Usa: professore omofobo marchia a fuoco un alunno ritenuto gay

Episodio shock in una scuola dell’Ohio, dove un insegnante di scienze, immediatamente licenziato, ha marchiato a fuoco un alunno con una croce, predicando in classe contro gli omosessuali. Il docente, come riferisce Tgcom.it, John Freshwater, era stato invitato più volte in passato a rimuovere la Bibbia dalla sua cattedra e di smettere di predicare agli alunni contro l’omosessualità. “La Bibbia afferma che l’omosessualità è un peccato”, ripeteva ad ogni occasione. “Essere gay è una scelta e tutti i gay sono peccatori”, ha detto più volte ai suoi alunni di terza media l’invasato insegnante di scienze. Alcune settimane fa Freshwater aveva usato un apparecchio che sviluppa calore, usato nelle lezioni di scienze, per marchiare a fuoco un alunno con una croce. La scuola media di Mount Vernon lo ha sospeso ed avviato una procedura di licenziamento.

Fonte: Sicilia Informazioni

Dopotutto, una lettura coerente della Bibbia non può condurre a idee molto diverse in materia di omosessualità (seppure non necessariamente – sia chiaro – a reazioni simili a quelle del professore statunitense), nonostante odierne edulcorazioni, ambiguità e interpretazioni “moderniste”, fin troppo stiracchiate e politicamente corrette che lasciano tranquillamente da parte dati francamente imbarazzanti (va detto con chiarezza, anche di una parte dello stesso movimento gay che cerca di conciliare cose difficilmente conciliabili). Bisogna considerare infatti che quel testo è frutto della società e dei tempi in cui è stato redatto…

45 commenti

Kaworu

solo licenziato?

questo idiota merita il carcere e di non potersi più avvicinare neanche per sbaglio ad una scuola!

e meno male che insegnava scienze… se insegnava religione che faceva, lo bruciava direttamente?

Kaworu

solo licenziato?

questo essere merita il carcere e di non potersi più avvicinare neanche per sbaglio ad una scuola!

e meno male che insegnava scienze… se insegnava religione che faceva, lo bruciava direttamente?

chiericoperduto

Ma fa parte della tradizione dei Ranchs americani marchiare il gregge!

Aldo

Vi sbagliate però, nella mia chiesa gli omosessuali vengono accolti come qualsisisi altra persona.
Che ci sono dei gruppi di pazzi invasati vedi Rinnovamento- Neo catecumenali. evangelici pentecostali che incitano all’ odio contro i gay è pur vero ma non TUTTO il Cristianesimo è così
La Bibbia và interpretata non messa in pratica per quello che è scritto nelle sue pagine , se nò stando al libro del levitico dovremmo lapidare le donne adultere!

http://www.refo.it

fresc ateo

professore maledetto , ergastolo.
la bibbia va’ interpretata?? bel rebus visto che 6000 anni fa’ esistevano regole
et orpelli primordiali, tramandati oralmente da pastori analfabeti,
forse memori di leggende ancora piu’ antiche.
a furia di interpretazioni si sono fatti orrendi misfatti .
molti sono stati i folli esaltati che hanno adattato ai loro deliri il suddetto libro.
vogliano gli itiani leggerlo visto che 84 % mai la letto.

Leonardo

La bibbia va bruciata e dimenticata, altro che interpretata.
Da quando è diventata un codice statale delle leggi ha causato solamente guerre, morte, distruzione e malattie.

