Picchiato perchè distribuiva volantini per la 194 e profilattici davanti a una scuola superiore di Firenze. La vittima è uno spezzino 31enne. L’aggressione è avvenuta questa mattina di fronte all’Istituto Elsa Morante, in via Chiantigiana a Firenze. Il giovane esponente de la Sinistra L’Arcobaleno stava facendo volantinaggio di fronte alla scuola in occasione della giornata dei diritti e delle libertà distribuendo materiale informativo sulla scuola e profilattici in difesa della 194, quando il padre di una allieva lo ha aggredito colpendolo con una testata provocandogli la frattura del setto nasale. “Un atto incivile, di una violenza inaudita e fuori luogo, visto”. Condanna da tutta la Sinistra L’Arcobaleno all’aggressione avvenuta questa mattina ad un giovane esponente che stava facendo volantinaggio di fronte all’Istituto “Elsa Morante”. “Speriamo che sia un caso isolato anche se siamo esterrefatti per l’inaudita violenza. Un atto grave che deploriamo e che speriamo non vada ad alzare i toni della campagna elettorale. E’ la politica che deve parlare e non la violenza”. […]
Firenze: distribuiva volantini a favore della contraccezione, picchiato
27 commenti
Commenti chiusi.
lol Hanno denunciato l’aggressore?
Stessa domanda di pincopallo
vuoi vedere che il genitore non sa la differenza fra un pedofilo e uno che distribuisce profilattici?
oh, sono sempre troppo ottimista…
saluti!
Mi unisco anch’io alla domanda riguardo alla denuncia.
Comunque, questo è un esempio emblematico dell’amore cristiano…
per i media suppongo che una testata in volto vale molto meno di un uovo marcio tirato da lontano, eh già
Ai miei tempi ce ne davamo di santa ragione con i fascisti…..questo padre può girare per strada impunemente in questo momento??
Vorrei conoscere il padre di quell’allieva; sarà uno di quei bigottoni borghesi ripuliti che controlla la figlia fino all’ossessione, pretende il massimo da lei nella vita e nello studio, vuole che diventi una brava e fedele mogliettina nelle grinfie di qualche marito padrone e poi non si accorge che lei magari si fà le canne ed ogni tanto scappa di casa per incontrare amici e/o fidanzatini “proibiti”
Premesso che i cretini e gli incivili sono sempre esistiti e purtroppo sempre esisteranno, ma in Italia da quando non si ragiona più in termini di antifascismo, e anzi si sono “sdoganati” gli eredi politici dei Repubblichini di Salò, i fascisti stanno sempre più guadagnando “terreno” e consenso.
Trent’anni fa quel “papà” non lo avrebbe nemmeno pensato di fare una cosa del genere; e nel caso … credo che avrebbe trovato pane per i suoi denti, tanto che per un bel po’ avrebbe mangiato solo semolino.
Atto di una gravità inaudita!!!!
l’ aborto e i profilattici non sono esattamente la stessa cosa.
+profilattici = – aborto,
-profilattici = +aborto
tutti i contrari all’ aborto dovrebbero distribuire profilattici, Ferrara e BXVI compresi (se avessero un minimo di coerenza)
Cercate però di raccontarla correttamente per favore….
La ragazza in questione ha gravi problemi psichici. Il ragazzo non si è accorto della cosa ed ha rinunciato a denunciare il padre violento per compassione. Si procederà d’ufficio se la prognosi dovesse superare i 10 giorni
Il gesto è ovviamente molto grave ma non ricamiamoci su più di tanto
Cosa c’entra se la ragazza aveva problemi psichici? I volantini erano tutti per lei?
@raphael
Infatti che c’entra la ragazza?
Magari è il padre ad avere problemi psichici…
Appunto il fatto che la ragazza avesse problemi psichici non c’entra una beata fava.
Il “volantinatore” stava facendo una cosa non solo più che lecita, ma che non danneggiava nessuno e anzi poteva contribuire a salvare delle vite ( +goldoni = – AIDS -sifilide – gonorrea, ecc).
