Castilenti (TE): sotto inchiesta la statua di Padre Pio

Un articolo di Edoardo Amato, pubblicato ieri dal quotidiano “Il Centro”, dà notizia di un’inchiesta aperta dalla Corte dei Conti su una statua dedicata a Padre Pio. Nel 2003 Sabatino Casini, direttore generale della ASL di Teramo, nonché uomo di fiducia dell’allora senatore Rocco Salini di Forza Italia (poi Udeur), commissionò alla scultrice Marina Angelozzi, moglie dell’allora consigliere regionale di Forza Italia Vincenzo Del Colle, una statua di padre Pio da regalari agli anziani ospiti della residenza di Villa san Romualdo, in Castilenti (TE), il paese di Salini. Ne ha dato notizia, nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, il procuratore della Corte dei Conti d’Abruzzo, Bruno di Fortunato, che ne ha parlato come esempio di “spesa illegittima”.

Archiviato in: Generale

9 commenti

lorenzo a.

parafrasando razinger potremmo dire che questi sono gli effetti diretti prodotti dall’abbandono della razionalità e dalla logica perversa della religione che svuota l’essere umano dalla responsabilità personale.

o forse i mascalzoni usano comodamente il paravento della fede per gabbare gli stupidi.

faidate

Sarà sufficiente che la statua pianga, magari sangue, per fermare l’inchiesta?

Kattochè?

Qualche giorno fa “la madonna di cippaloni” andò a meditare sotto l’olmo a Pietralcina. E per quegli eventi che sfuggono alla nostra razionalità, più che la “madonna” purificata, ci ritroviamo la statua del “santo”… indagata… ROTFL 🙂

Druso

Poi dicono che non ci sono soldi per sanità, scuola, lavori pubblici (quelli utili, non il ponte sullo stretto), pensioni, etc

Silesio

Una volta si regalavano le immaginette e i santini. E poi cosa se ne fanno gli aziani della statua di Padre Pio?

Vash

Immagino che la reazione dei diretti interessati sarà stata dello stesso genere di quella di Mastella quando è stato indagato mezzo Udeur, ovvero un piagnisteo unico sul fatto che vengono perseguitati in quanto cattolici da un’orda di atei comunisti!

e pur si muore

Scusate, ma un’ASL non dovrebbe dispensare medicine e cure?

vico

viste le sentenze penso che la statua sia un simbolo di laicità.

Commenti chiusi.