Joanne K. Rowling, l’autrice dei romanzi di Harry Potter, continuera’ a scrivere per i ragazzi. La scrittrice piu’ famosa del mondo, grazie alla saga da 400 milioni di copie vendute nei cinque continenti, ha rilasciato una lunga intervista in esclusiva al settimaale Panorama da domani in edicola. Rispondendo alle domande sull’ultimo romanzo, “Harry Potter e i doni della morte” che uscira’ in Italia il 5 gennaio, pubblicato da Salani con una tiratura di un milione di copie, Rowling rivela di… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: giovedì, Dicembre 13, 2007
Batteri su Marte?
[…] Steve Squyres della Cornell University, ha visto qualcosa che lo ha fatto “sobbalzare per l’eccitazione”, come ha detto al congresso della Società americana di geofisica. Ha notato una traccia di materiale fresco, arato dalla ruota spezzata di Spirit, molto più luminoso e brillante, pieno di silicio, il metalloide del quale sono fatte le nostre finestre. Lo studio della zona circostante, l’analisi del suolo, il confronto con i dati precedenti, hanno portato i geofisici a concludere che Spirit era inciampato… Leggi tutto »
Premio WWW: il sito UAAR entra in classifica
Incredibile ma vero, il sito UAAR è entrato in una classifica del Premio WWW 2007, ideato dal Sole24ore. Per ora è entrato al decimo posto nella classifica relativa al commercio elettronico, ma speriamo che riuscirà a entrare anche nell’altra classifica in cui è possibile votarlo: portali e siti d’informazione e community. Ringraziamo tutti coloro che hanno già votato per noi, e invitiamo tutti gli altri a fare altrettanto (e a invitare altri a farlo), al fine di dare un po’… Leggi tutto »
Se il Papa ripassasse Galileo
Caro direttore, il 1° e il 2 dicembre il Papa ha tenuto banco su giornali e tg: dapprima con la nuova enciclica Spe Salvi, poi con due interventi, a un Forum delle Organizzazioni Non Governative Cattoliche e ai fedeli in piazza San Pietro per l’Angelus. Ripetendo, come si addice al massimo rappresentante della più antica e immutabile istituzione governativa mondiale, le stesse parole che lui e i predecessori vanno ripetendo da secoli: in particolare, attaccando la scienza e la democrazia,… Leggi tutto »
Unioni civili: Roma torna in piazza!
Lunedì 17 dicembre 2007 alle ore 16,00 : nuovo SIT IN in Campidoglio per sostenere la votazione sulla delibera popolare delle UNIONI CIVILI Appello a Roma, città laica e dei diritti civili Alla luce degli impegni presi con la città, lunedì 17 dicembre 2007 le proposte di delibera comunale per l’istituzione del Registro delle Unioni Civili arrivano finalmente in Consiglio Comunale. Come esponenti della Roma laica siamo convinti che occorra ampliare la sfera dei diritti e gli spazi di libertà… Leggi tutto »
Aumentano le differenze genetiche tra i diversi continenti
Il processo naturale di selezione delle specie scoperto da Charles Darwin insomma, anzichè procedere a velocità costante o arrestarsi, ha preso la rincorsa e sta accelerando. Non solo. Visto che l’ambiente plasma i suoi abitanti, il meccanismo sta plasmando secondo queste leggi anche gli uomini. Dunque aumentano sempre di più le differenze tra chi nasce nei diversi continenti del pianeta Terra. La scoperta, che farebbe arrossire d’orgoglio Darwin, è degli antropologi dell’università dello Utah, negli Usa, e si guadagna le… Leggi tutto »