“Non ho tempo per portarti dal dottore, devo pregare” e intanto la bambina muore

Una bambina di 11 anni è morta perchè i suoi genitori pregavano per la sua guarigione invece di cercare aiuto da un qualsiasi medico per una curabile forma di diabete.”Hanno pregato e pregato finchè la bambina non è morta” ha detto la polizia.

L’ autopsia ha determinato che la ragazza è morta per chetoacidosi diabetica, una malattia che l’ ha tenuta malata per circa 30 giorni, soffrendo di sintomi come nausea, vomito, sete eccessiva, perdita di appetito e debolezza.

Il capo della polizia metropolitana di Weston( città della ragazzina morta) Dan Vergin ha detto che i genitori di Madeline Neumann, la bambina, è morta a causa della loro poca fede e credevano che la chiave per la guarigione della figlia fosse continuare a pregare. Ma la cosa che ha sorpreso di più gli agenti è stato quando la madre ha confessato la speranza che la figlia possa ancora resuscitare.

Questo strano comportamento può essere spiegato dal fatto che quando la bambina aveva 3 anni fu portata dal dottore il quale venne sorpreso dai genitori mentre stava fotografando la loro figlia.

Madeline aveva frequentato il primo semestre, ma non era più tornata a causa della malattia.
Così preoccupati i parenti hanno chiamato la polizia chiedendo che controllassero la casa.
Quando gli agenti arrivarono, la portarono subito in ospedale dove dichiararono il decesso.

La bambina aveva anche 3 fratelli di che vanno dai 13 ai 16 anni.
“Sono ancora in casa”, ha detto il capo della polizia. “Non vi è alcun motivo per rimuoverli. Non vi è alcun abuso o segni di abusi che possiamo notare”.

Un’ altra storia di, non so come dire, in effetti non ci sono parole per certi genitori. Credere che la figlia possa guarire con la preghiera e che poi possa resuscitare è veramente incredibile, ormai se ne sentono di tutti i colori.

Fonte: Giornalismo Atipico

Archiviato in: Generale

32 commenti

Asatan

Ci sono parecchie sette cristiane che rifiutano la medicina credendo nel potere curativo delle preghiere.
Tipo la chiesa del cristo scientista e simili.

Quello che mi lascia di sasso è che gli lascino gli altri figli “perchè non ci sono tracce di abuso”. Ma lasciare morire la propria figlia per non aver voluta portarla all’ospedale non è come minimo omissione di soccorso se non omicidio colposo?

anonimo

Questo articolo di atipico sfoggia principalmente l’incapacità di scrivere dell’autore.

claudio

Penso che la galera sarebbe la pena minore per questi invasati!

davide

ancora un’altra cosa che rende quanto mai attuale il quadro di Goya: il sonno della ragione genera mostri

Sailor-Sun

Siamo al delirio più completo.
Tra i genitori e il capo della polizia (è morta a causa della loro poca fede).
No comment.

perplesso

gli altri figli hanno almeno un’età per cui se si sentono male,possono tentare di andare all’ospedale da soli…..cmq ste cose anche a leggerle non ci si crede

piccolo-uomo

@ anonimo
Concordo. Si capisce meglio l’articolo originale in inglese.
http://oknotizie.alice.it/go.php?us=51b000101dee3160

@davide
Ancora si cita a sproposito quell’opera.
L’interpretazione razionalista è semplicistica.
In un manoscritto di Goya si legge: «La fantasia priva della ragione produce impossibili mostri: assieme a lei è madre delle arti e origine di meraviglie».
Quindi egli vuole dare pari dignità, nell’arte, alla ragione e alla fantasia.
Infatti Goya prende le distanze, in questo senso, anche dal contemporaneo Illuminismo.
http://www.carmillaonline.com/archives/2006/01/001628print.html
E’ sbagliato d’altra parte oure ribaltare la prospettiva: “Il sogno della ragione genera mostri”. Ovvero è sbagliato interpretare l’opera come una critica all’utopia razionalistica.
Tra l’altro mi sembra di aver letto, ma non ho controllato, che la parola cruciale in spagnolo si possa tradurre sia con “sonno” che con “sogno”.

