[…] Nella giungla dei siti Internet consacrati alla ricerca online dell’anima gemella, è nata una nuova stella: Muslima.com, un sito specializzato, riservato a uomini e donne di religione musulmana. Il portale, che si apre con il sorridente ritratto di una giovane donna velata, si definisce come tale già dalla sua home page: lo scopo è quello di «assistere le persone nel trovare musulmani di sesso maschile o femminile per amicizia o matrimonio». Muslima, lanciato dall’australiana CupidMedia, sta ottenendo un grande… Leggi tutto »
Archivi Giornalieri: giovedì, Febbraio 14, 2008
“Offensiva clericale contro le donne, la sinistra è timida, deve reagire”
Parte via web un appello ai leader della sinistra per dare una risposta all’offensiva clericale sull’aborto. Si può firmare a questo indirizzo. Ecco il testo. “Caro Veltroni, caro Bertinotti, cari dirigenti del centro-sinistra tutti, ora basta! L’offensiva clericale contro le donne – spesso vera e propria crociata bigotta – ha raggiunto livelli intollerabili. Ma egualmente intollerabile appare la mancanza di reazione dello schieramento politico di centro-sinistra, che troppo spesso è addirittura condiscendenza. Con l’oscena proposta di moratoria dell’aborto, che tratta… Leggi tutto »
Ecco la telefonata che ha fatto scattare il blitz: «Una sta abortendo nel bagno»
L’uomo che lunedì, alle 18.54, ha telefonato ai carabinieri per segnalare un aborto oltre la ventunesima settimana di gestazione, è un dipendente del policlinico di mezz’età, che parla con forte accento napoletano. Questo è il testo della telefonata, che è durata 4 minuti e 10 secondi: «Buonasera, per piacere, io non lo so se posso parlare con lei per una specie di denuncia. Il problema è questo: io sono un parente di una signora, S.S. Al Policlinico di Napoli, al… Leggi tutto »
Aborto, donne in piazza nelle città italiane. Tafferugli con la polizia a Roma
Donne in piazza a Napoli, Roma e in altre città italiane. Manifestazioni organizzate per protestare contro il blitz della polizia al Policlinico del capoluogo partenopeo per un caso di aborto. Nella capitale le manifestanti hanno sfilato dietro diversi slogan («Silvana, siamo tutte con te», «Libere di agire, capaci di reagire», «Trasformiamo la paura in rabbia»). C’è stato anche un incontro con il ministro della Salute, Livia Turco. «A Napoli è accaduto qualcosa che non deve accadere più» ha affermato il… Leggi tutto »
Papaboys versus UAAR (e Veltroni)
Daniele Venturi, presidente dell’Associazione Papaboys, ha attaccato dal suo sito Walter Veltroni. Un attacco parecchio ingeneroso, il suo, visto il grande impegno profuso dall’ormai ex sindaco di Roma per mantenere rapporti di buon vicinato con il cupolone. Tant’è: Venturi ritiene che Roma sia ormai la “caput mundi del libero piacere”. Forse non si ricorda di quei giubilei, nella Roma pontificia, che canalizzavano sull’urbe non solo migliaia di pellegrini, ma anche nugoli di prostitute incaricate di soddisfarli. Pur di criticare Veltroni,… Leggi tutto »
Veltroni: con ONU e papa per “united religion”
Un luogo in cui le religioni possano incontrarsi e dialogare. L’idea e’ di Walter Veltroni e la citta’ prescelta e’, naturalmente, Roma. Veltroni ne parla al Teatro Palladium nel corso del saluto alla stampa: “Mi e’ capitato di parlare con il segretario generale dell’Onu e con il Papa di questa idea di fare a Roma un luogo in cui possa nascere un palazzo che potrebbe chiamarsi ‘United religion’ [sic], un luogo per tutte le religioni del mondo. Mi piacerebbe che… Leggi tutto »
PRC romano: no a dieta quaresimale a scuola
Roma. Divampa la polemica nelle scuole del XVII Municipio per l’imposizione generalizzata della dieta quaresimale a tutti i bambini, in contrasto con quanto espressamente stabilito dal capitolato d’appalto del servizio di mensa che prevede la possibilità di modificare i menù per motivi religiosi solo su esplicita richiesta dei genitori e solo in forma individuale. “L’imposizione ha scatenato le ire dei genitori e dirigenti scolastici”, dichiara il Presidente del Consiglio e rappresentante di Rifondazione Comunista del XVII Municipio di Roma, Giovanni… Leggi tutto »
Il Giornale consiglia Il miracolo di Padre Malachia di Bruce Marshall
Che cosa è degno di fede? Mentre da un lato si continua a cavillare sulla distinzione tra fede e ragione, e ci si preoccupa di stabilire confini e competenze, dall’altro diventiamo sempre più creduloni, disposti a dare retta a tutte le baggianate di questo conduttore tv o di quel comico. A chi vogliamo darla a bere? A noi stessi? Ma la fede – almeno quella cristiana, che c’interessa qui – non è cieca, non è affare per creduloni. Al contrario…. Leggi tutto »