Bagnasco “allena” la Samp, e Cassano dà la benedizione

Lo strano allenamento della Sampdoria comincia alle 10. Il presidente Riccardo Garrone attende l’arcivescovo di Genova Angelo Bagnasco. Due passi più in là, Antonio Cassano che si arma di pompa dell’acqua per innaffiare tecnico e giocatori: tocca a Volpi, poi cerca Sala ma non lo trova, nel frattempo Fantantonio ride: «Guardate Mazzarri come si diverte». Il tecnico toscano in realtà sembrava tutto tranne che divertito, piuttosto sconsolato. Allora, subito prima dell’arrivo di Bagnasco, interviene il presidente: «Antonio stai bravo, altrimenti arriva la scomunica». Nel frattempo l’arcivescovo si avvicina alla squadra radunata in cerchio e chiede: «Chi è Cassano». Lui, timidamente, si fa per dire, alza la mano: «Sono io». «Come ti stai comportando», chiede ancora il cardinale. Il numero 99: «Abbastanza bene». Dopo il breve colloquio alla squadra arriva una sorta di benedizione in vista della sfida di Champions contro la Fiorentina: «Le benedizioni e le preghiere sono per tutti gli uomini, quello di essere calciatori è un gioco ma anche un lavoro. La benedizione è perché possano fare il meglio per loro stessi e per l’intera comunità degli uomini». Poi arriva anche un messaggio per la squadra: «Lo sport deve essere una palestra di valori. Il mondo dello sport è sotto gli occhi di tanti giovani che prendono i calciatori come punto di riferimento. È come se avessero tanti figli a guardarli».

[…]

L’articolo completo di Paola Balsomini è consultabile sul sito de Il Giornale

18 commenti

Baal

Bagnasco cacci fuori alcune decine milioni di Euro dell’8 x 1000 della chiesa, cosicchè Samp e Genoa possano acquistare a titolo definitivo i cartellini di Cassano e Borriello, visto che tale denaro non viene impiegato per i poveri come è scritto nel Vangelo.

clarence.darrows

“La benedizione è perché possano fare il meglio per loro stessi”

se la matematica non e’ un’opinione questo corrisponde a una maledizione per la fiorentina, visto che il meglio per la sampdoria corrisponde al peggio per la squadra avversaria…

venezia63jr

Cosa vi dicevo in alcuni posts passati?non sanno piu’ a cosa appigliarsi i nostri leader,siccome sono incapaci si comportano come le massaie piu’ superstiziose dei tempi andati.
Pensateci,per farli vivere male basterebbero delle belle bamboline woodo,sono cosi’ ignoranti che ci credono e spero che schiattino tutti.

Piergiorgio

“Lo sport palestra di valori” che banalità inflazionata.

Traveller

Un motivo in più per essere Genoani… (scusate l’ OT :l0l )

Stefano Bottoni

@ Traveller

vai Zena!!!

Il prossimo 4 maggio saranno passati 59 anni dalla tragedia di Superga.
Il fatto stesso che tutti quei giovani uomini (ben 31 compresi equipaggio e giornalisti) si siano schiantati contro una chiesa, non è già un motivo sufficiente per essere alquanto scettici riguardo alla religione?
Oh, certo, ho sentito qualcuno dire che “è stato giusto così, sono diventati dei martiri!”. Cavolate, rispondo io! Erano giovani, avevano le loro famiglie che sono finite spesso in gravi difficoltà economiche (allora un calciatore era pagato poco più di un operaio, non avevano mica i favolosi ingaggi di oggi).
Dov’era dio? Stava aprendo l’ombrello visto il tempo che faceva?

Vico

@stefano bottoni
visto superga e il povero meroni non ti è venuto il dubbio che dio esista, e peggio ancora sia Juventino?

macs

“Il tecnico toscano in realtà sembrava tutto tranne che divertito, piuttosto sconsolato.”
speriamo che non se ne sia accorto monsignore o ci esonerano per vilipendio al cardinale er mejo mister della serie A

cartman666

X Stefano Bottoni, siamo gli unici torinisti di questo forum? Ci dovrebbero tutelare come specie protetta e in via di estinzione! 🙂

Stefano Bottoni

@ vico e cartman666

Ho una vecchia maglietta di Fegato Granata che recita:

Dio c’è
e tifa Toro
ma di nascosto sennò Agnelli lo licenzia

e un’altra che dice:

Dio ci vede!
Ecco perchè Agnelli non gli lascia arbitrare le partite della Juve!

In vari vecchi numeri di FG (più di dieci anni fa) si possono vedere alcune mie vignette. In una c’era un tipo dall’aria alquanto incavolata che diceva: “Noi del Toro siamo così pochi ormai, che ci dovrebbe tutelare il WWF!”.
In un’altra un tizio vestito secondo lo stereotipo francese (con l’inevitabile Torre Eiffel di sfondo) affermava: “Oui, je tif la Juventus!” e come didascalia avevo messo: “Vi abbiamo presentato il gobbo di Notre-Dame”

Scusate l’oot, amici di blog, ma trovare qualche granata ateo è almeno una piccola consolazione…

non possumus

speriamo non vada al Signorini a vedere glia allenamenti del Genoa, che comunque ha modificato il nome del suo centro allenamento da Pio ( non ricordo quale) a Signorini

vico

@stefano bottoni e cartman666

confesso sono milanista dal 1968 (ante silvio) ma per il toro ho sempre avuto un debole, specie x quello di Sala, Pulici Graziani…

E a proposito di Bagnasco mister

Volete libero Cristo o Barabba?
Barabba
Va bene Barabba libero Cristo stopper, ma se Gerusalemme perde agli europei sono c…. vostri:-)

Commenti chiusi.