Contro la legge 194, arriva anche la benedizione di Paola Binetti. La senatrice teo-dem che siede nelle file del Pd, interviene, nemmeno troppo a sorpresa, nel dibattito sulla revisione della legge sull’aborto. E si dice pronta a votare con Forza Italia: «Sulla salvaguardia della vita – ha spiegato – non valgono logiche di schieramento o posizioni di partito». […] La Binetti: «Nel Pd e in Parlamento – rivela – siamo in più di quanti si creda a ritenere indispensabile la rivisitazione della legge 194». […] Marina Sereni, vice capogruppo del Pd alla Camera. «La legge 194 è stata un’ottima legge che ha contribuito a sconfiggere l’aborto clandestino e a dare alle donne tutele e aiuti per una maternità consapevole. Mi auguro – ha aggiunto – che l’iniziativa a titolo personale dell’onorevole Bondi, che sa tanto di speculazione politica, resti assolutamente tale».
Legge 194: Binetti pronta a votare con Forza Italia
38 commenti
Commenti chiusi.
non c’erano proprio dubbio su questo, ma ho letto una mezza rettifica di bondi, ha detto che lui non vuole revisionare la 194, vuole che venga applicata integralmente, però ancora non ho capito quello che vuole dire.
quell’uomo mancato della binetti mi fa proprio schifo…
Ma che diavolo aspettano a buttarla fuori dal Pd?Se la Binetti è una tipica cattolica allora il cristianesimo è la piu’ triste e brutta religione del mondo.
Daniela, forse Bondi e Claudio sono la stessa persona. Comunque vedo tanti uomini (Binetti compresa) parlare di aborto, allora cito Luttazzi: “Se fosse gli uomini a rimanere incinti, l’aborto si praticherebbe dal barbiere”.
Comunque Binetti non è incompatibile col PD, come si dice, è proprio incompatibile con la democrazia e la libertà.
prima mastella poi questa tipa.
secondo me è una gran presa per il culo. io un altro partito con mastella e simili non lo voto.
Ferrara sarà soddisfatto
ma non è detto lo sia per molto, c’è sempre un’onda di ritorno, la nausea cresce e prima o poi sarà svomitazzo contro i furboni
@ Daniela
Il fatto di voler “applicare interamente la legge” mi puzza di stratagemma per “mettere le mani” sulla medesima: ciò, allo stato attuale delle cose, rappresenta un serio pericolo…
La legge 194 è stata sempre correttamente applicata per ciò che concerne i casi di interruzione della gravidanza: solo la parte che riguarda i consultori ed il loro funzionamento ha avuto un’applicazione parziale…
Per far fronte a questo basterebbe solo porre dei regolamenti adeguatori e niente più, senza dunque tornare in Parlamento per modificare la legge sul piano normativo: in realtà, i parlamentari filo-cattolici non aspettano altro, ovvero, che la legge ritorni in Parlamento per modificarla a loro piacimento!
Rappresenta questo, un pericolo molto concreto se si tiene presente che, nel nostro legislativo, non sussiste alcuna resitenza laica…
Non vedo qual’è la novità: casomai fa specie che anche tra le fila di chi si definisce ateo e razionalista, ci sia anche qualcuno disposto a votare per Forza Italia.
Questa è l’ennesima prova dell’implosione della politica italiana sulla religione cattolica.
@ Daniela. Purtroppo il Bondi non dice una sciocchezza. La 194, di fatto, non è sempre applicata secondo le intenzioni per le quali è stata scritta e, come tutte le leggi, è abbondantemente aperta alle interpretazioni, soprattutto quelle in chiave restrittiva. La proposta referendaria radicale del 1981 suggeriva una via di uscita a questo problema al quale non si è dato seguito. Inoltre si è delibaratamente lasciata aperto un conflitto di priorità: vita del nascituro vs salute fisica e psichica della donna che i cattolici intendono sfruttare a vantaggio delle loro tesi.
Vi consiglio comunque di leggere il testo integrale della legge e le ottime pagine di approfondimento nella sezione “Laicità” di questo sito.
mi domando come si faccia a dare credito ad una persona chiaramente affetta da turbe psichiche.. cilicio, e invocazioni gratuite a dio per ogni qualsivoglia sciocchezza, in testa..
è anche grazie a questi *esaltati*, che nei secoli che furono le persone vennero messe al rogo, o perseguitate e costrette a vivere secondo precetti oggi considerati violazioni dei diritti umani…
speriamo bene per questo povero paese, dove i sani stanno in manicomio e i pazzi e i delinquenti stanno in parlamento.
la domanda è: perché il popolo non se ne accorge? sarà fin troppo abituato a considerare la scienza diavoleria, e vanna marchi una santa.. chissà per quale strano sconvolgimento delle menti.. di chi sarà la colpa?
il nostro paese fa schifo. mi dispiace. occhi aperti, gente!
