…
già un paio di anni fa Umberto Eco aveva pubblicato un volume intitolato “A passo di gambero” per rimarcare la lenta ma inarrestabile marcia indietro dell’Italia… c’è da stare ben poco allegri 🙁
Noi non vediamo le “radici cristiane” ma i germogli.
E queste erbacce fanno proprio schifo.
Scusate se ho detto cose tristissime ma era soltanto il racconto di un incubo fatto dopo la peperonata (e speriamo che rimanga tale)!
e la posizione che abbiamo riguardo all’informazione giornalistica??!!…peggio che andar di notte..80esimi nel mondo?!
Consoliamoci col fatto che abbiamo il servizio sanitario pubblico al 2 posto dopo la francia! (stavolta e l’america all’80esimo!
Non mi toccate il gioco d’azzardo (soprattutto quello non regolato dall’AAMS)…
meditate! il pastore capo ha predicato rispetto da parte degli uomini per i bambini!
siccome i preti non lo sono,è per questo che scrisse la lettera ai suoi subordinati,da generale e da re,di ignorare le violenze per i bambini,anzi tenere segreto gli episodi e terrorizzarli di non rivelare i segreti DIVINI pena la scomunica perpetua!
carissimi figliuoli,
non angustiatevi troppo se l’italia si avvia ad occupare gli ultimi posti nel progresso tra le nazioni del mondo; ricordatevi la massima evangelica:
” i primi saranno gli ultimi e gli ultimi saranno i primi”
quindi ringraziate la divina provvidenza; ed ancor più il vaticano se il nostro amato popolo italiano sarà al primo posto nel regno dei cieli.
amen
don darik
MON DIE’ ; SE AVESSIMO RADICI CRISTIANE X DAVVERO SAREBBE TRISTE
MENO MALE CHE LE VERE RADICI SONO PAGANE E ILL’UMINISTE POI..
SENTIRMI CRISTIANO SAREBBE X ME UNA MALATTIA….. CATTOLICO APOSTOLICO ROMANO???MA CHE HANNO FATTO DI BENE ALLE UMANE GENTI COSTORO??
SE NON AVERLI TENUTI NELLA IGNORANZA E NELLA MISERIA X SECOLI ????
ALLA FACCIA CHE FACCE DI BRONZO….SE NON AVESSIMO AVUTO LE MENTI ECCELSE DELL’ILLUMINISMO SAREMMO ANCORA SUDDITI DI STI FARAONI ; ANZI DI STE MUMMIE .
Bisogna aggiungere:
* Una sanità che fa schifo
* Persone che muoiono come cani sul posto di lavoro
* Giustizia talmente lenta ed inefficace che diventa ingiustizia.
Io accetto le radici cristiano-giudaiche d’Europa, a patto che vengano accettate anche le radici islamiche (Spagna, Sicilia, Balcani, senza dimenticare le poco conosciute occupazioni saracene) e le radici pagane e le radici delle deviazioni cristiane che ai nostri papi risultano indigeste (manicheismo, il grande arianesimo germanico, cristianesimo tricapitolino, ecc.). A patto che venga riconosciuto l’altissimo costo in vite umane per la vittoria di lorsignori cristiani cattolici apostolici romani: persecuzioni contro gli islamici, contro gli ebrei, contro i valdesi, contro i luterani, i sassoni adoratori di Irminsul, ecc. ecc. ecc. Non ultime, le persecuzioni del card. Stepinac contro gli ortodossi aiutato dalle orde di Ante Pavelic (Stepinac l’hanno già fatto santo? No? Allora santo subito!!!). Vanno sottolineati i roghi che arsero migliaia di eretici, con la confisca dei beni (soprattutto), migliaia di streghe e, in fondo in fondo, anche qualche rivale squisitamente politico.
Per la fretta mi fermo qui, conscio di aver neanche lontanamente scalfito il problema, chiudendo con una chicca che ogni volta mi va di traverso e mi fa incazzare nero.
Hermann von Salza, gran maestro dei Cavalieri Teutonici e consigliere di Federico II, nella sua ricerca di grandezza per l’ordine cavalleresco da lui guidato, trovò alla fine la giusta via da seguire per la santificazione. Aizzò l’Ordine contro quelle che ora sono le tre repubbliche baltiche, ultimo baluardo di libertà religiosa europea attraverso un sano paganesimo e, soffocando col ferro e col fuoco quelle fiere popolazioni, riuscì nell’intento (fu il suo successore, perché il von Salza era morto e sepolto a Barletta nl ’39). Alla faccia di coloro che credono e vorrebbero farci credere ai 2000 anni di cristianesimo, questo baluardo cadde sul finire del XIII secolo. Vorrei aggiungere che a quei tempi o poco prima anche nella cristianissima italia si adoravano ancora la vipera sacra longobarda e le sacre piante e le sacre fonti, forse anche un residuo dei sani dei greco-romani. Questo succedeva nelle lontane valli, nella campagna profonda… nel PAGUS, da cui PAGANI.
Benedizioni apostoliche a tutti.
@ Mucca Atea
la sanità in Italia non fa per niente schifo…siamo secondi dopo la francia!
che poi comunque ci sono episodi di mala sanità di sprechi ecc non vuol dire che siamo a un basso livello…si puo sempre fare di meglio, ma non credo sia giusto criticare la nostra sanità (che varia anche da zona a zona)!
salviamo una delle poche cose della quale ci possiamo vantare all’estero insieme alle arti alla cultura (storica) e alla nostra dieta!
per il resto l’italia fa schifo perchè fatta da italiani!
Hai ragione emiddio, ho generalizzato. Correggo la mira:
* sanità PUBBLICA nel MERIDIONE che fa schifo.
mi spiace ma ti devo contraddire nuovamente…ahahaha 🙂
a parte gli scherzi io sto in campania e la situazione è identica a quella di tutte le altre realtà regionali…anzi ultimamente i casi di malasanità sono più al nord…
qui forse c’è più spreco di denaro ma non stiamo peggio!
DIO MARDUK E LIBERACI DAI CATTOLICI APOSTOLICI ROMANI E DA TUTTI COLORO
CHE PORTANO LO STRUMBOLO DETTO CILICIO………. ESSI VOGLIONO SOFFRIRE
MA DICO IO SONO FORSE SEGUACI DI DE SADE E DEL SUO MASOCHISMO CHE PORTAVA ALL’ESTASI …..????????A GIUDICARE DALLA LORO TRISTE STORIA NON HO DUBBI
l’italietta e gli italioti fanno pietà all’ 81%
non dico che me ne voglio andare, troppo tardi
dico che se potessi rinascere innanzitutto non lo farei
se proprio costretto, Inghilterra, Francia, Danimarca, Svezia, Norvegia, Spagna
se l’italia è governata dal papa è anche colpa degli italiani,
anzi è SOPRATTUTTO colpa degli italiani
non c’è paese cristiano al mondo tanto condizionato da vecchi laidi omosessuali repressi come il nostro
peggio solo l’islam che è la manifestazione più arretrata barbarica incivile della storia umana