‘
Lo ha rivelato Vittorio Sgarbi, assessore alla cultura del Comune di Milano, in un’intervista rilasciata a Klaus Davi per “KlausCondicio”, in onda su “YouTube“, dove tra l’altro sono consultabili ulteriori spezzoni di Sgarbi sulle “lobby gay” e altro, per la gioia di grandi e piccini.
I preti fanno proprio buono tutto!
Sgarbi, preti e pedofilia: perché B16 – con una delle sue giravolte dialettiche – non ne approfitta per spaventare il suo gregge prospettandogli cosa potrebbe riservargli l’inferno?
Scommetto che sono anche stati gli unici
peccato non ci siano riusciti….
Ogni volta che leggo cose di questo genere rimango un poco perplesso.
Sono certamente ateo e pure moderatamente anticlericale ma, per quanto nella mia infanzia/adolescenza abbia dovuto, per le contingenze del momento, frequentare numerosi preti e suore, da loro non ho mai ricevuto molestie sessuali di alcun tipo, né in atto né in potenza.
La pedofilia, quando si manifesta, è sicuramente un fenomeno da avversare con decisione ma, forse,
della pedofilia (clericale e non) stiamo facendo un feticcio dal quale trae origine un preoccupante clima da caccia alle streghe. Anzi, agli stregoni. Riappropriamoci del senso della misura, che è meglio.
Ma dove sta il problema se il sedotto era adulto e capace di intendere e volere?
Roberto Grendene
Si vabbè, Sgarbi…….
@Roberto Gerdene: nella schifosa iposcrisia ecclesiale? Non dovrebbero aver fatto voto di castità purezza, bla, bla, bla?
@Aldo: nessuno dice che gli ecclesiastici siano tutti pedofili. Però lì la cosa è decisamente sopra la media. I pedofili scelgono spesso lavori che li metteno a diretto contatto coi bambini per cacciare meglio. Se conti la rete di protezione mafiosa chela chiesa offre a questi ***biiiip**** non ci vuole una laurea a capire perchè molti pedofili sccelgano quel tipo di carriera… materia prima sempre sotto mano, totale fiducia dei genitori e garanzia di impunità.
Deve aver passato proprio un brutto quarto d’ora, gli esprimo tutta la mia solidarietà.
Il prete, dico.