No, no, no, non toccatemi la Binetti. Io la amo, la bramo. Lei è il mio nord, il mio sud, il mio oriente e il mio occidente. E’ la mia ragione di esistere. Paola Binetti è il mio Darth Fener… avete mai incontrato un cavaliere jedi che fosse pienamente realizzato prima di incontrare il suo Darth Fener?
Ecco, appunto. Avete capito 😉
@ Alieno e Watchdog
la Binetti, come senatore, oggi non può essere buttata fuori da nulla.
vedremo più avanti, anche se temo sia più facile che buttino fuori Odifreddi.
Da quando avevo dodici anni ho sempre pensato che gli italiani, in fondo in fondo, sia un popolo di bigotti e fascisti, in questa occasione spero di essere sonoramente smentito.
Ma visto il risultato del referendum sulla procreazione assistita ho poca speranza.
(Non è mia intenzione offendere nessuno, ma quanto sopra è esattamente ciò che penso e purtroppo non smentito dai fatti.)
Filosofo, non sto chiedendo che sia buttata fuori da nulla, tanto meno da un partito che mi fa schifo e che non voterei mai. ho solo detto, in risposta a chi ritiene le idee di binetti incompatibili con il PD, che secondo me le sue idee sono incompatibili con la democrazia.
ignazio, la procreazione assistita coinvolgeva in prima persona un numero esiguo di persone, l’aborto può coinvolgere chiunque. e comunque secondo me sta gentaglia è sponsorizzata dalla ryanair
# watchdogs scrive:
2 Gennaio 2008 alle 16:42
“…e comunque secondo me sta gentaglia è sponsorizzata dalla ryanair”
😕 Ryanair?
Nel senso che hanno un cervello low-cost?
La Binetti mi ricorda la Pivetti prima della cura.E se la soluzione fosse trovarle un giovanotto che le faccia provare cose che non ha mai provato prima?Per la Pivetti ha funzionato.
lo so, lo so, che è tutta una scusa per mettere mano alla legge e svuotarla del suo significato, la mia era solo una riflessione sul fatto che comunque ha dovuto correggere il tiro, evidentemente ci sono state proteste anche all’interno del suo stesso partito. Comunque è un approfittatore senza scrupoli.
Bè, adesso, vado nel post che contiene la notizia su bondi
“arriva anche la BENEDIZIONE di Paola Binetti”OH la Binetti è appena iniziato l’anno e lei, dopo una 3 giorni di papa Show prontamamente mandata in onda da “A sua immagine”, si è svegliata,si è stretta il cilicio,si è cosparsa il capo di sacra cenere by 8xmille e ha risposto attenti agli ordini del suo vero segretario di partito nonchè premier del suo stato:Ruini!
Una mozione per riformare la legge sull’aborto?senatrice Binetti sosterrà lei i bambini abbandonati negli ospedali o peggio nei cassonetti come la cronaca ci informa spesso?
Grazie Cicciobello Rutelli per aver deciso,grazie alla legge voluta dal Pio PierFerdi Casini,di far diventare la Binetti senatrice!alle prox elezioni che farai?Candidi Ruini?
veltroni una volta ha detto:”chi condivide i principi del partito democratico sar ben accetto”. E non credo che la Binetti accetti gli elementari principi della democrazia
Una donna cannone per gli interessi dell’Opus dei, una corporazione affaristica-clericale. Se Veltroni vuole essere serio non ha altro che da buttarla fuori…ma poichè in Italia poitici con gli attributi non ne abbiamo, non lo farà mai. Amen
C’è tra noi una persona con un minimo di sale in zucca che, non so fra cento o duecento anni ma, possiamo dire anche mille, per sicurezza, ci sarà ancora qualcuno che crederà ancora a queste baggianate. Lo so che questa è una magra consolazione ma non può essere che una certezza vista la storica evoluzione delle religioni tutte.
Le leggi non sono (ovviamente) costruzioni perfette. Richiedono comunque, per quanto siano scritte con pignoleria tecnica, interpretazione. E quando una legge comprende espressioni già in origine ambidue (vedasi “diritti del concepito” e menate simili), di cose su cui far levare per innescare un processo di ridiscussione radicale della legge medesima ce ne sono per così.
Questo secondo sta avvenendo sulla 194.
I nostri avversari sono piuttosto furbi e machiavellici, non dimentichiamolo. Dobbiamo dire grazie alla Binetti che, dopotutto, è l’unica esaltata che dice chiaro e tondo dove vuole arrivare.
@ apoftegmatico
no, nel senso che andrebbero tutte ad abortire in UK 🙁
Ma no, ma no watchdogs!! Cosa dici! C’è sempre il pio obbiettore che in ospedale non lo fà, ma nel suo ambulatorio per 1.000\2.000 euri è ben disposto ad una confessione e 10 avemarie!!!
Prima il buisiness degli aborti sottobanco e poi quello delle donazioni per lavarsi la coscienza!
La vita,la vita… Un grumo di cellule è la vita?
Salvaguardare la vita e resuscitare le mammane, alle quali in passato facevano ricorso tante cattoliche, con esiti spesso mortali. Ergo: salvaguardare l’ipocrisia.
