L’Agence France-Presse riferisce dall’Arabia Saudita che le autorità religiose del Paese avrebbero stabilito che la grave siccità che attualmente afflige lo stato musulmano è causato sostanzialmente dalla corruzione. Secondo l’Imam della Grande Moschea della Mecca, lo sceicco Abderrahman bin Abdel Aziz al-Sudeiss, il fenomeno è da attribuire particolarmente “alle mazzette e alla ricerca dei guadagni illeciti”. Nella capitale di Riyadh, il Gran Mufti, lo sceicco Abdelaziz al-Sheikh, ha esortato i fedeli a evitare “il vietato e l’illecito” prima di invocare con le sue preghiere le “piogge benefiche”.
Arabia Saudita: non piove, governo ladro
17 commenti
Commenti chiusi.
Il riscaldamento globale, i terremoti e gli uragani e gli altri disastri naturali sono conseguenza diretta della diminuzione del numero dei pirati fin dal XIX secolo.
Loool. Allora qui dovremmo essere in pieno Sahara.
Medioevo
@neoalfa: temo tu non abbia presente la situazione di molti paesi di africa e medio oriente. Quelle che da noi sono considerate classi medie guadagnano tanto poco da farsi corrompere per un tozzo di pane. Con 50 euro infilati nel portafoglio fai entrare o uscire di tutto da quei paesi. Cose viste coi miei occhi.
NOn mi sento nemmeno di criticarli…. devono pur magiare, in paesi dove i capoccia sono multi-miliardari e il resto della gente è alla fame.
E bravo il Gran Muftì! Ammesso – ma tutt’altro che concesso – che non sia proprio lui uno dei primi a ‘non evitare il vietato e l’illecito’, in un soprassalto di ‘secolarismo’ ha pensato bene che, per evitare la corruzione, e quindi far arrivare la pioggia, prima di scomodare Allah, forse era meglio invitare a ‘non rubare’…
Magari Allah ci sarebbe rimasto un pò male per essere messo in secondo piano, e, per dispetto, non avrebbe fatto piovere, ma di fronte alla imprevedibilità dei suoi umori, meglio puntare su un qualche beneficio più sicuro.
Questi arabi… quando non impiccano gli omosessuali, lapidano e frustano le adultere o decapitano le streghe… sono veramente geniali 🙄 non c’è che dire…
Come è strano il mondo, in Arabia Saudita la corruzione provoca la siccità, da noi la monnezza nelle strade di Napoli…..
Se gente come Berlusconi dovesse andare via dall’Italia allora avremmo pioggia tutto l’anno!
🙂
Bè non è che siamo messi tanto meglio, l’anno scorso mi ricordo di molte processioni e veglie di preghiera in Italia per invocare la pioggia,
Kull.
Per Anticlero:
Sarebbe il diluvio universale!
che scemi, ma non sanno che l’unico modo per far piovere è la danza della pioggia?
vorrei vedere il Razzi che fa la danza della pioggia 🙂
Comunque è vero, anche da noi ci sono state veglie di preghiera per la pioggia, nei momenti di secca, specie al sud.
Mi meraviglio più dei preti, che dovrebbero essere più istruiti, che si prestano a queste veglie.
Per quanto riguarda l’Arabia Saudita sarebbe meglio che il mufti esortasse a combattere la corruzione ed impiegare i soldi, tolti dalle grinfie di funzionari, per realizzare dissalatori marini, senza scomodare allah.
no commet.
Forse bisognerebbe spiegare al Grande Muffin che di solito, nei deserti, piove poco.
Possibile che fra le persone più ignoranti in assoluto figurino sempre loro …