Tentata violenza sessuale su minorenni, condannato a 4 anni e 4 mesi don Massimiliano Crocetti. Crocetti, prete di 36 anni, originario di Montefiascone, era stato arrestato nell’agosto del 2006 con l’accusa di tentata violenza sessuale nei confronti di un ragazzo di quindici anni a Oriolo Romano e di un tredicenne di Vetralla. I due paesi dove il prete era stato parroco. Le indagini furono avviate a seguito della segnalazione fatta dai servizi sociali del comune di Oriolo, con i quali erano entrati in contatto i genitori del quindicenne, al centro delle attenzioni del sacerdote. Per la tentata violenza sessuale nei confronti del ragazzo di Oriolo, gli avvocati difensori Antonello Cecchini e Severo Bruno, hanno chiesto il patteggiamento. Rito abbreviato per la vicenda di Vetralla. Ieri mattina il Gup Silvia Mattei, per il caso di Oriolo Romano ha inflitto una pena di un anno e sei mesi. Per il caso di Vetralla, invece, la condanna è stata di due anni e dieci mesi. Schiaccianti le prove portate dal pubblico ministero Tucci. Tra queste le offerte in denaro e aiuto nello studio in cambio di prestazioni sessuali. L’avvocato Bruno ha annunciato il ricorso in appello.
Fonte: Tusciaweb del 16 febbraio
Ultimissime sulla vicenda: 22 agosto 2006, 24 agosto 2006, 25 agosto 2006
Fra quanti giorni uscirà bello vispo e pronto a riprendere la sua attività?
la sua foto
http://wildgreta.files.wordpress.com/2008/02/don-crocettimassimiliano1.jpg
da diffondere
Potremmo riformulare così il vecchio proverbio?
“scherza con i santi e lascia stare gli infanti”
Il vescovo che ordinò prete Don Massimiliano Crocetti, Fiorino Tagliaferri, fu avvertito dei problemi sessuali del seminarista da altri compagni di seminario che implorarono che non fosse ordinato prete.
Ma il vescovo Tagliaferri se ne fregò del pericolo che poteva costituire don Crocetti e lo ordinò prete: http://www.bambinicoraggiosi.com/?q=node/173