Proprio un’ idea luminosa, civile e moderna quella di stravolgere la 194!
Caro giulrick, il problema è arrivarci – dico proprio come umanità – ai prossimi cento o duecnto anni. Personalmente non vedo alcuna ‘evoluzione delle religioni’, se mai una esasperazione per il ‘tradimento’ delle religioni tradizionali in merito alle loro promesse. E l’esasperazione difficilmente porta a pensare razionalmente…
Purtroppo io vedo ancora, anzi sempre più, un mondo dilaniato da contrapposizioni in ultima analisi di natura religiosa, perchè tale è ciò che muove chi è disposto a morire per un qualche principio.
immaginate Weltronie la Binetti con il cilicio…
che schifo ti rovinano i pensieri erotici
(chiedo scusa ai masochisti)
ma ancora non vi siete resi conto ke il vero aborto è
il partito democratico?!
;-( darik
Binetti, io come elettore del centrosinistra non ti voglio. Vattene dalla maggioranza, tu non mi rappresenti, assumiti le tue responsabilità e fa’ cadere il governo, ma sparisci dalla mia vista, ok?
RAUS!!!
Secondo me Binetti finirà per diventare presidente della repubblica. Delle Banane. Scommettiamo ?
Anch’io vorrei una revisione della legge. Ma nel senso che nelle strutture pubbliche e private convenzionate non saranno mai più ammessi obiettori di coscienza. Obietti? Allora rinunci al posto! Mi spiego meglio. Le donne di questo paese hanno o no il diritto di interrompere la gravidanza per motivi personali o forse questi motivi devono ricevere il bollino blu del vaticano? La legge 194 dice che il vaticano deve starne fuori. Bene, ma come si fa a salvaguardare diritti e legge se poi il vaticano riempie i reparti di ostetricia e ginecologia di obiettori di coscienza, impedendo di fatto l’applicazione della 194? Dobbiamo scegliere: o salvaguardiamo il diritto all’autodeterminazione della maternità (e della saluta della donna) o salvaguardiamo il diritto all’obiezione di coscienza. Le due cose sono incompatibili. Quindi, prima di sparare sulla 194, vorrei vederla applicata, ma veramente!
La Binetti è quella che distribuisce i pizzini di Ratzinger in parlamento il quale per garantirsi l’omertà e la fedeltà dei nostri politici garantisce loro una percentuale del voto cattolico così suddiviso.
Berlusca 25%
Veltroni 25%
Mastella 10%
Casini 10%
Fini 10%
Il rimanente 20% da dividersi tra i partiti di estrema sinistra e loro sono tutti li in fila pronti a leccargli (l’anello)
@ Gabriele
Hai dimenticato la Lega Nord, la più talebana dell’arco costituzionale e l’estrema destra da sempre contro aborto e divorzio e che con Storace prima o poi griderà Dio, Patria, Famiglia. A conti fatti alla sinistra rimarrà si e no lo 0,5% dei voti vaticani
@Alieno
“Ma che diavolo aspettano a buttarla fuori dal Pd?Se la Binetti è una tipica cattolica allora il cristianesimo è la piu’ triste e brutta religione del mondo.”
attenzione a non fare l’equazione cattolicesimo=cristianesimo, come molti fanno..
Faccio un esempio: i valdesi sono contro la modifica della legge 194, sono protestanti, dunque cristiani..ergo…
IL CATTOLICESIMO HA DIMOSTRATO DI ESSERE, NELLA STORIA, LA PEGGIORE DECLINAZIONE DEL CRISTIANESIMO, MA LE DUE COSE NON VANNO IDENTIFICATE.
personalmente, credo in Cristo, non nella chiesa (men che mai cattolica…)
ma poi quanto è brutta la Binetti, e ci credo che è zitella, ma chi se la poteva prendere una così..??!!!???
leggendo i commenti direi che l’operazione Ferrara-Ruini &co(company / cosca) è riuscita benissimo
tutti a discutere dell’insensata richiesta di moratoria sugli aborti : pensi che una legge sia inutile, sbagliata , ecc allora la richiesta di moratoria è un richiesta scialba, o meglio una furbata giornalistica che sfrutta l’eco di altre notizie e conia un nuovo slogan supportato poi da interventi di amici . Retorica basata su menzogne, come spesso accade ai fabbricanti di certi slogan.
cosa rispondere alle suggestioni? 2 cose
un sonoro va a cagare (sono gentile: 7 giorni di stipsi sono una vera meledizione) e
una veloce precisa decostruzione dello slogan: aborto? o meglio maternità consapevole? già normato dalla 194, adesso parliamo di cose serie, bel tentativo somaro dell’ultimo banco, grazie per il diversivo adesso le lezioni continuano col calendario previsto, ovvero problemi concreti: guerre in corso, morti sul lavoro, ambiente, distribuzione del reddito, democrazia (qualcuno minimizza ma un sistema elettorale definisce il “tipo” di democrazia) …ho un altro migliaio di temi che sono urgenti e sono un problema concreto , attuale da analizzare e risolvere.