La comunità ebraica romana contro Storace

[…]

Ora ci sono pochi giorni per risolvere la questione, delicatissima, degli apparentamenti. L’Udc ha annunciato per venerdì una consultazione della base per decidere con chi stare. Silvio Berlusconi lancia appelli all’alleanza con il Popolo delle Libertà sia ai centristi che alla Destra di Storace. Ma sulle lusinghe del Cavaliere, interviene con durezza inusitata, la Comunità ebraica. Se il Pdl si alleerà con l’estrema destra, il neo presidente Riccardo Pacifici è pronto a farne un «caso internazionale». Un monito che può condizionare i delicati equilibri del voto, mettendo Alemanno di fronte ad un bivio: rinunciare ai preziosissimi voti della destra neofascista o rischiare di rifluire nell’alveo post missino smettendo i panni di candidato “moderato”. «Attendiamo i prossimi giorni per verificare se è in atto un’alleanza tra il candidato sindaco Alemanno e quello della destra Storace – mette in guardia Pacifici – Solo in quel momento potremo esprimere meglio le nostre opinioni: prima ancora che da ebrei da cittadini italiani che si riconoscono nella Repubblica nata sull’antifascismo e che festeggia quest’anno i 60 anni della Costituzione nei cui primi articoli si vieta la ricostituzione del Partito fascista in Italia».

L’articolo completo è consultabile sul sito de L’Unità

8 commenti

San Gennaro

“Costituzione nei cui primi articoli si vieta la ricostituzione del Partito fascista in Italia»

In realtà si tratta della XII disposizione finale.

8 x 1000 AI VALDESI
5 X 1000 ALL’UAAR

gigetta

Esatto proprio perchè è la XII disposizione finale i fondatori di Forza Nuova e de La Destra se ne sono risparmiati la lettura…d’altronde a chi non capita di iniziare a leggere un libro e di stancarsi a metà quindi di evitare di arrivare alla Fine? E’ proprio ciò che hanno fatto loro con la Costituzione della Repubblica (perchè siamo in una repubblica mi pare) Italiana!! 😀

Tanti auguri alla nostra Carta Costituzionale per i suoi primi 60 anni!!

Silesio

Il sistema politico italiano ha un suo male incurabile – o meglio risolvibile solo per naturale estinzione del “tumore”. Se noi prendiamo un sistema complesso ed inseriamo una specie di fattore anomalo, avremo la modificazione di tutte le curve di attrazione dei processi. Se noi prendessimo la Microsoft e trasformazzimo Bill Gate in un candidato alla Casa Bianca, tutto il sistema americano salterebbe e con esso il mondo intero. In Italia sta accadendo proprio questo e quindi anomalie su anomalie su anomalie si sussegono e si sovrappongono. Qualcuno dice anche che se in un sistema un elemento invece di stare in galera, si trova al vertice dello stato, è meglio disfare tutto e ritornare da capo.

Francesco

la comunità ebraica ha tutto il diritto di esprimere opinioni, ma non di voler dettare legge a tutti i romani. In questo caso come mai non la richiamate al rispetto della laicità? Tra l’altro: Storace andava bene quando stava nella Cdl, adesso improvvisamente diventa fascista?

vico

scusate me se storace è un problema, la mussolini e il ciarra no? evidentemente tutta la pdl ha all’interno personaggi altrettanto nostalgici di storace o di er pecora

Commenti chiusi.