Esplode in Comune il caso Naour Dachan, leader radicale dell’Ucoii, che in un primo momento l’amministrazione aveva invitato all’iniziativa ‘Moschee aperte’ per parlare ai ragazzi. Per poi annullare tutto. A sollevare le polemiche è l’Onorevole Isabella Bertolini, Parlamentare Pdl: “La frettolosa retromarcia della Comunità islamica di Modena e l’imbarazzata risposta dell’Assessore comunale Maletti (che ha detto di non saperne nulla) sull’iniziativa ‘Moschee aperte’ non risolvono affatto il problema, anzi lo aggravano. La risposta dell’Amministrazione comunale di sinistra offende, anziché difendere, i valori della nostra cultura e della nostra società.”
[…]
L’articolo completo è consultabile sul sito de Il Resto del Carlino
Si potrebbe fare così: d’ora in poi il Comune non concederà più il patrocinio a nessuna iniziativa “discutibile”, a cominciare da quelle promosse dall’ on. Bertolini.
Che se ne dica male del cristianesimo, questo ha il pregio di tenere sempre aperte le sue chiese a chiunque e di qualunque fede.
Mettere piede in una moschea, se non sei musulmano, non dovunque nel mondo è facile, anzi..
Lo fa per giustificare la propria invadenza; le chiese non sono aperte per farvi entrare tutti, ma per poter loro stesse entrare dappertutto, i crocefissi, e tutti i vari santini, che vediamo in bella mostra negli edifici pubblici, non sono altro che arredi sacri piazzati per propaganda
la bertolini? quel clone di ferrara vestito da donna ?
Qualcuno dovrebbe spiegare alla Bertolini che Berlusconi non ha vinto anche QUI! Da noi è solo un po’ meno aliena dell’UCOII. Quindi anche lei dovrebbe mostrare un po’ più di rispetto per “i valori della nostra cultura e della nostra società” (cominciando col dire, più correttamente, della “vostra”….
Islam, cristianesimo, giudaismo: tre monoteismi, tre pestilenze per il pensiero.
Non proteggiamone una per attaccare le altre. Non ne vale la pena…
La denominazione “Moschee aperte” mi ricorda l’iniziativa dell’Enel : “centrali aperte”……solo che queste sono del “terrorismo”.