Caccia ai miscredenti per sigilli a ripetitore parrocchiale

A Spongano (Le), il Sindaco Zacheo e liste in lizza per le prossime amministrative sono alla caccia dei cittadini, rei d’aver chiesto l’intervento della Procura e della polizia postale, per “zittire” l’abusivo ripetitore parrocchiale che trasmetteva le messe.

Il “primo cittadino”, anzichè aver fede nella legge, tutelare la quiete pubblica, perseguire gli abusi attacca invece i “miscredenti invertebrati irresponsabili”, per aver privato della “gioia”, della “compagnia” e della vicinanza alla vita del paese di quanti seguirebbero la messa in una quasi civica filodiffusione.

Alla pubblica solidarietà, espressa da Zacheo al parroco ed ai fedeli, segue la vigilanza di altri candidati, alla ricerca smaniosa dei nomi dei “vigliacchi e sprovveduti”, autori dell’esposto.

C’è da auspicare che gli anatemi, lanciati da questi “aspiranti pubblici amministratori”, contro coraggiosi cittadini che non si sono piegati alla tradizionale pratica illegale e alla prepotenza fondamentalista non si traduca in una crociata, in una caccia agli infedeli.

Le autorità, prefettizia e giudiziaria, intervengano per sanzionare tali comportamenti, nonchè la confusione di politica e chiese, a tutela della sicurezza delle persone che hanno denunciato il disturbo dell’abuso parrochiale.

La strumentalizzazione elettorale della fede, l’equivalente ipoteca politica di una ideologia confessionale che oscura la laicità per rimanere a carico delle pubbliche finanze.

Giacomo Grippa, UAAR Lecce

Archiviato in: UAAR

23 commenti

antoniotre82

Essendo anche io della provincia di Lecce mi sento chiamato in causa, e anni fa a Trepuzzi (Le) accadeva la stessa cosa con la Parocchia San Michere arcangelo. Accendendo la radio sentivo la voce del “mio” parroco Don antonio che diceva la messa, con mio enorme stupore non riuscendo spiegarmi come mai una messa di un paesino fosse ricevibile dalla radio su frequenze nazionali. Pensavo che fossero interferenze inspiegabili dovute chissà a quale motivo….ma ora grazie a questa notizia so che anche in quella parrocchia si aveva un ripetitore abusivo.

Ennesima invasione della vita pubblica del cittadino, ennesima violazione del principio di laicità, ennesima violazione dei diritti dei cittadini atei agnostici o semplicementi laici. Cosa ancora più grave ma non meno frequente, il tutto viene favorito dalle amministrazioni locali, che prendono addirittura le difese dei parroci.
Agli atei non resta che sperare di vivere in un paese dove l’amministrazione sia a carattere laico, altrimenti i propri diritti devono farli valere (come sempre) da soli, senza l’aiuto di chi per legge e per dovere dovrebbe invece farli rispettare per loro.

rossotoscano

spero che nel paesino se ne ricordino alle elezioni e votino di conseguenza… non facessero come al referendum sulla 40 e poi si piangon addosso

lacrime e sangue

Linciaggio! Linciaggio!
Togliamogli il diritto di voto, diamogli fuoco alle case, spacchiamoli di botte questi invertebrati!!!!!! Evviva la chiesa!! Evviva il suo amore per il prossimo! La sua fede nel perdono e nel porgere l’altra guancia!

Come avevo previsto, ecco i primi segnali fisici: se riusciranno a sapere i nomi di chi ha protestato, vedrete che per aver salva la pelle questi dovranno lasciare il paese. Ma siccome in Italia le parrocchie sono collegate peggio di internet, dovunque andranno saranno segnalati alla comunità religiosa locale.

