A gonfie vele l’appello a Veltroni e Bertinotti sulla legge 194

In pochi giorni ha già quasi raggiunto le 15.000 firme: sto parlando dell’appello di un gruppo di donne, inviato a Veltroni e Bertinotti, a protezione e miglioramento della legge 194. Anche l’UAAR ha invitato a sottoscrivere tale appello (cfr. Ultimissima del 14 febbraio), in quanto pienamente aderente con le sue proposte (cfr. comunicato stampa del 7 gennaio). Chi non l’avesse ancora sottoscritto è invitato a farlo…

Aggiornamento delle 13.24:
Sul numero odierno di “Avvenire” è stato pubblicato il seguente commento: “Poteva mancare un ennesimo appello contro le «aggressioni clericali e bigotte» alla legge 194 e alle donne? Non poteva. È irresistibile il desiderio di mettere insieme le solite firme, allineate come micro-casette a schiera”.
Le solite 15.000 firme…

Archiviato in: Generale, UAAR

16 commenti

Peppe

Io ho firmato da un pezzo… e invito tutti a farlo. Che siano di destra o di sinistra…

ATTENZIONE: il link potrebbe essere ogni tanto “non raggiungibile”… probabilmente è sovraccarico, se pensate che mediamente ci sono 4-5 firme al minuto…

RITENTATE finchè non riuscite a firmare 😉

Sailor-Sun

è gia da un ora che non riesco a connettermi alla pagina… spero torni presto funzionante.

Peppe

Riprova oggi pomeriggio… se tutti quelli che tentano di connettersi lo fanno insistentemente pur non riuscendoci (si chama “hammering”) il sito continuerà a rimanere non raggiungibile…

Pazienza, pazienza… 😉

Accidiosa

Io avevo già firmato…e sto cercando di far circolare la voce

Emmanuele

se clicco sul link per firmare mi appare un messaggio di errore.
Siamo sicuri che il link funzioni?
sapete darmi direttamente l’indirizzo corretto della pagina?

Lucy Van Pelt

@Emmanuele
Il link dato nella notizia è corretto: insisti!

Peppe

Mi sbaglio o il numero delle firme ha fatto un balzo indietro? Era quasi a 15000… 20 minuti fa ho letto nitidamente 14 mila e qualcosa e ora è tornato a circa 13’000…

enrico g.

Aspetto la rettifica del fatto che la poetessa ALDA MERINI ha SMENTITO, come a suo tempo fece la Levi Montalcini per il caso del Papa alla Sapienza, di aver mai firmato l’appello, come invece è FALSAMENTE scritto nel sito da voi linkato.

La smentita è alla pag. 13 di Avvenire di ieri, domenica 17 febbraio.

http://edicola.avvenire.it/ee/avvenire/default.php?pSetup=avvenire

BASTA CON LE FIRME FALSE NEGLI APPELLI DELLA SINISTRA!!!

Stefano Bottoni

Non sono ancora riuscito a firmare, ma intanto BISOGNA far conoscere a TUTTE le donne che un voto per la destra è un voto per Ferrara ministro della Sanità. Il quale, nella puntata di ieri di “Otto e mezzo” ha già affermato che il suo primo atto sarà la moratoria sull’aborto. Non è che mi stiano molto simpatiche certe figure anche nel centro-sinistra (chiamiamolo così…) tipo la Binetti, ma è evidente che un voto per la destra è un voto contro le donne e contro la CIVILTA’!
Riflettiamo bene quando avremo la scheda elettorale sotto le mani! Ricordiamoci di queste cose!
A meno che non preferiate un governo vati-talebano…

Asatan

@hanmar: scusa tu per caso bazzichi anche dalla parti del disinformatico?

Peppe

Enrico G. ha scritto “Aspetto la rettifica del fatto che la poetessa ALDA MERINI ha SMENTITO, come a suo tempo fece la Levi Montalcini per il caso del Papa alla Sapienza, di aver mai firmato l’appello, come invece è FALSAMENTE scritto nel sito da voi linkato. La smentita è alla pag. 13 di Avvenire di ieri, domenica 17 febbraio.”

Ecco bravo, vattela a leggere quella intervista di Alda Merini…

Parole sue: “Non è un mistero che la Chiesa in passato è stata anche più che bi­gotta nei confronti delle donne, per secoli cacciate, esorcizzate, viste come demoni. […] Io non giudico una madre dispera­ta che, di fronte all’ipotesi di met­tere al mondo un figlio gravemente deforme, non si sente in grado di accettarlo. Non giudico perché posso capire la debolezza umana.”

Che la sua adesione possa esser stata convalidata con leggerezza posso ammetterlo, di sicuro non è una forcaiola come voi cattolici. La capisco perchè evidentemente è una che ha un passato sofferto, ha avuto una figlia con grande difficoltà e di certo non può dichiararsi pro-aborto come una femminista incallita. Resta il fatto che, nell’intervista rilasciata a questo pseudo giornale di propaganda cattolica, afferma almeno 3 volte di non parlare di ciò di cui non conosce… e infatti confonde la pillola del giorno dopo con la pillola abortiva.

Non c’è che dire: l’adesione all’appello ottenuto telefonicamente dalla Merini è stato forse frettoloso ed ingenuo, ma di sicuro – DOPO AVER LETTO l’intervista da te sbandierata – non ce la vedo la Merini proibizionista e fondamentalista pro-life per far piacere alla CCAR.

Di certo la Merini NON è contro l’aborto in assoluto, e tanto basta…

Peppe

@Enrico G. qua l’unico che si deve vergognare sei tu se non hai firmato l’appello. Come credo…

Tanto che la Merini abbia firmato o no, su 17’200 firme circa penso che non conti una fava.

Il sospetto che mi viene è che Avvenire abbia telefonato a tutte le firmatarie per controllare… ed è quindi in malafede. Comunque, per tua informazione, il testo delle petizioni on-line non può essere modificato quando la petizione è in corso, quindi è inutile inalberarsi. Ed è inutile che posti ogni giorno per denunciare questo clamoroso smacco…

La verità è una sola: che tu e Avvenire state rosicando di brutto… perchè 17’000 cervelli pensanti, completamente autoorganizzati, vi ci stanno civilmente mandando…

Commenti chiusi.