Saluti

Asatan

Il pezzo sul capo della polizia è poco comprensibile…. ha detto che la bamina è morta a causa della poca fede dei genitori o è rimasto schoccato perchè i genitori hanno dichiarato che la figlia è morta a causa della loro poco fede?

Gianni Politi

@anonimo
Più che dell’autore, direi del traduttore; l’articolo originale è decisamente più comprensibile, anche per chi (me compreso) mastichi poco l’inglese.

anteo

8 anni di Bush, quello che chiacchera con dio tutti i giorni, quello che la castità è l’unica cura per l’aids, lasciano il segno.

Sailor-Sun

The girl’s parents, Dale and Leilani Neumann, attributed the death to “apparently they didn’t have enough faith,” the police chief said.

Il capo della polizia ha detto che i genitori della ragazza attribuiscono la morte al fatto che “sembra non avessero abbastanza fede”.
Sono i genitori che lo dicono, il poliziotto riporta solo le loro parole.
Eh, le traduzioni…
Articolo originale qui: http://www.foxnews.com/story/0,2933,341574,00.html

Andrea

Che tristezza. Quando leggono notizie di questo genere mi viene persino il dubbio che possano persino essere vere.
In ogni caso, non bisogna stupirsi più del dovuto, perché per esempio i testimoni di geova sono contrari alle trasfusioni di sangue in quanto mi sembra di ricordare che per loro l’anima sia nel sangue, quindi teoricamente loro piuttosto che fare una trasfusione si lasciano morire o lasciano morire pure i loro figli.
Infine lo stesso dio dei cristiani aveva persino messo alla prova Abramo ordinandogli di uccidere il proprio figlio Isacco, e questo stava per accadere se non fosse stato per un angelo che lo aveva fermato all’ultimo momento.

Ragazzi, queste sono le fesserie che insegnano le varie religioni, non c’è da stupirsi che in amor di fede, si compiano cose che una persona normale si sognerebbe mai di fare.

Comportamenti ed insegnamenti del genere andrebbero pesantemente sanzionati.

Ciao a tutti

cartman666

Nella supertecnologica America sono casi che accadono molto piu’ spesso di quanto si crede.
Addirittura c’e’ una canzone dei Metallica ,The god that failed, che parla di un caso simile autobiografico, relativo alla madre del cantante/chitarrista del gruppo che si lascio’ morire di tumore, perche’ credeva che le preghiere potessero salvarla.
Gli elettori di Bush sono pieni di gente del genere.

Giovanna

Si tratta decisamente di una pessima ed errata traduzione (sebbene l’articolo non fosse stato scritto in modo brillantissimo nemmeno in lingua inglese).

“..The parents told investigators their daughter last saw a doctor when she was 3 to get some shots ..”

La parola “shot” in inglese significa anche iniezione .. non è molto più probabile che il medico abbia fatto alla bimba delle innocenti iniezioni piuttosto che delle foto? Nella traduzione si legge invece un accenno a un tentativo di molestia da parte del medico, che potrebbe aver scatenato nei genitori un’avversione e un rifiuto per medici in generale.

Comunque, a parte queste puntualizzazioni linguistiche, la vicenda è veramente atroce e la dice lunga sui danni che la religiosità provoca nelle menti umane.

Emanuele Santanche

Purtroppo non posso che essere d’accordo con Krisnamurti che dice che queste cose accadranno sempre perche’ alla nostra mente piaciono le illusioni che creano una sensazione per l’appunto illusoria di certezza in un mondo intrinsecamente incerto per sua natura.
Ci sara’ sempre chi accetta l’insicurezza intrinseca della realta’ e si occupera’ di risolvere i problemi e chi di fronte all’insicurezza della realta’ cerchera’ rifugio nel conforto delle illusioni.
Queste persone tra l’altro soffrono perche’ intimamente sanno che le loro certezze illusorie sono in conflitto con la realta’, ma hanno paura di scoprirlo.
Ma penso che ci sara’ sempre chi fugge di fronte all’incertezza della vita rifugiandosi nell’illusione e chi affrontera’ la vita. Si tratta di conoscere e gestire entrambi questi tipi umani sapendo che nulla possiamo fare per chi e’ affezionato alle illusioni se non augurargli di svegliarsi prima o poi.
Occorre da parte nostra non coltivare l’illusione (!) che improvvisamente questa gente possa
svegliarsi dal sonno. Possiamo solo difenderci dai danni che questi sonnambuli fanno
andando in giro appunto come sonnambuli.

