Ecco l’orologio atomico (Ansa).
Scoperto sistema di anelli intorno a Rea, satellite di Saturno (APCom e Corriere).
Inquinamento, cala la fertilità maschile (Corriere).
Arizona, il primo binocolo astronomico (Le Scienze).
La vera età del Grand Canyon (Le Scienze).
Cnr: caldo record sul Monte Bianco (Repubblica).
“Inquinamento, cala le fertilità maschile”.
Ma allora, non tutto l’inquinamento vien per nuocere! (qui, faccina ridente).
la storia del progetto del telescopio è incredibile, è quello che può fare lo è ancora di più, e mi fa immensamente piacere che abbia partecipato al progetto anche l’italia con un suo laboratorio.
Risposta a Bruno Gualerzi:
Per quale motivo sei contento del calo della fertilità maschile? la tua battuta non mi è piaciuta, forse sei un nemico dei maschi? ti rendi conto della gravità di quello che hai scritto? altro che ateo razionalista, sarai ateo ma completamente irrazionale.
@Cartesio
(Faccina ridente) sai che significa? Significa questo: 🙂
Rideo ergo sum
X Cartesio
A volte, per amor di battuta, si dicono stupidaggini. Credo sia il mio caso.
A mia parziale giustificazione, mettevo solo in relazione il calo della fertilità maschile con il calo della popolazione… la qual cosa – correlazione infelice a parte – la ritengo, quando non frutto di imposizione, un bene per l’umanità.
@Bruno Gualerzi
eheh Ti quoto in pieno!
Non fare caso a cartesio… “forse sei un nemico dei maschi?” eheh da morir dal ridere!
E’ evidente che ti riferivi al problema della sovrappopolazione cosa che continua a essere (follemente) ignorata dai governanti e addirittura incoraggiata dai religiosi. In mancanza di politiche di controllo demografico forse l’aiuto provvidenziale (!) dell’inquinamento è l’unica ancora di salvezza 🙂
La sovrappopolazione è la benedizione delle religioni. L’avrò scritto troppe volte ma:
1) Tanti figli > la donna a casa per forza > un solo stipendio > pochi soldi > povertà > niente scuola > ignoranza > controllo più facile da parte del potere > i politici comandano meglio > i preti benedicono i politici che spartiscono con loro lo sfruttamento della popolazione > il popolo s’impecora sempre di più
2) Tanti figli > i padroni possono scegliere chi assumere perchè c’è poco posto e tanti aspiranti > stipendi bassi > povertà > niente scuola > ignoranza > controllo più facile da parte del potere > i politici comandano meglio > i preti benedicono i politici che spartiscono con loro lo sfruttamento della popolazione
> il popolo s’impecora sempre di più
Inoltre non dimentichiamo i forti accennti millenaristici di Islam e Cristianesimo: entrambe desiderano la fine del mondo e più volte i loro rappresentanti più noti hanno detto che “se questa è la volontà di dio, ben venga la fine del mondo per l’umanità, così saremo con lui prima”
Volevo intervenire anch’io commentando la buona notizia circa il calo della fertilità (purtroppo, pare, solo quella maschile). Ma, accidenti!, avete già scritto tutto voi! 🙂
troppo tardi io ho già dato e sono contento per i due di cui ho favorito la nascita col mio seme
Che diamine, gli orologi atomici esistono da decenni, tanto che il secondo è attualmente definito proprio sulla base dei fenomeni atomici. Va bene che forse l’alluminio consentirà maggiore precisione del tradizionale cesio, ma la scoperta non sta nell’orologio atomico in sé, come annuncia l’ANSA.
La (assenza di) preparazione scientifica dei giornalisti italiani riesce sempre a stupirmi.
che la mia impotenza sia colpa dell’inquinamento? Dannato buco nell’ozono!! 🙁
Cartman, non c’è NESSUNA correlazione tra impotenza e infertilità. Si può essere liberi dal problema della fertilità e virili come non mai.