Sul sito della seconda circoscrizione di Verona c’è questo titolo: “Tutte le attività estive per bambini e ragazzi, presenti sul territorio della Circoscrizione 2″. E poi segue l’elenco, che comprende i grest parrocchiali e le associazioni sportive cattoliche. Noi sappiamo che ci sono anche i centri estivi comunali, ma il sito non li nomina. Quest’anno l’appalto è stato vinto da una cooperativa di Varese, non sappiamo se con targa verde o bianca. La cooperativa ha assunto i precari veronesi che l’anno scorso lavoravano per altri enti. Il sito indirizza gli utenti verso i centri cattolici. Per sapere i motivi per i quali il sito elenca soltanto i grest parrocchiali o dell’associazione NOI (oratori) potete scrivere a circoscrizione2@comune.verona.it. Siamo curiosi di conoscere le risposte che vi daranno. Il tema cristiano dei grest cristiani di quest’anno è il seguente: “Il fuoco e la spada. Un popolo sconvolto da un imperatore cattivo. Un ragazzo che non sa ancora di essere un Cavaliere. Un drago, suo amico, che lo aiuterà nell’impresa…”
Dalla newsletter del circolo UAAR di Verona (verona@uaar.it)
Inquietante.
Un drago che lo aiuta? Che fa, con le fiammate incenerisce gli infedeli?
Ma ‘quel ragazzo che non sa ancora di essere un Cavaliere’ non sarà per caso una metafora per indicare Berlusconi?
“Il fuoco e la spada.”
sempre pacifici i cattolici…
“Un popolo sconvolto da un imperatore cattivo. Un ragazzo che non sa ancora di essere un Cavaliere. ”
cos’è, un mix tra la spada nella roccia e dungeons & dragons?
sempre questo bisogno cattolico di un salvatore… che risparmi al popolo la fatica di insorgere. patetico.
“Un drago, suo amico, che lo aiuterà nell’impresa…”
aaaaahhhh i simboli wiccan, pagani, i draghi parlanti dei cartoni anticristiani, bla bla bla.
com’è che non insorgono ora gli stessi esseri che sono insorti qualche tempo fa contro la bandiera arcobaleno?
L’UAAR di Verona organizza qualcosa per i ragazzi nel territorio di Verona II circoscrizione?
Qualora l’UAAR organizzi certo che le sue iniziative vanno publicizzate a pari di quelle cattoliche.
Genitori lasciate che i bambini vadano a loro! con le mutande di ghisa….
‘sti preti, non perdono occasione per fare proselitismo. Mi inquietano i personaggi: il cavaliere con la spada de foco (x chi si ricorda il film di Verdone), l’imperatore brutto e cattivo (sarà comunista?) e l’amico invisibile…………
La Circoscrizione 2 si e’ avvalsa di una consulenza di Giacobbo? Quello di Voyager? 😀
Una bella gita a Salo’ sarebbe anche da consigliare…
Esiste ancora Verona infedele?
no comment.
hehehe ma che è un fantasy?
Purtroppo Verona è fascista e clericale:
leggettevi a proposito il libro all’ estrema destra del padre scritto dall’ anarchico veronese Emanuele del Medico che tratteggia in modo chiaro le affinità tra cattolicesimo e fascismo passate e presenti.
Per averne una copia versare Euro 10 sul c.c.p. 78 69 97 66 intestato a Giovanni Giunta , via T.Fazello 103 CAP 96017 Noto(Sr)
Per maggiori info sul libro potete consulatare A rivista Anarchica numero Giugno 2008
@Aldo
Beh il fascismo è un’imitazione da poco prezzo dell’assolutismo ecclesiale, fra l’altro è un assolutismo assoggettato ad un altro per potersi reggere.
Il concetto è stato introdotto con Carlo Magno. Prima Imperatore e Papa era due figure separate e di pari potere, che in un qualche modo si equilibravano a vicenda.
Carlo Magno salì al potere dopo un paio di quintali di omicidi ed era odiato tanto dai nobili che dal popolo. Per giustificare e rafforzare il suo potere si appoggiò al papato, ottenendo si l’investitura ma suboordinando il potere imperiale a quello eccelsiale (come regalo di nozze al papa sterminò qualche decina di migliaia di paganacci sassoni).
Nemmeno Costantitno era riuscito a fare tanti danni.