L’UAAR ha deciso di impegnarsi in una campagna di solidarietà internazionale finanziando uno dei progetti dell’IHEU, l’organizzazione internazionale della quale fa parte.
Il progetto che per quest’anno abbiamo deciso di sostenere riguarda l’educazione in Africa: si tratta di finanziare due scuole laiche in Uganda, la Isaac Newton School e la Mustard Seed School. I fondi raccolti serviranno a finanziare la costruzione in entrambe le scuole di laboratori di scienze, oltre a garantire l’accesso all’istruzione a bambini provenienti da famiglie non in grado di pagare una retta (circa la metà degli studenti). La Isaac Newton School inoltre, sorgendo in un’area rurale, necessita di un generatore di corrente. Ulteriori informazioni (in inglese) sono disponibili sul sito della IHEU.
Per sostenere il progetto compila il modulo presente sul sito UAAR.
L’UAAR promuove una campagna di solidarietà per due scuole ugandesi
15 commenti
Commenti chiusi.
Ottima iniziativa!
Mi fa molto piacere che si sia presa simile iniziativa e desidero sostenerla.
Ho letto il modulo nel quale si fa riferimento solo a carta di credito; e gli altri che, come me, non l’hanno, come possono essere coinvolti nel progetto?
Può compilare il modulo solo chi ha una carta di credito?
Grazie per la risposta.
@manlio
forse può andare anche la postepay, ci metti un secondo a fartela.
@Manlio
Sì, può andare la Postepay. Abbiamo evitato i bonifici bancari / postali perché spesso non riportano la causale, e dovremmo quindi metterci a contattare tutti quanti per sapere a cosa si riferisce il versamento. Il contante è stato invece scartato perché non detraibile.
Niente preti nel corpo docente no?
ottima iniziativa, parteciperò con molto piacere.
bravi! una delle più frequenti difese della religione che sento dire è “ma la maggior parte dei religiosi sono persone buone che fanno solidarietà”.
Senza entrare nel merito di questa frase, farcapire che la solidarietà non è prerogativa delle associazioni religiose è la nostra miglior mossa a favore di un futuro più laico
Io faro’la postapay a giorni,intanto mando il link alla mia zietta! 🙂
E’un iniziativa bellissima,l’UAAR pur con un budget limitato si da’da fare per aiutare gli altri,altro che CCAR.Se l’UAAR avesse i suoi fondi…
Domani carico qualcosa anche sulla mia postepay e poi effettuerò al donazione, anche se non dovete aspettarvi troppo da uno studente universitario 🙁
Bellissima iniziativa.
poi potremo sapere quati fondi sono stati raccolti e come sono andate le cose nelle scuole?
Teneteci informati
Quale è il pià grande comndamento? Ama il prossimo tuo come te stesso
Brava U.A.A.R.
@ Aldo
Non è un comandamento, la “regola d’oro” che hai citato girava nel mondo secoli prima dei vangeli…
Ha probabilmente una base evolutiva.
Comandamento o no il problema è che il 90% del Cristianesimo non ha mai messo in pratica questa norma
mah, dubito…. soldi buttati….