Il padre a compiuto un gesto di totale violenza e inciviltà causando fra l’altro lesioni fisiche non indifferenti al ragazzo…. una frattura non è una cosa divertente.
Mi immagino poi che trauma ha causato alla ragazza che già aveva problemi.
X Nas:
Eh, ma i preservativi non sono “aperti alla vita”… -_-
Proprio una ragazza con problemi psichici potrebbe essere oggetto di abusi o gravidanze indesiderate per mancata cognizione delle conseguenze di un rapporto non protetto.
E’ giusto che il volantino l’abbia avuto anche lei.
E poi il volantinatore cosa avrebbe dovuto fare? volantino…a te sì, a te sì, a te no!, a te sì..
forse la ragazza si sarebbe sentita veramente diversa dalle altre e umiliate se non gli avessero dato il volantino come a tutte.
@raphael
ragion di più per mettere un padre dal pugno facile dietro alle sbarre anzichè assieme a una ragazza con problemi psichici.
che c’entra il fatto che lei fosse malata con le botte al ragazzo?
chissà perchè un ragazzo pestato da un bigotto fa meno notizia di un fanfarone condito di uova e pomodori, che non hanno mai fatto male a nessuno.
Mi fa molto piacere che l’integralismo cattolico si manifesti cosi’come quello islamico senza differenze.
Il ragazzo non ha denunciato l’aggressore perchè si è reso conto della situazione “in toto”.
Quando dopo anni di serena disperazione ti rendi conto che una situazione particolare può rovinare un minimo di equilibrio raggiunto da tua figlia puoi diventare una belva….
Sono nel centro di ricerca di Pisa per bambini con bisogni speciali e vi assicuro che il preservativo ed il volantino in sè non hanno rilevanza se non nel senso che ho detto.
@raphael
il ragazzo e’ una persona generosa se non denuncia il tizio che gli ha fracassato il setto nasale, comunque non riesco a giustificare il gesto e la reazione “da belva”. Molte donne possono sentirsi offese e umiliate dall’andazzo antiabortista di questi tempi, ma non questo prendono a cazzotti i loro colleghi cattolici. Quell’uomo va aiutato – insieme alla figlia – ma perlomeno multato, che so.
Siamo al solito gli altri sono “democratici”, “bravi cristiani” o “buoni padri di famiglia, con buone motivazioni” e noi le prendiamo, ci passiamo sopra e siamo “sporchi, brutti e cattivi”.
W la Sinistra Arcobaleno!
Spero che aumentino gli eventi di questo genere, finchè le coscenze non diventeranno sature e stufe e non si inca**eranno sul serio…
@ raphael
Se per tutti i problemi che rovinano il tuo equilibrio dovessimo diventare delle belve…
La cosa non ha alcuna giustificazione. Sono anzi convinto che se la bambina ha problemi psichici, un atto così violento non fa che acuirli. Ed immagino che saprai benissimo quante bambine con problemi psichici sono anche ragazze madri.
Il fatto di non denunciare l’aggressore fa onore a chi si è preso la testata. Spero anche che non si proceda d’ufficio. Ma solo per compassione…
Claudio, tu parli di atto di gravità inaudita, ma ti rendi conto oppure no che non è altro che la conseguenza della propaganda clericale e intollerante perseguita dalla ccar?
@ Raphael
Certo non si può discutere dell’accaduto senza conoscerne i particolari, ma (visto che sei del settore) credi che possa aver giovato alla ragazza un tale comportamento del padre?
o forse anche il padre ha bisogno delle cure dei tuo colleghi (per adulti)?
In ogni caso credo che un atto di violenza così cruento non possa mai essere giustificato.
Troppo semplice rompere il naso a qualcuno perché uno si sente ferito in una propria situazione; tutti abbiamo i nostri problemi più o meno gravi, ma questo non può in alcun modo giustificare atti di violenza.
Anzi ti dirò che credo che questa persona sia un violento per natura.
Non sono un esperto ma sono a Pisa mio malgrado e vi assicuro sono c.zzi amari.
Dopo aver visto tanti genitori speranzosi ma silenziosamente disperati credo di riuscire a capire quel gesto…non lo giustifico sia chiaro