Grazie ad Arcoiris TV, ecco il filmato della serata con i fisici della Sapienza (Carlo Bernardini, Carlo Cosmelli, Andrea Frova) organizzata dall’UAAR il 17 febbraio scorso.
Arcoiris TV: il filmato della serata UAAR con i fisici
7 commenti
Commenti chiusi.
Ottimo servizio.
Roberto Grendene
Grazie perchè ho scoperto finalmente che si può essere credenti e scienziati, di questi tempi non è poco.
Le persone sane di mente sanno già bene come sono andate realmente le cose. Ratzinger è stato un bel furbone a fare la vittima pur non avendo il benchè minimo motivo per farlo.
Che qualcuno debba chiedere scusa a Ratzinger per il solo fatto che lui stesso abbia respinto l’invito, è davvero un fatto fuori da ogni umana comprensione.
Ratzinger era oggettivamente fuori luogo in un luogo di scienza, data la sua palese e più volte rimarcata propensione all’antiscienza.
Positivo:ho scoperto che si può essere scienziati e credenti, lo farò vedere a tutti.
GRAZIE Arcoiris TV !
😀
http://catholicnewsagency.com/new.php?n=11855
articolo del 21 febbraio
“The Pope’s mid-January commencement speech was canceled in part because of 67 La Sapienza professors who wrote a letter protesting against the Pope’s visit. Since the episode, several of them have retracted their protest, among them noted Italian physicist Andrea Frova, the author of a scientific biography of Galileo.”
questo articolo e’ pure stato linkato 3 giorni fa da slashdot, a sostegno della tesi dei professori cattivi e intolleranti col papa buono e giusto. mi piacerebbe capire in cosa consiste secondo le agenzie di stampa cattoliche la “ritrattazione” di frova, visto che 4 giorni prima della stesura di questo articolo stava ad una conferenza a ribadire invece in pieno la propria posizione…
si puo’ essere scienziati e credenti …. ma anche no