Soldi alle parrocchie dal Comune di Villafranca (VR)

Il Comune di Villafranca pensa anche alle parrocchie delle frazioni. La parrocchia di Dossobuono vuole rifare la pavimentazione del sagrato, sistemare il tetto dell’edificio e tinteggiare la facciata della scuola di religione. Una spesa prevista di circa 90 mila euro. Il Comune dà un contributo di 15 mila 701 euro. La parrocchia di Alpo ha in progetto la realizzazione di impianti elettrici che rispettino le normative sulla sicurezza e di rifare i serramenti della chiesa. Spesa prevista di circa 88 mila euro. Il comune contribuisce con 15 mila 336 euro. Tanto per non stare con le mani in mano, la parrocchia di Caluri ha pensato ad un cappotto termico per la facciata nord della chiesa con una spesa di 5 mila 500 euro. Contributo del Comune: 953 euro. Lo stanziamento complessivo è di 32 mila euro in ottemperanza della legge regionale numero 44 del 1987 che destina l’8% dei proventi dei Comuni ricavati dagli oneri di urbanizzazione secondaria agli interventi su chiese ed edifici religiosi.

Dalla Newsletter del circolo UAAR di Verona (verona@uaar.it)

Archiviato in: Generale, UAAR

4 commenti

Barbara

Allora ridateci l’8xmille!!!!!!!!!!!!!!
Lo destiniamo esclusivamente alla ricerca,e i vari culti si autofinanziano.

Silesio

Nel biennio 2008-2009 la Regione Lombardia finanzierà le Parrocchie per un totale di 10 milioni di euro con lo scopo di incrementare la capacità operativa e funzionale e la fruibilità delle strutture degli oratori. Però ho visto che sulla carta questi fondi sono messi sotto forma di “prestiti” ventennali. Qui abbiamo una vera e propria legge regionale.
Leggi ad esempio
http://www.oratori.org/progetti/pagina.php?id=4

Silvio Manzati

Fabio di Dossobuono, mettiti in contatto con il circolo di Verona. Nella newsletter del circolo abbiamo parlato altre volte di Dossobuono.

Commenti chiusi.