Mogadisco: ribelli islamici uccidono insegnanti

Tre insegnanti stranieri – una donna britannica e due kenioti– e uno somalo sono stati uccisi da insorti islamici che hanno ieri preso per alcune ore il controllo della città centrale somala di Beledweyne.

“Hanno ucciso una donna britannica e due kenioti. Sono stati uccisi da insorti islamici, ma non sappiamo perchè”, ha raccontato Mukhtar Ibrahim, un uomo che abita vicino alla scuola. Il Foreign Office sta vericando la notizia e al momento non può ancora confermarla.

[…]

L’articolo completo è consultabile sul sito Quotidiano.net 

10 commenti

bardhi

Lo spiamo gia il perche: la donna britannica ha compiuto il peccato mortale di rinominare la Barbi in Aisha (che Allah sia compiaciuto di lei) e il Ken in Ali (sia pace su di lui).

ren

Gli insegnanti sono portatori di cultura e di idee, ai regimi, che siano militari o teocratici non piacciono. Poveretti, riposino in pace.

Stefano Bottoni

Infatti, nei regimi dittatoriali (e i regimi teocratici tali sono sempre stati) gli insegnanti devono essere inquadrati o eliminati. Questa è comunque la visione dello stato che vorrebbero questi ribelli. Se poi fra gli insegnanti c’è una donna occidentale… ai loro occhi si sono guadagnati il paradiso.

lacrime e sangue

Anche Pol Pot sterminò chi sapeva leggere e scrivere. Anche la Chiesa eliminava i maestri dissidenti o potenzialmente pericolosi. Religione e Assolutismo si danno da fare per sbarazzarsi dell’insegnante. I fanatici hanno capito chi eliminare: non i politici (coi quali si potranno alleare), non i ricchi (coi quali controlleranno i popoli), ma i poveracci che aprono le menti alla riflessione.
Ormai credo che l’Europa dell’illuminismo e della ragione abbia chiuso: sta crescendo la marea religiosa irrazionale in tutto il mondo. L’analfabetismo crescerà; bibbia e corano sostituiranno gli altri libri; il clero comanderà accordandosi o sostituendo il potere civile e torneremo all’età della pietra e del fuoco… nel senso delle lapidazioni e dei roghi di massa.

---

Emile Zolà diceva:

“In ogni villaggio c’è una torcia, l’insegnante.
E un estintore, il prete”

ren

Saggio Emile Zola. Vedrete quante torcie spegneranno adesso con l’aiuto della destra al potere.

---

si prospettano tempi duri, l’unica speranza è che siano così duri da svegliare un po la gente, ma anche questa mi sembra molto flebile…

venezia63jr

Forse ne muoiono meno per mano dei fanatici islamici che dei pirati della strada qui in italia.
Qui vi falciano letteralmente anche senza scimitarra.Fra un po’,se non e’ gia’ successo dopo i casi di meningite fulminante e la diossina,saremo noi ad essere elencati come paese a rischio.

Asatan

L’Assolutismo si nutre di se stesso e prospera nella distruzione di qualunque cosa possa far pensare, seminare il dubbio.

Commenti chiusi.