Rita Levi Montalcini compie (ieri) 99 anni

Il premio Nobel Rita Levi Montalcini, senatore a via, compre oggi 99 anni. Alla Montalcini è giunto un telegramma di auguri dal presidente della Camera Fausto Bertinotti.
“Nella ricorrenza del Suo novantanovesimo compleanno – scrive il presidente della Camera – desidero farLe pervenire, signora senatrice, Le mie più fervide espressioni augurali”.

“E` questa l`occasione – aggiunge Bertinotti – per confermarLe il mio sincero apprezzamento per il Suo lungo impegno al servizio della scienza e della ricerca, contrassegnato da risultati di assoluta eccezione e da prestigiosi riconoscimenti accademici, ragione di orgoglio per l`intera comunità nazionale”.

“Il rigore e la passione da Lei profusi nella Sua attività scientifica – sottolinea il presidente della Camera – trovano oggi espressione nel Suo impegno in seno alle Istituzioni, che Ella arricchisce con la Sua profonda adesione ai valori della Costituzione repubblicana e con i tratti peculiari della Sua coerenza, determinazione e grande umanità. Le rinnovo con gioia – conclude Bertinotti – il mio augurio più caloroso”.
[…]

L’articolo completo è consultabile sul sito Quotidiano.net 

La giovinezza è uno stato mentale. Ce ne fossero di “anziani” così…