Secondo quanto riferito dall’Associated Press, un giudice nella città cilena di Puerto Monti avrebbe condannato un prete cattolico a recitare quotidianamente sette salmi della Bibbia come punizione per avere parcheggiato illegalmente la sua auto. Il magistrato, Manuel Perez, ha inflitto la ‘penitenza’ dopo che il religioso ha dichiarato di non poter pagare la multa di $100 che gli era stato comminata per avere lasciato la propria macchina in sosta vietata davanti alla scuola dove insegna. Perez dichiara di essersi ispirato alla punizione inflitta dalle autorità ecclesiali a Galileo Galilei per avere asserito che fosse la Terra a girare attorno a Sole.
Cile: corte condanna prete a pregare
5 commenti
Commenti chiusi.
Questa è davvero bella……..Il giudice si sarebbe ispirato alla punizione che rischiava Galileo Galilei dal tribunale dell’inquisizione per il reato di eresia.
Mi risulta che se Galileo non avesse abiurato avrebbe rischiato il rogo , altro che
sette salmi della Bibbia.
era meglio se il giudice si fosse ispirato alla condanna di giordano bruno.
darik
Cià la macchina ma non $ 100 ? Gliela vendiamo coattivamente all’ asta, così puo’ pagare subito la multa e non posteggiare piu’ fuori posto: come si dice a Livorno, un viaggio e due servizi.
una sentenza così balorda fa dubitare della correttezza della magistratura cilena
17 anni di Pinochet hanno lasciato il segno
IO GLI FACEVO PORTA L’AUTO A BRACCIA X 1 KM.. MAGARI SUL GROPPONE TIPO PORTA LA CROCE.