Aldo

http://www.chiesavaldese.org per le posizioni sull’ omosessualità

Bruciare la Bibbia è già stato fattoe ripeterlo non mi sembrerebbe un gesto liberale poichè si iniziò bruciando le bibbie e poi si andò avanti fino a bruciare uomini( vedi Hus, Bruno, Serveto ecc)

Valentino Salvatore

@ Aldo

Infatti nel commento in basso alla notizia non ho scritto che tutti i cristiani fanno così, ma ho fatto notare che su certe questioni la Bibbia non mi pare lasci molti margini di interpretazione (certe espressioni e certi avvenimenti sono abbastanza lapidari). Però è vero che l’interpretazione si tende a farla anche con una certa “comodità” intellettuale, sulla base di novità sociali e culturali che il cristianesimo – diciamo così – ha dovuto subire e metabolizzare, per adattarsi alla società moderna.
Ed è qui che sorge la contraddizione del credente “modernista”: sulla base di cosa escludere certe cose e altre no, sulla base di cosa interpretare in maniera allegorica o in maniera letterale certi passi? La parola di Dio non era immutabile, in teoria?
E’ evidente che l’approccio moderno, sconfessando parecchie porzioni della Bibbia e condannandone altre a livello etico, obbliga persino la Chiesa a giocare in maniera equilibristica e sofistica per eludere tali problemi, da una parte cercando di contenere gli stravolgimenti imbarazzanti del testo sacro, dall’altra confermandone comunque la derivazione divina e la sua intangibilità, per questioni di autorità. Il risultato è una specie di “relativismo teologico” di fatto che fa abbastanza sorridere coloro che vengono accusati comunemente di relativismo.
Chiaro che qualsiasi “apertura” e qualsiasi lettura più soft porge il fianco a critiche sulla coerenza di tali scelte e sul loro fondamento fideistico, anche se ovviamente sono positive – da un punto di vista laico.

Aldo

è vero Valentino, da una parte sembra che venga annullata la Bibbia perchè viene aggiornata al cambiar delle stagioni e quì si subisce l’ ira dei credenti integralisti che accusano le chiese cristiane che accettano omosessualità, sesso del matrimonio costoro etichettano come apostati i Cristiani liberali, da una parte voi razionalisti giustamente vedete in questo che nella bibbia oltre al divino sembra esserci molto di umano se si evolve così e sopattutto se da uno stesso testo vengono finterpretazioni opposte..in questo concordo con te
@Valentino Salvatore

Otto Permille

Il feticismo libristico è un fenomeno ricorrente in tutte le culture e segna in un certo senso il passaggio dell’uomo dallo stadio della comunicazione orale a quella scritta. Praticamente ciò che viene consacrato è il significato e l’importanza che via via assume la “scrittura” (l’invenzione della scrittura) come forma più evoluta e temporalmente conservativa di comunicazione. La perdita del ruolo dominante della “oralità” nella comunicazione ha fatto sì che gli uomini non potessero più ascoltare le “voci” degli dei (come vediamo raccontato nell’Iliade dove gli dei parlavano agli uomini). Per questo la vecchia voce del dio, con l’invenzione della scrittura, finisce nelle parole scritte sul “libro” che diventa dunque “sacro”. Questo feticismo del “libro” è però ancora presente nelle persone e si confonde con “l’amore per i libri” e con l’immaginario che sempre si concentra attorno alla figura del “libro”.

Paolo Garbet

@Aldo
tu potrai anche essere in buona fede, ma inevitabilmente, qualunque riconoscimento di legittimità a chi sostiene l’esistenza di entità soprannaturali onnipotenti, creatori, divinità eccetera, apre la porta a estremismi e fanatismi. Cioè: se si accetta l’idea che si può sostenere cose totalmente indimostrabili e inverosimili, e che sostenere queste cose sia legittimo e anzi sia un fatto che di per sé merita rispetto, allora è inutile aspettarsi che poi vengano posti dei limiti alle conseguenze di queste affermazioni: come si può porre dei limiti al volere di Dio?

Vash

Il professore è stato immediatamente licenziato e sicuramente i genitori del ragazzo gli faranno causa per una montagna di soldi visto che in America è ammesso il risarcimento punitivo.
In Italia non so come sarebbe andata a finire visto che un insegnante di musica pedofilo è stato riammesso in servizio!

