Ultime dalla scienza

Meteoriti potrebbero aver favorito l’evoluzione (Corriere).

Brillamento inatteso sulla superficie di Giove (Le Scienze).

Trovato metano su pianeta extra-solare (Le Scienze).

Emissioni di Co2 fotografate da Envisat (Le Scienze).

Topi “dipendenti” dal cioccolato (Repubblica).

Morto scrittore di fantascienza Arthur Clarke, autore di “2001 Odissea nello Spazio” (Repubblica).

7 commenti

Kaworu

un paio di meteoriti sul vaticano contribuirebbero sensibilmente all’evoluzione da homo cattolicus a homo sapiens sapiens

Bruna Tadolini

cito … ”Come nel caso di eruzioni vulcaniche o di grandi incendi, gli impatti ebbero inizialmente un effetto devastante sulla vita, ma dalle ceneri emerse una fauna ancora piu’ ricca di quella che esisteva in precedenza”…. cioè la distruzione di specie dominanti favorì l’evoluzione di altre specie che si adattarono per occupare le nicchie ecologiche rimaste “spopolate”
… perchè qualcuno non pensi che le meteoriti ci abbiano portato gli omini verdi o nuove specie aliene!

Stefano Bottoni

Disastri naturali sono accaduti inevitabilente lungo la storia del nostro pianeta. Ci ricordiamo tutti della catastrofe di 65 milioni di anni fa (quella che provocò l’estinzione della maggior parte dei dinosauri, e che dunque favorì lo sviluppo dei mammiferi… e che dunque dobbiamo ringraziare, altrimenti non saremmo qui a parlarne).
Alla fine del Cambriano, accadde una catastrofe ancora non ben identificata che sterminò i 4/5 delle specie viventi esistenti (sia animali che vegetali). Ma la vita continuò, sia pur con altre forme.
Se dovesse accadere che un pazzo scatenasse una guerra nucleare, probabilmente il 99% delle specie viventi si estinguerebbe. Ma altre sopravviverebbero.
Ad esempio, si sa che gli scarafaggi sono immuni dalle radiazioni nucleari.
E un giorno, evolvendosi, creeranno un Dio con un grosso esoscheletro nero, antenne e varie zampette, che creò il mondo e tutti gli scarafaggi a sua immagine e somiglianza…

Ma dai...

Questa grandi scoperte mi fanno capire che è bene non dare alcun finanziamento a tale genere di “studiosi”. Sui meteoriti si è già detto tutto e il contrario di tutto; per quanto riguarda il cioccolato mi pare esso stimoli la produzione di dopamine, come la nicotina. Devono finirla di fingere di scoprire qualcosa, e soprattutto devono fare avere accesso alla ricerca SOLO AI MERITEVOLI.

Flaviana Rizzi

@ma dai…

Massi´, diamo tutto al Vaticano, che loro si´che sanno impiegare bene i nostri denari!

Dopotutto, antibiotici, terapie del dolore , veloci mezzi di comunicazione etc etc,etc, sono tutte scemenze!

Commenti chiusi.