Accordo Udc-Rosa Bianca

Prove di matrimonio tra Rosa bianca e Udc. L’ufficio politico del partito di Savino Pezzotta, Mario Baccini e Bruno Tabacci ieri ha dato il via libera all’intesa con Pierferdinando Casini. Obiettivo: presentarsi con un’unica lista di centristi alle prossime elezioni politiche.
L’annuncio è arrivato in mattinata al termine dell’ufficio politico con cui la Rosa bianca ha deliberato di concorrere «assieme agli amici dell’Udc» alla costituente di centro cui parteciperanno anche gli ex popolari di Gerardo Bianco. La trattativa è a buon punto ma non ancora conclusa. Adesso si tratta di ripartire candidature e ruoli all’interno della formazione centrista.
La premiership di Casini è fuori discussione, così come il simbolo dello scudocrociato sotto il quale campeggerà non più il nome dell’Udc ma quello della nuova costituente di centro nella quale a Pezzotta potrebbe essere riservato il ruolo di segretario.

[…]

L’articolo completo di Barbara Fiammeri è consultabile sul sito de Il Sole 24 Ore

12 commenti

schock

Come si dice dalle mie parti “si ungino pani duru e cuteddu che nun tagghia” 😆 😆
I bloggisti siciliani mi capiranno anche se credo si capisca per tutti gli altri!!!

g.b.

Ma che ci stanno a fare, quando Berlusconi e Veltroni fanno a gara di chi è più rispettoso dei sani valori cattolici?

Peppe

Ma che è ‘sta robbbba?

Tabacci e Baccini prima se ne vanno dall’UDC abettendo la porta e poi non fanno nemmeo raffreddare le poltrone che già ritornano in coalizione 🙄 ???

Questa è ridicolaggine allo stato puro… e meno male che la rosa bianca doveva rappresentare il 3 polo… Sì il 3° polo Nord, aspettiamo solo le foche e i richechi che battono le mani.

anteo

ecco quelli che hanno votato tutte le leggi vergogna di Berlusconi compresa l’oscena legge elettorale che si uniscono a Pezzotta che ha “solo” sottoscritto un’altra vergogna che va sotto il nome di “patto per l’Italia”.
Questi ora si presentano come candide anime, oltretutto usurpando una sigla importante come “la rosa bianca”, eroico gruppo di giovani tedeschi oppositori quasi tutti assassinati dai nazisti. Abbiano la decenza di usare un’altra sigla.

Davide

Bene cosi’, che siano ben riconoscibili ed uniti sotto un unico segno. Se solo si volessero accettare tra le loro file anche Binetti & C…

ren

Prima si sono presi a sputi in faccia e se ne son dette di tutti i colori. E’ gente credibile questa? E la Santanchè, che ieri ad annozero parlava di Berlusconi come di un estraneo dopo che lo ha appoggiato in tutto e per tutto nei 5 anni più tristi della storia della repubblica?

Silesio

Penso che le prossime elezioni faranno un po’ la fine del Festival di Sanremo. E’ un kermesse partorita da un casta che ha perso contatto con la realtà.

Massimo

I cattolici, si sa, quando c’è in gioco la loro pelle sono per il perdono e si affrettano nelle riconciliazioni.
Ma, purtroppo per loro, “al centro” (cioè, nell’area bigotta) c’è già molto affollamento e la DC (quella di destra e quella di sinistra) si è già fatta in due (e tre con loro sarebbero davvero troppi):
E poi, per “le larghe intese” non avranno certo bisogno di loro come “ago della bilancia”.

ren

Stupisce sempre quanto i politici disprezzino i cittadini. Nonostante l’aria di antipolitica, nonostante grillo, nonostante sappiano che ne abbiamo le tasche piene continuano a fare i loro comodi come se nulla fosse. Non ha dell’incredibile? Potrebbe succedere in Danimarca o in Spagna? Non penso.

Commenti chiusi.