Islamisti aprono forum in Italiano e si scagliano contro papa e Berlusconi

WASHINGTON — Gli ideologi qaedisti lo hanno detto: chi non può partecipare alla Jihad con il fucile lo faccia con la penna oppure su Internet. Un consiglio raccolto da una pattuglia di simpatizzanti che ha aperto la sezione in italiano di «Ekhlas», un sito che ospita spesso i messaggi vicino alla rete di Bin Laden. A gestire il forum — come rivela Hamza Boccolini dell’agenzia Aki — è un personaggio che si presenta con il nome di battaglia di «Nahir al Murtadin», lo «sgozzatore di apostati».

[…]

L’articolo completo di Guido Olimpio è consultabile sul sito del Corriere

DUBAI – «Che Allah lo maledica e scateni la sua rabbia contro di lui e contro il Papa cattivo». È questo il primo commento diffuso oggi su uno dei forum islamici in Internet che veicolano la propaganda di al-Qaeda a proposito della vittoria alle elezioni politiche in Italia ottenuta dalla coalizione guidata da Silvio Berlusconi.

NOTIZIA URGENTE – A inserire queste invettive pochi minuti fa su uno dei principali siti jihadisti, «al-Hesbah», è stato un internauta che si firma al-Wahabi. Quest’ultimo interviene per commentare la notizia della vittoria del Pdl alle elezioni italiane data dal sito islamico e accompagnata da un banner con una scritta in arabo che recita «notizia urgente». Sotto questo banner si annuncia infatti che «Berlusconi vince le elezioni generali italiane e diventa premier per la terza volta».

[…]

L’articolo completo è consultabile sul sito del Corriere 

23 commenti

bardhi

Questa è l’ultima cosa che mi preoccupa, questa è liberta di parola, loro hanno tutto il diritto di odiare e dire quello che li pare. Spero solo che il nuovo governo non faccia danni e riduca la laicità dello stato, il resto sono chiachere e libri santi.

Stefano Bottoni

Se qualcuno aprisse un forum incitante all’odio politico, firmandosi “sgozzatore di fascisti” e dicendosi vicino alle Brigate Rosse, sarebbe immediatamente trasferito in un carcere di massima sicurezza e il forum chiuso.
E questi invece? Non si fa niente, in nome del “rispetto della diversità di culture” e della “tolleranza religiosa”?

Gabriele (studente)

@ Stefano Bottoni
Hai perfettamente ragione e condivido il tuo pensiero: augurare la morte a qualcuno su un forum mi sembra davvero eccessivo e che superi il limite.

Asatan

@Gabriele e Stefano:
beh sui forum cattolici non si legge di meglio eppure non sono ancora in galera.
Finchè parlano e non fan danni, per quanto sgradevoli, hanno diritto di parlare.

Vash

I terroristi vanno fermati punto e basta. Se però devo fare un’osservazione, un’accidente come quello scritto contro Berlusconi ed il Papa l’ho sentito tante volte e da tante persone tutte italianissime ed anche cattoliche!

bardhi

Il linguaggio degli estremisti religiosi(cristiani o islamici che siano) è molto simile, è un bene che cominciano esprimersi anche in italiano, è segno di apertura e ci aiuta a capire come la pensano.
Non mi eludo che gli estremisti islamici vogliano bene il Papa e Berlusconi, dal altra parte, non serve essere estremista cristiano per non voler bene Yusuf al-Qaradawi e Mahmud Ahmadinejad.

Silesio

c’è qualcuno che crede ancora all’esistenza di Al Qaeda? Già uno che si presenta come «Nahir al Murtadin», lo «sgozzatore di apostati» fa semplicemente ridere. Il terrorismo è stato un grande affare per tenere in piedi fantocci come Bush, Putin e adesso anche Calderoli e i suoi fratelli. Ma certamente bisognerebbe chiederci come mai in territori in cui non si hanno i soldi per mangiare, si hanno i soldi per acquistare materiale bellico dal costo proibitivo.

Kingborned

Ventuno, sono gli operatori pastorali cattolici
trucidati nel corso dell’anno 2007.

Il 14 marzo 2008 è stato ucciso in Iraq
Monsignor Fraj Rahh, arcivescovo di Mosul

Fatti, non parole!

Franco

ATTENZIONE!
Questa notizia potrebbe essere falsa o in parte viziata. Inserendo “Ekhlas” si ottiene come primo risultato NON un forum islamista, ma il blog personale di un tizio. Tale blog pare essere tra l’altro indicato da Il Messaggero come il sito incriminato.

http://ekhlas.wordpress.com/blog/

Tuttavia, si tratta appunto di un blog personale di un ragazzo musulmano, non pare avere contenuti estremisti né tantomeno una sezione/forum in italiano. Lo stesso autore del blog ha pubblicato un post di smentita, dopo essersi accorto di un improvviso picco di visite aventi come referral il link pubblicato sul sito de Il Messaggero. L’autore dichiara che né lui né il suo sito hanno alcun legame con Al Qaeda o altri gruppi estremisti, e avrebbe inoltre già scritto una mail alla redazione del Messaggero, ventilando azioni legali qualora il giornale non pubblicasse una smentita.

Asatan

@Kingbored:
vogliamo parlare delle bombe messe nelle cliniche panificazione fmiliare dai bravi cristiani? Del gay ammazzato di botte fuori da una bar di milano l’anno scorso dai bravi cattolici?
Dei ragazzi pestati a sangue a vanouver per aver osato dstribuire volantini sull’ateismo?
Dei bravi maritini cattolici che sparano a mogli fidanzate, ex?
In cosa siete meglio?

Fatti non parole.