Francesca by Toscana!

Ci vorrebbe il carcere per dei decerebrati mentali come questi, l’hanno ammazzata loro.

Vash

Devono essere rinchiusi in una bella stanza imbottita affinchè non ne escano più!

Mifepristin

La nostra preghiera giornaliera

Ogni giorno dopo il Padre Nostro recitate questa preghiera:

questa è la preghiera delle promotrici del neo-maschilismo cristiano
Ti ringrazio Dio per avermi fatta Cristiana,

Ti ringrazio Dio per avermi fatta gentile,

Ti ringrazio Dio per avermi creata anti-femminista.

LODE A TE mio Dio, mi sottometto alla tua volontà e per dimostrartelo, mi sottometterò a mio marito, come tutta l’umanità dovrebbe sottomettersi a Te.

Mio Dio, mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, perché peccando ho meritato i tuoi castighi e molto più perché ho offeso te, infinitamente buono e degno di essere amato sopra ogni cosa.

Propongo col tuo santo aiuto di non offenderti mai più e di fuggire le occasioni prossime di peccato.

Signore, misericordia, perdonami.

Lorenzo G.

@ Mifepristin

Purtroppo certa gente non scherza. 🙁 Poi, naturalmente, arrivano sempre i soliti c******i di turno a difenderli e a trovar loro le più assurde e implausibili giustificazioni, del tipo “ma d’altra parte dal loro punto di vista é giusto…….”

@ Emanuele Santanche

Uno, al limite, può anche rifugiarsi nell’illusione, se vuole, e se questo lo fa stare meglio, ma solo ed esclusivamente quando non c’é più niente da fare. Ma non era certo questo il caso! Qui una cura per la malattia della bambina esisteva, qui la realtà era, come dire, tranquillamente accettabile, non capisco proprio che bisogno ci fosse di rifugiarsi in un’illusione: perchè rifugiarsi nell’illusione di qualcosa (in questo caso la guarigione della bambina) che può benissimo darti la realtà??????? Perchè…fantasticare di avere qualcosa che si può avere benissimo?
E’ come se, che ne so, io covassi il sogno irrealizzabile di avere un’ottimo lavoro…..che ho già, specie da quando ho avuto il trasferimento a due passi da casa!!!!!
A me sembra DOPPIAMENTE FOLLE; capisco l’illudersi quando la realtà é inaccettabile e non c’è via d’uscita, ma illudersi anche quando invece ci da quello che vogliamo e non ce n’è alcun bisogno!!!!! E’ follia allo stato puro; e i risultati sono questi.

Bruna Tadolini

Pensateci bene!
Ci scandalizziamo a questa notizia perchè viviamo nel 2008 in una società che è costruita sui risultati della SCIENZA!!

Senza la scienza 500 anni fa tutto questo sarebbe stato normale e condiviso!

WW la scienza che ci salverà, sia i corpi che gli “animi”

Paranoideyes

@Mifepristin ed avviso ai naviganti, il sito che hai segnalato è uno spysite e tenta pure di eseguire un programmino java “sospetto” per quanto sia amena la sua lettura può avere effetti collaterali sul cervello(elettronico)

Emanuele Santanche

Cos’e’ questo “dio” ? Mi pare evidente: un pretesto per fare il lavaggio del cervello.
La “preghiera” qui sopra lo dimostra molto chiaramente.
Un modo “elevato”, “spirituale”, di fare il lavaggio del cervello ai poveretti che ci cascano (tanti purtroppo).

fabris

Forse potremmo far morire tutti i bambini in tenera età che si ammalano gravemente: andrebbero tutti in paradiso (poiché piccini non hanno sicuramente peccato).
Anche la resurrezione sarebbe garantita (magari dal papa, esperto in verità storiche e in abolizione di limbi).

statolaico

Sarà atipico questo giornalismo, ma si afferra il senso solo per interpolazione. Ma chi l’ha scritto, un lobotomizzato?

Commenti chiusi.