Era gennaio, quando il papa decise di annullare la propria “lectio magistralis” alla Sapienza, non proprio gradita da tutti. Su quella vicenda esce ora per Rubbettino un libro di Luca Volontè, Benedetta Sapienza, con una prefazione di Rocco Buttiglione. Secondo il redazionale, la mancata visita è la spia di un quadro preoccupante che mette in gioco “la libertà e, con essa, la stessa laicità”.
Era invece Pasqua quando Magdi Allam si è fatto battezzare da papa Ratzinger. Neanche due mesi ed esce ora un vero e proprio instant-book, Grazie Gesù, in cui Magdi Cristiano Allam racconta la sua conversione e lancia “un grido d’allarme in difesa della sacralità della vita e della dignità e libertà della persona e, insieme, un forte messaggio di speranza per un’autentica cultura del dialogo e della pace”.
Noi Odifreddi e Hawkins, loro questi due… Chi ha i migliori rappresentanti?
Si tratterà di un libro comico presumo!
Nello scaffale a fianco a bisio e gli altri di zelig, scommetto. Non ci vedo altra collocazione
Cavoli che notizia il libro di Luca Volonte!immagino lo sforzo mentale della Binetti in versione maschile,chissà quanti chili di incenso avrà consumato e quante fustigazioni si sarà inflitto per scrivere una simile opera!sapete se con il libro è allegato un cilicio by Luca Volontè?
Caspita, un libro di Volonté con prefazione di Buttiglione. Ne ordinerò subito 20 copie!
Corro in libreria! 😀
-Allam racconta la sua conversione e lancia “un grido d’allarme in difesa della sacralità della vita e della dignità e libertà della persona e, insieme, un forte messaggio di speranza per un’autentica cultura del dialogo e della pace”.-
Immaginoche per cultura del dialogo e della pace intendano “tutti coloro che non si aadeguano e fanno come diciamo noi nel gulag”.
Segnalo che corriere.it da notizia di un articolo su Famiglia Cristiana che auspica la revisione della 194, attaccandola in maniera irrazionale e stupida.
stampano proprio di tutto…meno male che gli italiani leggono in media un libro all’anno…uno dei due se lo risparmiano.
Non so perchè, ma il terrore mi gela…
Non trovo per nulla divertenti i due libri, nè la tempestività con la quale sono in libreria. Allam è un neo-convertito e quindi ferocemente diffusor-censore (un Tertulliano); Volontè non mi dilungo oltre.
Mi spaventa invece la promozione di una libertà di parola a senso unico:
TI E’ PERMESSO DI PARLARE SOLO SE PARLI BENE DELLA RELIGIONE
Se provi a contraddire il catto-apensiero (sic) sei un criminale, un attentatore, un terrorista laicista.
Ratzy ha ratzificato il dialogo in un monologo unidirezionale… a suo vantaggio.
Posso immaginare l’alto livello culturale…lo compro sicuramente!!!ho giusto bisogno di un”pareggio”per il mobile dello stereo.
Volonté non merità menzione, Allam è veramente una vipera, un Ferrara magro in salsa semitica.
Veramente rivoltante un intellettuale che si converte, veramente disgustoso, chinare il capo davanti al padrone come un servo senza dignità.
Spero almeno che abbiano utilizzato carta riciclata…
Consiglio di recensire questi libri sul sito IBS… 😉
LA MESSA E’ FINITA!
Da decenni illustri scienziati ci hanno detto che esistono altri esseri viventi nell’Universo.
Da altrettanti decenni i vari governi lo nascondono a tutti. ( v. Area 51, ET Algar ecc.).
Alcuni giorni fa uno sconosciuto, ma gesuita, anche a seguito della decisione del governo britannico di pubblicare gli “X-files” , ci informa che nell’Universo potrebbero esserci altri esseri viventi..
B16 prontamente “ c’è la possibilità che esistano altre forme di vita ( animali, piante o tutti e due ?).
Adesso chi glielo va a spiegare all’invasato vestito di bianco che in qualche parte nell’ Universo non è mai nato un bambino verde tra il bue e l’asinello, anch’essi verdi?
