Vota laico!

I circoli UAAR di Padova e di Genova hanno avuto una bella idea: hanno chiesto gli spazi per la propaganda elettorale indiretta e ci hanno affisso manifesti UAAR. Eccone qui di seguito alcuni:

Archiviato in: Generale, UAAR

23 commenti

Manlio Padovan

Dare pubblicità in tempo all’idea dei due circoli avrebbe consentito anche ad altri di comportarsi allo stesso modo in altri comuni, soprattutto quelli piccoli…e sappiamo bene quanto sia necessario fare propaganda per la laicità nelle piccole realtà!
Io nel mio piccolissimo comune, che appartiene ad altra provincia, potrei farlo? E come conoscere la normativa? E come avere i manifesti?

zemolo

Mitici!
Il prossimo anno (o al massimo fra due, via!) lo dobbiamo fare anche a Trieste!

Forse, unico appunto, bisognerebbe trovare il modo di far capire che l’UAAR non è uno tra i partiti in lotta, ma solo un ente che pone l’interrogativo sulla laicità.

lisa

@ zemolo
Se rinviano le elezioni, forse ce la facciamo anche quest’anno ! ;O)

Mario

Il prossimo governo, probabilmente e purtroppo, sarà del PDL. L’unico partito che può contrastarlo è il PD. – Non sarebbe meglio, anche se non è tanto laico? Con il PDL non sarebbe peggio, che è al servizio completo del Vaticano?

Luigi

Il vostro invito è stupendo, peccato che tutti i partiti vadano a caccia dei voti cattolici strafegandosene della laicità dello stato…

Luigi

In questa campagna elettorale avete sentito parole forti contro le ingerenze della chiesa negli affari di stato?

vico

ho scoperto che negli usa c’è un ente dei conservatori che dà un voto in 100esimi ai candidati per cui mc cain ha un 80 e Obama un 30.
Se un giorno si potessero riavere le preferenze si potrebbe fare lo stesso …

yarlaim

No, non si sentono argomenti forti contro l’ingerenza del Vaticano. E questo, purtroppo, èr proprio quello che mi avvilisce quando guardo all’Italia. Sembra un paese precipitato in pieni anni`50. Anzi peggio, perchè al meno allora c’era chi veniva considerato mangiapreti perchè militante dei partiti di sinistra. Ora manco quello.

Daniela

bella iniziativa, anch’io pensavo di divulgare il più possibile i volantini dell’uaar, anche perchè viaggio spesso e quindi mi sarebbe facile distribuirli nei luoghi pubblici.
Bè comunque ritornando ai manifesti debbo dire che un pò assomigliano a degli spot elettorali di partito politico, suggerirei di mettere in vista che siamo un’associazione filosofica non confessionale.

ydnac

Buona l’idea per dare visibilità… ma non è un’affissione abusiva? Ed il luogo dove sono stati affissi non sono quei “trespoli” mobili che mettono per le elezioni dove la quantità di manifesti è stabilita per legge? Corregetemi se sbaglio.

B. Catalano

Ben fatto. Era quanto auspicavo e sostenevo da tempo. Il prossimo passo è un gruppo di pressione (se non direttamente un partito/movimento) che propugni la laicità oramai moribonda in questo funestato paese.

forzalube

Ma non è che in giro ci siano partiti che abbiano la laicità molto a cuore…

Ennio

A me pare che sia solo il Partito Socialista ad avere a cuore la laicità del nostro Stato!

Danibo48

Per ydnac. Non è un’affissione abusiva: il circolo di Padova ha chiesto gli spazi per la propaganda elettorale indiretta come UAAR (specificando che è una APS), ha partecipato alla riunione al Comune e gli sono stati assegnati gli spazi. Semplice, no?

alberto

BENE! CHE LA GENTE SI RENDA CONTO CHE LO STATO DEVE ESSERE EQUIDISTANTE DALLE VARIE CONFESSIONI. CHE VENVA PROPOSTO DI FAR PAGARE L’ICI ANCHE ALLE PROPRIETA’ DELLE VARIE CHIESE E CHE VENGA UTILIZZATO L’8 PER 1000 PER I MENO ABBIENTI VISTO CHE LO STATO NON HA GRANDI DISPONIBILITA’.

Mario

Se le elezioni andranno come dimostravano le ultime proiezioni, il prossimo governo sarà del PdL. – L’unico partito che può contrastare questa possibilità, è il PD. – Meglio così che peggio, no?.

non possumus

a Genova mi è sfuggita, starò più attento, comunque bella iniziativa

Commenti chiusi.