Dopo Cesare Salvi e Paolo Cento anche Pietro Folena ha firmato il Patto laico proposto da Enrico Boselli. Lo ha detto lo stesso Folena, intervenendo ieri a Telenorba, dove era presente anche Boselli che lo ha ringraziato in diretta. Lancio Infoparl
Archivi Giornalieri: giovedì, Aprile 10, 2008
Benedetta salute mentale
Il 31/3 è stato inaugurato in via Toti (Veronetta) un nuovo centro di salute mentale. La tempestività, a 30 anni dalla legge Basaglia, è sempre da apprezzare. Meno da apprezzare è la composizione del team degli inauguranti. Comprendiamo la presenza di sindaco, di assessori, di primari e di altre figure che hanno una qualche relazione con la struttura. Non comprendiamo, invece, l’invito al vescovo Zenti e non agli esponenti di confessioni religiose o dell’associazione degli atei. Zenti ha officiato il… Leggi tutto »
Attentati a moschee e centri islamici: arrestato Sandalo (ex Prima Linea)
L’ex esponente di Prima Linea Roberto Sandalo è stato arrestato dalla Digos con l’accusa di essere coinvolto in una serie di attentati che, nei mesi scorsi, hanno colpito moschee e centri culturali islamici a Milano e in Lombardia. Secondo l’accusa formulata dai pm Armando Spataro e Maurizio Romanelli, l’ex terrorista avrebbe dato vita a una organizzazione denominata Fronte cristiano combattente. Tale sigla è stata nominata in un’unica occasione, quando ha rivendicato il lancio di molotov contro la sede milanese di… Leggi tutto »