Credo che l’infallibile se la caverà con i soliti dogmi.
1) Un buon cristiano non deve credere agli ET anche se li vede!
2) Nel pianeta VERDE non è nato GC in quanto quegli abitanti non si trascinano il peccato originale in quanto si è costatata la totale assenza di piante, tantomeno di mele.
Penso anche che starà studiando ad un ulteriore dogma per spiegare come anche questi esseri a noi superiori ( vista la loro tecnologia ) siano mortali (v. Algar ed altri ).
Come in premessa, cari cristicoli, la messa è finita, inventatene un’altra!
Godo già all’idea che un giorno i “fedeli” sbraneranno chi li ha presi per il c.. per oltre duemila anni.
Solo una cosa mi preoccupa… non mi viene da ridere neanche un po’.
Io propongo di pubblicare “Grazie UAAR” (sottotitolo: esperienze sbattesimali) con il contributo
di quanti hanno dichiaratamente rifiutato la fede cattolica. Si potrebbe allegare un DVD per mostrare la liturgia dello sbattezzo, celebrata ogni 17 febbraio in Campo de’ Fiori e ogni 20 settembre presso Porta Pia da S.S. Raffaele Carcano 😀
8 X 1000 AI VALDESI
5 X 1000 ALL’UAAR
Magdi Allam è per la religione quello che Liberace era per lo spettacolo o Evel Knievel per il motociclismo. E gli italiani, che apprezzano la faccia di tolla più di ogni altra cosa, danno la caccia ai Rom, ma appena trovano un egiziano che si spaccia per musulmano moderato e poi inscena un coming out cattolico da fare invidia a Madonna, lo fanno subito vice-direttore del Corriere della Sera.
Soprattutto poveri alberi…
Mi sembra un po’ crudele mettere sullo stesso piano Magdi Allam con Luca Volontè; infatti, Luca Volontè è un deficiente integrale, dato che arriva quasi a giustificare i neofascisti che picchiano gli omosessuali; per lo meno, invece, Magdi Allam ha pubblicato un mio intervento sul suo forum, in cui ho risposto ad una utente tanto preoccupata del “buon costume” del Gay Pride, quando nel nostro paese i problemi reali sono altri.
Non abbiamo deciso noi di “mettere Magdi Allam sullo stesso piano di Volontè”. Ha fatto tutto da solo…
Io penso che Allam da un punto di vista possa essere giustificato, è passato dall’intolleranza totale dell’islam ad una (leggera) tolleranza del cattolicesimo. Come dire, ha fatto un piccolo passo in avanti, da 0 tolleranza a 1 su una scala di 100, è poco ma è già qualcosa…
Ho un dubbio che da un po’ di tempo mi attanaglia: il Luca Volontè amico di Buttiglione è forse in qualche modo imparentato con l’immenso attore Gianmaria? Se così fosse cadrebbero tutte le nostre convinzioni sulla genetica. Ditemi, per favore, che non è così…
se proprio qualcuno volesse leggerli meglio prenderli in prestito dalla biblioteca almeno si limitano gli incassi dei diritti d’autore
🙂
Sul sito di Allam ci sono anche sue dichiarazioni anti-Gay Pride, se può interessare.
Il libro di Allam c’era da aspettarselo. E’ necessario sfruttare fino a fondo l’intera cassa di risonanza mediatica. Lo troveremo al supermercato. Dalla presentazione però si nota che non c’è stata di fatto alcuna conversione. Egli “pensa” da mussulmano e vive il cristianesimo secondo una impostazione mussulmana, ossia in modo del tutto vacuo e cerimonioso. Allam sembra sempre un noioso Muezzin che invece di elevare preghiere e prediche dall’alto del minareto, le eleva dal podio del Corriere della Sera. Ha fatto una equazione Allah + Maomentto + Moderazione = Cristo. Non so però se le cose stanno proprio così.
Considerando la capacità di analisi di certi individui, dal libro Volontè non c’è da aspettarsi molto.
Allam è il perfetto esempio di arabo che striscia per rampare !!!