E’ inutile che ci giriamo attorno: l’Italia è un paese a maggioranza vigliacca, che non farà nulla per difendere la democrazia dall’invasione teocratica in atto. O ci adeguiamo alla Guicciardini e andiamo a messa in pubblico mentre a casa nostra facciamo quello che vogliamo, oppure ci metteranno in una riserva indiana, un ghetto come per gli ebrei. Se non ci macelleranno prima in nome del loro dio d’amore…

lacrime e sangue

A proposito di cognomi e significati:
Zacheo = “è tipico del Salento, dovrebbero derivare da forme aferetiche dialettali del nome Isacco”, secondo il dizionario dei cognomi, quindi un ceppo ebraico nel sangue del nostro focoso cattolico.
Zacheo = dalle mie parti, però, Zacheo vuol dire “scheo” = denaro, moneta, ed è detto di chi è avido di denaro “l’è un zacheo”, soprattutto in montagna
Certo che nel primo caso si potrebbe pensare che sia l’esempio delle vittime che se la fanno coi carnefici, nel secondo di chi è pienamente corruttibile per “trenta denari”…

Matt

Scorrano (non Spongano) è un paesello i cui abitanti sono per la maggior parte catto-talebani. Sono sorpreso che qualcuno si sia lamentato….
Spero che riescano a far valere i propri diritti.

statolaico

A proposito della provincia di Lecce, pare che il sindaco di Lecce voglia consegnare le chiavi della città al papa, per rimediare allo “sgarbo della Sapienza” (!!!) . L’ho segnalato sul mio blog.

Vash

Se qualcuno di questi amministratori viene visto accendere un falò è meglio fare attenzione e mantenersi alla larga!

Matt

scusate, è proprio spongano, non scorrano….
Sono meno stupito delle proteste….

Asatan

In pratica: il prete aveva un rpetitore abusivo (quindi illegale) con cui disturbava i segnali radio di tutti per trasmettere le schifezze. Secondo qualche malato di mente da perseguitare non è chi infrange la legge, ma chi chiede che sia rispettata.

EMBLEMATICO di cosa sono veramente i cattolici: prevaricoti, violenti e assolutisti.

Holy Ghost

Ma io se avessi fatto l’esposto sarei andato dal sindaco e gli avrei detto: mi cercavi, ECCOMI!!!

Enrico Greco

“A proposito della provincia di Lecce, pare che il sindaco di Lecce voglia consegnare le chiavi della città al papa, per rimediare allo “sgarbo della Sapienza””

Siamo sicuri che non verrà interpretata come una sorta di donazione di Costantino?

:-S

davide

alcuni paesi dimostrano cosa vuol dire quando il potere religioso controlla ufficialmente quello politico (Iran per esempio). E non mi pare che abbiano una bella reputazione internazionale

Giuseppe C.

Se il Primo cittadino si comporta in questo modo…

L’on. Cetto Laqualunque ha molti ammiratori nelle file dei politici italioti.

“miscredenti invertebrati irresponsabili” = MII,
che richiama il dolce suono di una colorita esclamazione siciliana (e italiana).

I delatori che hanno denunciato il fatto sono stati definiti anche disfattisti?
Tanto per onorare il linguaggio dello schifosissimo Ventennio.

P.S. La scampagnata papale nel Salento sara’ pagata con i soldi del contribuente italiano.
E’ stato riconosciuto lo status di Evento eccezionale (o qlcs del genere).

Silesio

L’emittente è stata chiusa perché priva di autorizzazione a trasmettere. E’ curioso che un sindaco, che dovrebbe contribuire a far rispettare la legalità, si schieri apertamente contro coloro che hanno preteso il rispetto delle norme. Se tale è la cultura del sindaco – per cui la legalità è solo un optional e in ogni caso vanno rispettati i notabili del villaggio – sarebbe opportuno dare anche una occhiata alla sua amministrazione.

davide

a silesio
non solo che si schieri apertamente contro ma che arrivi al punto di offendere anche pesantemente chi non la pensa come lui

gioled

per conoscere di cosa è stata capace la chiesa e il vaticano con gli ultimi sei papi (escluso GV XXIII) leggete il lubbro, anche se non è recentissimo,
I MERCANTI DEL VATICANO di Guarino presente nella bibblioteca uaar.

antonio mac5

possibile che piu’ di mezzo paese apprezzi la litania coercesa?

miscredente

….“miscredenti invertebrati irresponsabili”…..
E’ possibile che non si possa denunciare il sindaco per queste parole?
I cittadini che hanno chiesto di far smettere la trasmissione delle messedovrebbero unirsi amcora una volta e fare causa contro questo gerarca vaticano.
Se non è diffamazione questa!!! E il fatto che sia un politico a compierla, per quanto ne so io, la rende ancora più grave.

Giol

E questo vorrebbe fare il Sindaco?
Non è manco degno di essere cittadino dell’Unione Europea…

Commenti chiusi.