Aldo

Poi Valentino il fatto che l’ apostolo Paolo usasse frasi violente è vero, ma vanno filtrate, io intendevo nel senso della grazia neotestamentaria, di vedere bene il motivo per cui questa frase era stata scritta.. questo volevo dire.

certo amenità ve ne sono…. pensa che in america sui monti appalachi ci sono dei gruppi di pentecostali che prendono in mano serpenti velenosi in ottemperanza al vangelo di Marco che dice che i seguaci di Cristo sarebbero stati immuni al veleno mortifero.. fino ad ora tutti i pastori che l’ hanno fatto sono morti.
In Nigeria un pastore pentecostale ha tentato di camminare sulle acque ….è annegato
che ci vuoi fare……..
@Valentino Salvatore

Kaworu

in italia avrebbero detto che assolutamente non si trattava di omofobia, la chiesa avrebbe preso le distanze ribadendo però che l’omosessualità è male, e che la croce è simbolo di amore.

e il ragazzino probabilmente avrebbe anche preso cinghiate dal padre.

Valentino Salvatore

Parlare di san Paolo, per quanto mi riguarda, peggiora solo le cose. Sarò banale, ma per me i motivi per cui le “sue” lettere sono cariche di certe frasi intolleranti sono abbastanza chiari: al di là delle polemiche sulla sua esistenza o meno, doveva – come “modello” – essere un uomo che aveva pesanti problemi psicologici (specie dal punto di vista della sessualità) e per giunta fondamentalista. Penso che Paolo si comporterebbe proprio come quei gruppi pentecostali che critichi – e non a caso questi si rifanno proprio ad una interpretazione rigida e letterale del testo sacro – data la sua propensione al fideismo acritico.

myself

Si tratta di lesioni personali aggravate da crudeltà, esiste la prigione per questo, il licenziamento dovrebbe essere l’ultimo dei suoi problemi.

Ernesto

Su internet si trovano versioni un po’ diffferenti della storia:

http://community.livejournal.com/dark_christian/1057958.html
http://cafephilos.wordpress.com/2008/06/20/the-firing-of-john-freshwater/
http://www.mountvernonnews.com/local/08/04/22/freshwater_upd.html

Sembra che questo pazzo abbia usato una macchina ad elettricità statica per marchiare croci sulle braccia di numerosi suoi studenti nel corso degli ultimi 11 anni.
Non sono chiare le “motivazioni” che lo spingevano ad agire così, ma fra le altre sue imprese sono elecante l’insegnamento del creazionismo e prediche fondamentaliste in orario di lezione (di scienze).

In ogni caso, spero che gli facciano causa e che lo riducano sul lastrico, che lo costringano a mendicare sui marciapiedi per il resto della sua miserabile vita.

shock

ce ne fossero insegnanti così zelanti nella fede in italia,…. peccato
risolveremo il problema vaticano molto rapidamente

vico

applicando la bibbia alla lettera…
La dottoressa Laura Schlessinger era un personaggio di una radio USA che dava consigli agli ascoltatori che chiamaveno durante il suo programma. Durante uno di questi, sostenne che da ebrea ortodossa osservante, l’omosessualità è un abominio (Levitico 18:22) che non può essere scusato per nessun motivo.
(segue il testo di una lettera aperta alla Dottoressa Laura scritta da un residente negli stati uniti)

Cara Dr.ssa Laura:
La ringrazio per la sua grande opera di educazione alla legge di Dio. Ho appreso molto dal suo programma, e cerco di condividere questa conoscenza con più gente che posso.
Quando qualcuno cerca di difendere lo stile di vita omosessuale, ad esempio, gli ricordo semplicemente che il Levitico 18:22 la definisce chiaramente un abominio. Fine del discorso.
La prego comunque di darmi qualche consiglio, riguardo alcune leggi specifiche e sul come seguirle.

