Bin Laden minaccia il papa e l’Europa

Mercoledì sera il messaggio audio con le minacce all’Europa e a papa Benedetto XVI. Ieri sera un altro messaggio nel quale dice che l’unico modo per mettere fine alla sofferenza dei palestinesi è la lotta dura e invita i musulmani a concentrarsi sulla lotta in Iraq. «L’embargo di Gaza è uno dei risultati della conferenza di Annapolis. Sarete sottoposti all’embargo fino alla morte. È tutto iniziato con l’appoggio degli arabi alla conferenza di Annapolis»: afferma Osama Bin Laden nell’audio diffuso dalla Tv araba al-Jazeera. «Non perdete la Palestina con le trattative di chi vi fa arrendere e vi vende, la Palestina ritornerà a noi, se ci appoggiamo alla nostra religione – aggiunge – Dico a tutti i musulmani del Levante arabo e dei paesi confinanti che quella dell’Iraq è un’esperienza positiva che ci indica come liberare la Palestina»
Il messaggio di mercoledì contro l’Unione Europea che sarà «gravemente punita per la vicenda delle vignette sull’Islam» e contro Papa Benedetto XVI che è «coinvolto in un piano di demonizzazione dell’Islam» è stato confermato autentico dagli esperti della Cia.

[…]

L’articolo completo è consultabile sul sito de Il Tempo

28 commenti

Silesio

Bin Laden minaccia il papa e l’Europa… Quale dei 3 o 4 Bin Laden utilizzati in questi ultimi anni?

Sara

Ma Bin Laden è morto, lo ha detto anche la Bhutto..
E comunque è palese che questi messaggi sono una creazione della CIA & Co. che vogliono creare pretesti per azioni di guerra.
Si crea una finta guerra santa per fare una vera guerra per il petrolio e l’egemonia geopolitica.

rosalba sgroia

LAICITA’, l’unico antidoto al fondamentalismo. La mente umana fa fatica a capire che è un bene per tutti?
Beh, di sicuro la mente di chi preferisce usare i paraocchi dell’assoluto!
Ecco che rispunta BIN per rinforzare i fonfamentalisti cattolici.
NON SE NE PUO’ PIU’! Di BIN, di RAT, di GIN e TONIC, di FRIZZI e LAZZI…UFF

Druso

Magari sono paranoico, ma Bin Laden mi ricorda sempre più Emmanuel Goldstein, il presunto fomentatore di rivolte di 1984.
È uno spauracchio che spunta ogni volta che il signor Giorgio Cespuglio Camminatore ha qualche problema con l’opinione pubblica. Epocale è stato il suo intevento prima delle scorse elezioni Usa, con cui ha, di fatto, regalato la vittoria al suddetto Cespuglio.

ps
Ma Buthu, prima di essere uccisa, non dichiarò di aver conosciuto l’assassino di BIn Laden?

mp

povero papa, ora non potrà andare ad aprire l’anno accademico dell’università de La Mecca

Giovanna

beh qualche settimana fa ha minacciato nano ridens, adesso nazinger… sto bin laden sta forse facendo campagna elettorale per l’italiuccia??

Giovanna

E’ poi di particolare effetto minacciare il kapo della kristianità proprio questa settimana…

Giovanna

Resuscitare il fantomatico BIN quando e come serve è davvero patetico…

charlymingus

BLA!BLA! chiacceranno tanto e poi chi si becca le bombe sono sempre i siti i siti laici vedi TWA, la stazione di Madrid o la metropolitana a Londra

nero

attenti che se lo fanno fuori poi saremo costretti a tenercelo sui calendari da santo

and the world will be as one

Mi sembra di capire che molti condividono l’idea che Bin Laden sia una maschera che nasconde interessi diversi da quelli proclamati. Dopotutto, basta guardare il video dove B.L ammette di essere l’artefice della strage al WTC, passato autentico dalla CIA, per capire che ci raccontano balle fin dall’inizio. Con una parrucca e una barba, forse gli sarei più uguale io di quel personaggio fatto vedere in quel video.

Ma questo non dovrebbe sorprenderci, le religioni sono state sempre il mezzo utilizzato per muovere interi popoli contro altri popoli. Sta accadendo quello che è sempre accaduto: chi vuole il potere fa leva sul popolo nascondendo il suo obiettivo dietro il fantomatico pericolo che la sua religione corre.

