CITTÀ DEL VATICANO – Contrordine su Padre Pio. Non sarà traslata la salma del santo di Pietrelcina dalla Chiesa Nuova di S. Maria delle Grazie alla mega basilica progettata – a poco meno di 100 metri di distanza – dall’architetto Renzo Piano su richiesta dei padri Cappuccini di S. Giovanni Rotondo. La notizia ha preso corpo da lunedì scorso, giorno della chiusura al pubblico della cripta per permettere l’avvio dei lavori per la riesumazione del corpo del santo secondo le norme canoniche contemplate dalla Chiesa cattolica per i nuovi santi e beati. La tomba sarà riaperta al pubblico il 24 aprile prossimo. Ma ancora non si sa se il corpo di S. Pio – opportunamente trattato – sarà esposto permanentemente alla venerazione nei fedeli in una teca progettata ad hoc, come ad esempio è stato fatto nella basilica di S. Pietro, in Vaticano, per il corpo di un altro popolarissimo beato, Giovanni XXIII. Tutto dipenderà dallo stato di conservazione delle spoglie del santo.
[…]
L’articolo completo di Orazio La Rocca è consultabile sul sito di Repubblica
” Ma ancora non si sa se il corpo di S. Pio – opportunamente trattato – sarà esposto permanentemente alla venerazione nei fedeli in una teca progettata ad hoc, come ad esempio è stato fatto nella basilica di S. Pietro, in Vaticano, per il corpo di un altro popolarissimo beato, Giovanni XXIII. Tutto dipenderà dallo stato di conservazione delle spoglie del santo “.
Ma questa si chiama necrofilìa, o sbaglio ?!
come diceva la canzone?
Il vecchietto dove lo metto? dove lo metto?
Tra le varie pratiche necrofile adottate dalla chiesa c’era anche quella di fare bollire i cadaveri per poterli conservare. Ad esempio, il corpo di Tommaso d’Aquino, fu fatto bollire per potere arrestare il processo di putrefazione e così manipolare ed esporre a destra e a sinistra il santo. Tommaso d’Aquino era anche detto “il bue muto” a causa della sua mole e obesità. Quindi, per la cottura del santo devono avere usato un pentolone molto grande. Manicomio!
abbiamo gia’ grossi problemi a traslare il senso di democrazia nelle formazioni politiche del nostro paese, padrepio puo’ attendere…
Avranno trovato un mucchietto di ossicini e dovranno ricostruire il puzzle…
purtroppo il semplice acciaio non è adatto
per il telaio della tecla progettata «ad hoc».
Ci vuole l’oro puro, che non viene corroso dall’acido fenico.
E basta co’ stà roba!!!
Smettetela…come è possibile?
Siamo nel 2008!!!!
@ Admeto
Sia tu che tutti noi dell’UAAR lo sappiamo che siamo nel 2008.
Sono loro, i devoti di Padre Pio, che non lo sanno !
Che il loro dio, se esiste, abbia pietà della loro follia…
Aperta la cassa, uno strano odore di acido fenico…
sempre detto che i peggiori festicisti sono i cattolici.
@feticisti cioe’ 🙂
Ma come annullata la tournée? 😯
E i manifesti che avevo già fatto stampare?
Io ho sostenuto delle spese!!! 👿
Speriamo che non ritirino dal mercato anche il DVD Live altrimenti sono rovinato! 😥
@ Massimiliano
Lo so! Ci mancherebbe altro !
Non è ai sani di mente che mi riferivo…
@ Gallesio:
Vuoi farmi concorrenza? Io ho pubblicato un dvd con i migliori momenti delle riprese della tomba di PP direttamente da Telepadrepio! 🙂
Aqualung:
Mitica Telepadrepio! La banda trasmissiva di un intero canale satellitare per trasmettere una immagine “statica de facto” 😆
Che bastava un jpeg da 500k e veniva pure meglio…
Non so se è noto ai più ma la salma di padre pio non verrà traslata nella nuova chiesa per motivi di commercio, infatti i venditori ambulanti che attualmente vendono immaginette del santo et similia davanti alla chiesa sono contrari allo spostamento per evitare di perdere quattrini in quanto nella nuova “location” avrebbero avuto minore visibilità e quindi entrate…..non mi scandalizzo certo per questo (non essendo moralista neanche sui soldi) ma sarei curioso di sapere la motivazione ufficiale del vaticano circa la mancata traslazione.
(fonte della notizia : un assessore socialista di quelle parti)
Si prevede un clamoroso MIRACOLO Sicuramente anzi certamente che le stimmate non si vedranno piú (Qualora le avesse mai avute)