a) Quando brucio un toro sull’altare sacrificale, so di dare un piacevole odore per il Signore (Lev. 1:9). Il problema sono i miei vicini. Sostengono che l’odore non da piacere a loro.
Devo punirli?

b) Vorrei vendere mia figlia come schiava, come affermato nel libro dell Esodo 21:7. Quale ritiene essere, per il nostro tempo ed epoca, il suo giusto prezzo?

c) So che non mi è permesso alcun contatto con una donna durante il suo periodo di impurità mestruale (Lev. 15:19-24).
Il problema è, come saperlo? Ho provato a chiederlo, ma la maggior parte delle donne si offendono.

d) Il Levitico 25:44 stabilisce che posso avere schiavi, sia maschi che femmine, fintanto che siano acquistati da nazioni vicine.
Un mio amico sostiene che questo si può fare con i Messicani, ma non ai Canadesi.
Può spiegarmi? Perché non posso avere Canadesi?

e) Un mio vicino continua insistentemente a lavorare il Sabbath.
Nel libro dell’Esodo 35:2 è chiaramente stabilito che deve essere messo a morte.
Sono moralmente obbligato ad ucciderlo io stesso?

f) Un mio conoscente dice che anche mangiare molluschi e crostacei è
una perversione (Lev. 11:10), ma è meno abominevole dell’omosessualità.
Io non sono d’accordo. Può dare il suo parere?

g) Nel libro del Levitico 21:20 si stabilisce che non posso avvicinarmi all’altare di Dio se ho un difetto alla vista.
Devo ammettere che posseggo ed uso degli occhiali per leggere.
I miei occhi devono avere 20/20, o c’è un po’ di spazio di manovra?

h) La maggior parte dei miei amici si tagliano i capelli, compresi quelli attorno alle tempie, anche se è espressamente vietato(Lev.19:27).
Come devono morire?

i) So, dal Levitico 11:6-8 che toccare la pelle di un maiale morto mi rende impuro.
Posso giocare a calcio indossando dei guanti?

j) Mio zio ha una fattoria. Egli viola il Levitico 19:19 piantando due diversi semi nello stesso campo, così come fa sua moglie indossando abiti fatti con due diversi tipi di fibra (cotone misto poliestere).
Lui tende anche ad essere blasfemo e a bestemmiare parecchio. E’ davvero necessario che ci prendiamo la briga di raccogliere tutta la cittadinanza per lapidarlo? (Lev.24:10-16)
Non possiamo solo metterlo al rogo in famiglia come facciamo per chi dorme con i propri consanguinei? (Lev.20:14)”
non mi sembra poi tanto meglio del corano…

Edoardo

Ma in America non esistono condanne per violenza contro altre persone? Visto che l’ha anche sfregiato, si becca solo il licenziamento?

Nietzche---

Dal secondo link di Ernesto

“We are Christians who practice our faith where it belongs, at church and in our home and, most importantly, outside the public classroom, where the law requires a separation of church and state.”
Ditelo alla Binetti.

Erik

Mah,di solito quelli che ce l’hanno a morte con gli omosessuali sono dei gay repressi che non riuscendo a vivere serenamente la loro condizione si accaniscono per invidia contro gli omosessuali che invece vivono la loro vita liberamente e felicemente.Credo che questo “professore” confermi questa regola.

Aldo

In effetti un pastore Valdese mi disse una volta che Paolo apostolo avese problemi di rapportarsi con le donne.mah?