@Franco:

O_O Strana storia davvero. Ho dato un scorsa molto veloce, ho visto temi religioso\toologici ma incitazioni alla violenza non mi pare. Di sicuro non è un forum e non ha sezioni di qual si volgia natura.
Che il giornalista abbia cannato link oppure è proprio una bufala inventata di sana pianta?

gigetta

Aiuto mi fanno un pò paura…non vanno sottovalutati certi eccessi!!

macs

@ silesio
purtroppa al qa’ida continua ad esistere e seminare lutti, soprattutto tra iracheni ed afghanistan. lo dicono molti autorevoli istituti molto critici con l’amministrazione bush. inoltre sono degli assi a veicolare tutta la loro propaganda assassina in rete, è un errore sottovalutare questi criminali. se la loro campagna indiscriminata di in iraq auto-bombe sembra aver alienato molte simpatie tra gli estremisti muslim del dar al islam, facendo calare tra le altre cose sensibilmente la quantità di fondi per l’organizzazione, lo stesso non si può dire per gli estremisti presenti in europa, che invece continuano a mandare soldi e reclute. semmai calderoli rischia di aumentare il numero di reclute e fondi.

Luciano

Anche un bambino si renderebbe conto che sia il papa che berlusconi non aspettano altro che questo tipo di minacce per scatenare un po’ di canea propagandistica.

gigetta

Asatan scrive:

15 Aprile 2008 alle 16:09
@Kingbored:
vogliamo parlare delle bombe messe nelle cliniche panificazione fmiliare dai bravi cristiani? Del gay ammazzato di botte fuori da una bar di milano l’anno scorso dai bravi cattolici?
Dei ragazzi pestati a sangue a vanouver per aver osato dstribuire volantini sull’ateismo?
Dei bravi maritini cattolici che sparano a mogli fidanzate, ex?
In cosa siete meglio?

Aiuto davvero!!! tutti gli estremismi, fanno sempre molta paura…

MetaLocX

“Gli ideologi qaedisti lo hanno detto: chi non può partecipare alla Jihad con il fucile lo faccia con la penna oppure su Internet”
____________________________________

“I lombardi non hanno mai tirato fuori i fucili ma per farlo c’è sempre la prima volta”

“se necessario imbracceremo i fucili contro la canaglia centralista romana”

Umberto Bossi

Giol

Non dobbiamo permettere che Berlusconi venga spacciato come il nemico degli integralisti.
I leghisti e gli islamici della jihad sono fatti della stessa pasta: la loro è solo una guerra tra fondamentalisti.
L’unico vero e supremo principio nemico di TUTTI gli integralismi è la Laicità (di cui Berlusconi non ne è certo il portavoce!).

venezia63jr

Relax……dimenticate che a noi non ci prende nessuno sul serio,siamo troppo ridicoli e unconcludenti,ritorniamo alsolito discorso che non c’e’ nessuno con la volgia di martirio,a parole si offrirebbero con i fatti c’e’ di mezzo l’abisso.
Siamo il paese del compromesso,la repubblice delle banane,il paese dei cachi,di pulcinella e arlechino,secondo voi uomini come Moro o Woytlila volevano fare gli eroi?
Noooo,amici,loro malgrado ci sono finiti se avessero saputo le conseguenze delle loro gesta col piffero che si sarebbero sacrificati.
Rilassatevi,vogliono darsi un tono.

Luca Roberto

@Asatan
fai paura! sei sempre più intollerante nelle cose che dici!
ma quando conosci un cattolico cosa fai gli fai lo sgambetto o lo seppellisci di insulti come fai qui?
ripeto e ti richiedo ciò che ti chiesi qualche post fa:
“quanti “cattolici” hai conosciuto davvero? quanti preti? con quanti ti sei confrontata personalmente?”
o hai conosciuto solo i “sedicenti cattolici da giornalismo”?
continui a confondere una “forma” con una sostanza.
CHI AMMAZZA NON E’ CATTOLICO.
così come chi ammazza resta uomo/o donna ma per me uomo/o donna non è.

Luca Roberto

Intendevo dire ovviamente che chi ammazza o compie delitti gravi appartiene ancora formalmente all’umanità, ma perde le caratteristiche sostanziali che lo rendono tale.

bardhi

@ Luca Roberto

tu affermi che; “CHI AMMAZZA NON E’ CATTOLICO” ti ricordo che la stessa cosa dicono gli musulmani “CHI AMMAZZA NON E’ MUSULMANO”. Pensi forse che prima che uno uccide si converte in ateo???
Io dico che uccidere una persona non è necessariamente legato al tuo credo, un assassino potrebbe essere, ateo, agnostico o razionalista.

Franco

AGGIORNAMENTO: Il Messaggero parrebbe aver tolto dal proprio sito l’articolo nel quale si indicava il blog “Ekhlas” quale forum qaedista in lingua italiana. Il link che l’autore del blog riporta nel proprio post di smentita riporta infatti ora ad una pagina “vuota” del sito de Il Messaggero.

Il sito di TgCom aveva ripreso l’articolo pari pari, fino a ieri non l’aveva ancora cancellato. Il Corriere della Sera non menzionava Ekhlas, ma non dava nessun altro tipo di riferimenti in merito a tale sito. Resta quindi da capire se esista davvero o meno (da qualche parte i giornalisti avranno pur preso quelle dichiarazioni di presunti jihadisti…o no?)

anteo

sembra un fumogeno per distrarre da altre notizie:
per esempio cambiare le regole di ingaggio in Libano o rimandare i soldati in Iraq oppure più vicino aprire il devatsante cantiere per il ponte sullo stretto di Messina oppure le annunciate (dopo la vittoria elettorale) “misure impopolari”

se non ci fosse Alqueida andrebbe inventata, è così utile per qualcuno che non ne può fare a meno.

Commenti chiusi.