Sanno benissimo che nulla divide più delle religioni

GIANNI

non so se vi fa piacere, ma vi auguro lo stesso Buona Pasqua, di cuore…

Asatan

CHe gli USA ci marcino è indubbio, ma negare la realtà delle estremismo eahabità e al sua pericolosità è stupidità o peggio… malafede di chi vuol demonizzare qualcuno a tutti i costi, poco importa se sono in vite umane. Gli attentati contro civili (spesso bambini) islamici in Iraq chi li fà? Mio nonno.

@GIANNI: nessun fastidio, anche se diamo alla cosa un significato diverso apprezzo il tuo agurio di trascorrere giornate felici e ricambio. Vivi una bella vita.

ccarie

condivido con Paolo…..
invece mi sono stupito delle dichiarazioni di molti di voi su Bin Laden: è una minaccia reale, esiste, e come minaccia va ditrutta, senza pietà alcuna; e poi mi sono stupito della sala stampa vaticana: si sono messi a smentire Bin Laden (??!!?!?)..come sarebbe a dire smenrire Bin Laden?, si smentisce, si tratta con capi di stato, non con terroristi…i terroristi hanno torto marcio per principio, vanno bloccati sul nascere, non ci si deve parlare……si dice che sia malato di reni, speriamo allora che la sua macchina per dialisi si rompa, e rimanga seppellito in una grotta afghana introvabile (magari vicino a quei bellissimi Buddha che fece distruggere….)

Mad God

@ccarie
è ironico il post, vero?
ci vedo un pò troppa carità cristina 🙂
Come mai non c’è questa “voglia di giustizia” nei confronti dei membri della “propria” organizzazione?
Per quanto riguarda i Budda, anche nella bibbia è indicato di distruggee gli idoli… dopotutto le radici bibliche sono comuni ai tre “grandi monoteismi”.

antonella

Il problema è che queste provocazioni (qualunque ne sia la fonte) sono una potente arma nelle mani di B16. E’ il pretesto su cui coagulare il ‘mondo cattolico’ e infiammarlo per le nuove crociate.
Sono sinceramente preoccupata.

lacrime e sangue

Mettiamo da parte la discussione Bin Laden morto/vivo, Bin Laden autonomo/agente CIA…
Quello che mi interessa è la motivazione e la conseguenza del messaggio:
1) Il messaggio è prelettorale, ma non ha senso che i terroristi sostengano la destra che intende restare in Iraq/Afganistan. In Spagna hanno contribuito a far eleggere Zapatero, che ha ritirato le truppe. Perchè minacciare il papa? E’ ovvio che molti italici si indigneranno e voteranno di conseguenza più numerosi per la destra… (boh? Non ha senso)
2) In realtà il messaggio binladiano VUOLE allargare il conflitto ed esportarlo in Europa, dove le cellule dormienti entreranno in attività… Così anche il petrolio salirà di prezzo e i magnati arabi si arricchiranno ulteriormente (boh?)
3) Il messaggio non sostiene la destra italiana, ma è lucida farneticazione globale e intende davvero minacciare Ratzy e l’Unione europea, in una guerra santa per la distruzione totale tra i due monoteismi principali, sperando di sollevare le popolazioni arabe europee e non contro i cristiani…
4) Il messaggio se ne frega dell’Europa e del papa, perchè in realtà vuole spingere gli islamici a rifondare il califfato abbaside del secolo VIII, in un totale ritorno al medioevo. Usa l’odio anti-europeo per coagulare i fedeli di varie etnie e Stati, per riversali nel progetto pan-islamista…

Qualcuno ha altre idee o pezze d’appoggio per una o più delle mie ipotesi?

Stefano Bottoni

Suggerirei a tutti di leggere “Holy War inc.” di Peter Bergen. Viene spiegato perfettamente come al-quaeda sia stata fondata e come funzioni. Poco importa che Bin Laden sia vivo o morto, se a lanciare messaggi sua lui o qualcun altro. E’ un’organizzazione che sta in piedi da sola, con o senza il suo fondatore. Fa rizzare i capelli in testa, credetemi.

Commenti chiusi.