Dario

@Vash: l’insegnante di cui parli è di Monfalcone? altrimenti sono già due…

Dario

c’è questa bella storiellina che da anni imperversa su internet, la dott.ssa Schlesinger esiste, se il fatto sia accaduto o meno, non lo so, è probabile

La dottoressa Laura Schlesinger e’ una famosa giornalista della radio americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che telefonano. Qualche tempo fa, Laura ha affermato che l’Omosessualità, secondo la Bibbia (Lev.18:22) e’ un abominio, e non può essere tollerata in alcun caso.
La seguente e’ una lettera spedita alla signora Schlesinger.
“Cara Dottoressa Schlesinger, le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore. Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con piu’ persone possibile. Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che cio’ e’ un abominio. Fine della discussione.
Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.
1. Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce Esodo 21:7. Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?
2. Quando do fuoco ad un toro sull’altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore. (Lev.1.9) Il problema e’ con i miei vicini. I blasfemi sostengono che l’odore non e’piacevole per loro. Devo forse percuoterli?
3. So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni. (Lev.15: 19 – 24.) Il problema e’: come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne s’offendono.
4. Lev. 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere.Un mio amico afferma che questo si puo’ fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perche’ non posso possedere schiavi francesi?
5. Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?
6. Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei e’ un abominio (Lev. 11:10), lo e’ meno dell’omosessualita’. Non sono d’accordo. Può illuminarci sulla questione?
7. Lev. 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all’altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere…. La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c’e’ qualche scappatoia alla questione?
8. Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo e’ espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte?
9. In Lev 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?
10. Mio zio possiede una fattoria. E’ andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perche’ usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. E’ proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della citta’ per lapidarli come prescrivono le scritture? Non potrei, piu’ semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?
So che Lei ha studiato approfonditamente questi argomenti, per cui sono sicuro che potrà rispondermi a queste semplici domande.
Nell’occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che la parola di Dio e’ eterna e immutabile. Sempre suo ammiratore devoto.”

Aldo

Il pastore della chiesa frequentatata dal professore tatuatore ha cercato di scusare il prof. dicendo che lo zelo religioso lo ha portato ad un comportamento contestabile…….contestabile??!!!
Mi sà che negli USA il delirio religioso è la normalità, è di poche ore fa la notizia riportata dal Corriere della Sera della scoperta di un piccolo paese , un enclave evangelica ultra fondamentalista con 5.100 abitanti e 30 chiese , bene proprio in questo luogo ameno è stato scoperto un bunker in cui bambini /e di 5 anni dopo essere stati storditi con la codeina(un potente sonnifero) venivano fatti spogliare eccc…
Medidate gente meditate

Erik

Aldo,più che meditare cè da tremare dalla paura a sentire queste cose.

stefano

in un libro primitivo scritto nell’età del bronzo non si possono ricercare principi o valori adattabili al nostro tempo.
la bibbia deve essere considerata per ciò che è, un reperto archeologico e nulla più.

sti.ca1970

@Aldo
quali sono i giusti criteri per interpretare la bibbia? E, se si, chi dovrebbe stabilirli? già il fatto che qualcuno si prenda la briga di interpretarla è un fatto soggettivo. Dovremmo solo augurarci che l’interprete sia in buona “fede”, senno siamò freschi, visto il fanatismo di certi criminali, di cui il caso suddetto è solo l’ennesimo triste episodio.
Detto ciò, sono convinto che la religione sia solo un pretesto pr le menti alterate, le quali troverebbero sempre il modo per imporre “altre verità” con la solita violenza.
Riconosco la tua buona fede. Saluti

Leo55

Mi piace fare osservare come questo episodio, che più che essere interpretato come fondalismo religioso, andrebbe etichettato come manifestazione di pazzia nevrotica; sia stato rimarcato da una marea di commenti monodirezionali solidali nella condanna; mentre la stessa cosa non avviene per le sentenze di morte e relative esecuzioni contro gli omosessuali, somministrate nelle teocrazie islamiche………a confronto , forse, è preferibile una scottatura ampiamente risarcibile……o no??

Leo55

Il giusto criterio di interpretare la bibbia è l’assegnargli la giusta collocazione spazio temporale……una raccolta di leggende, prescrizioni e favole varie tramandateci da pastori nomadi di tremila e più anni fa, assolutamente ignoranti ed incivili.

Aldo

ricordi?
allora trenta inverni e più sono trascorsi e
allora bevemmo del te

frammento di una poesia del sublime poea MAO TSE TUNG

Consiglio a tuutti aldilà del loro gruppo di appartenenza a tutti i fautori del socialismo la lettura di un libro intotolato 37 poesie scritto dal presidente Mao che parlano del suo avvicinamento alle idee anarchiche e poi all’ approdo al marxismo- leninismo, la via che conduce alla vita eterna

Asatan

@Leo55

Molto semplicemente c’è parecchia gente che odia gli USA al tal punto da essere pronta a giustificare qualunque abominazione a patto che il governo che le commete si dica anti americano.
La stessa gente che stappa bottiglie di spumante quando un santo talebano fà saltare in aria 30 bambini in iraq con la scusa di combattere il grande satana.
La stessa gente felice degli attentati contro le ONG perchè il santo qaedista combatte l’impero anglossasone del male.

Per il 90% delle persone l’umanità e diritti delle persone non hanno la benchè minima importanza, l’importante è che vinca la propria squadra del cuore… il prezzo da pagare è irrilevanete.

Aldo

Le forze capitalistiche tiranniche e demoniache del male sono vicine alla fine e tanti segni attestano ciò.

Adesso vi racconto un episodio edificante successo in una delle terre più libere di questo mondo:

Il condannato venne preso e gli furono amputate tutte e due le mani che poi furono lasciate sanguinare , l’ individuo perse forza e cominciò a traballare , solo allora i graziosi monaci buddisti l’ ho avvolsero in calda pelliccia di Yak e lo gettarono giù da una rupe , colpa del condannato?: aver richiesto un piccolo aumento di stipendio(Tibet 1946)

Va bene l’ autodeterminazione di tutti i popoli ma come mai i media descrivono il Tibet prima della liberazione da parte di Mao e dell’ E.P.L. come una terra paradisiaca?
Tratto dal giornale apolitico l’ Incontro

Iging

Ricordiamoci sempre che Stonewall è successo in America, da cui anche i gay pride.
Non mi sento di condannare un popolo solo perchè un criminale deficiente fa simili cose.

sti.ca1970

@Iging
Hai in parte ragione,non si può criminalizzare un intero popolo,
ma una buona parte dello stesso l’ha rieletto. Il popolo americano ha avuto la possibilità di mandarlo a casa, ma nonlo ha fatto. Con questo non credo che l’antiamericanismo porti a qualcosa. Bisognerebbe rafforzare l’unione europea, forse l’unica in grado di far desistere gli americani da qualche proposito bellico ( ma non con gli attuali equilibri all’interno dell’unione europea )
Quanto al resto del mondo ( vedi cina e russia ad es. ), da questo c’é ben poco da sperare.

franz

Libertà di cittadinanza per i gay, cure psichiatriche per tutti i loro nemici, per gli omofobi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nietzche---

@ Iging
Infatti l’America è il paese delle contraddizioni, tra fondamentalismo e libertà, stati ultra-progressisti e stati ultra-conservatori, Klu Klux Klan e Gay Pride…

Daniela

“Dopotutto, una lettura coerente della Bibbia non può condurre a idee molto diverse in materia di omosessualità (seppure non necessariamente – sia chiaro – a reazioni simili a quelle del professore statunitense), nonostante odierne edulcorazioni, ambiguità e interpretazioni “moderniste”, fin troppo stiracchiate e politicamente corrette che lasciano tranquillamente da parte dati francamente imbarazzanti (va detto con chiarezza, anche di una parte dello stesso movimento gay che cerca di conciliare cose difficilmente conciliabili). Bisogna considerare infatti che quel testo è frutto della società e dei tempi in cui è stato redatto…”
per valentino,
sono d’accordo con te, la bibbia è una accozzaglia di mostruosità etiche, di perversioni e di inesattezze storiche, chiunque prenda sul serio questo libro, come gli altri libri portatori della verità, non possono che avere problemi psichiatrici.

Commenti chiusi.